La consigliere comunale Maria Rosa Attini
La consigliere comunale Maria Rosa Attini

Oltre 17.000 studenti di tutta l’italia hanno partecipato alla 14° esima edizione di RicicloAperto dal 15 al 17 aprile, l’iniziativa promossa da Comieco per far conoscere e mostrare in presa diretta le diverse fasi del ciclo del riciclo di carta e cartone ed educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse. Ai nostri studenti Ortesi l’Amministrazione Tarantino non da l’opportunità di partecipare all’iniziativa gratuita Riciclo Aperto di Comeico e quindi di conoscere dal vivo il ciclo produttivo dei rifiuti di carta ,cartone e cartoncino raccolti nei Comuni e destinati agli impianti di riciclo. Nel 2012 e nel 2013 con l’Amministrazione Calvio 250 alunni del 1° ,del 2° Circolo  e della Scuola Media di Orta Nova avevano entusiasti invaso gli impianti di selezione della carta e cartone del Consorzio di Bacino FG/4, gestita dalla società consortile SIA, e l’impianto della selezione della carta e cartone di società Puglia Recupero a Foggia. Tutto ciò era stato possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di coordinare la partecipazione all’evento gratuito di Comieco da parte delle scuole del nostro territorio. Non adesione alla Festa dell’albero, all’Ora della terra del WWF ed a Riciclo Aperto Sindaco Tarantino..la sua collezione di successi in tema di educazione ambientale!!

Il consigliere Comunale

Maria Rosa Attini

3 risposte a “Orta Nova, Attini: “L’Amministrazione Comunale perde l’occasione di far partecipare i ragazzini ortesi all’iniziativa nazionale di Comieco Riciclo Aperto””

  1. Avatar
    Anonimo

    Sig. Attimi perché non la fatta lei questa iniziativa

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Se veramente si vuol fare si può fare senza condannare gli altri.

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    l’unica osservazione che mi viene da fare è se e quando le amministrazioni comunali la smetteranno di rivolgersi ai bambini. Fino a prova contraria è la Scuola che deve programmare la formazione dei ragazzi; certo con la partecipazione sia dei genitori sia dell’ente locale. Dico bene o mi sbaglio? L’ente locale ha il dovere di fornire scuole funzionanti, sicure, attrezzate e tanto altro sia per i ragazzi dentro la scuola sia fuori della scuola. Dove ci sono gli spazi protetti per i ragazzi e i bambini distribuiti secondo legge nel nostro paese? dove sono i percorsi sicuri che possono consentire ad un bambino di andare a scuola o all’asilo senza correre rischi di essere investiti?
    Non devono essere convocati davanti al Municipio ad omaggiare il Sindaco di turno! che vadano loro nelle scuole a rispondere ai loro bisogni e a quelli della scuola!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.