Gli arrestati
Gli arrestati

Rapina, lesioni, tentato furto e tentata estorsione: sono questi i reati di cui sono accusati tre uomini di Orta NovaLeonardo Russo, 39enne, Vincenzo Buonavita, 33 anni e Ruggiero Barbaro 18enne – fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Foggia. I provvedimenti restrittivi emessi dall’autorità Giudiziaria sono l’esito di un’accurata e prolungata attività d’indagine dei Carabinieri di Foggia, condotta attraverso attività tecnica, raccolta di preziose testimonianze e documentazione medica, estrapolazione di immagini dai sistemi di videosorveglianza e vari servizi sul territorio. I tre fermati sono ritenuti responsabili di rapina e lesioni avvenuti lo scorso marzo ai danni di un 84enne di Orta Nova. Secondo le ricostruzioni, l’anziano è stato avvicinato dai tre malviventi mentre era seduto nella sua macchina parcheggiata in via Tommaso Fiore. I tre uomini lo hanno prima strattonato poi con violenza sottratto il denaro della pensione – 200 euro – che l’uomo poco prima aveva prelevato e custodito all’interno della tasca del giubbotto, dandosi poi alla fuga a bordo di una Fiat Stilo. L’anziano è stato soccorso dai Carabinieri e dal personale del 118. Trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Tatarella di Cerignola, è stato giudicato guaribile in sette giorni per le lesioni subite alla mano. Sulla base delle informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti subito ad identificare uno dei rapinatori: Ruggero Barbaro e trarlo in arresto poco dopo presso la sua abitazione. A seguito di approfondimenti investigativi i Carabinieri sono riusciti ad identificare i suoi complici: Russo e Buonavita, arrestati con l’odierno provvedimento restrittivo e di avvalorare ulteriormente gli elementi di prova già emersi a carico di Barbaro. I tre soggetti sono ritenuti responsabili anche di essersi introdotti, forzando la porta d’ingresso, in un’attività commerciale di rivendita di televisori e di aver tentato di impossessarsi di alcuni degli elettrodomestici esposti, non riuscendoci per l’intervento di un testimone che, accortosi del furto in atto, ha allertato i Carabinieri. Al malcapitato i malfattori hanno chiesto, sotto minaccia, 10.000 euro: una vera e propria aggressione presso un bar di Orta Nova, quale supposto ‘indennizzo’ del mancato guadagno che avrebbero potuto ottenere portando a termine il furto presso il negozio di elettrodomestici. Per Barbaro, Russo e Buonavita si sono aperte le porte del carcere.

Fonte: Teleradioerre.it

13 risposte a “Orta Nova: rapina, tentato furto ed estorsione. I Carabinieri eseguono tre fermi”

  1. Avatar langappamosche
    langappamosche

    Tre due uno…. Sono già stati rilasciati
    Prrrrrrrr

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Persone che approfittano di un povero vecchio non ci sono parole per descriverli ( persone di merda ) le istituzioni pur sapendo dell’ accaduto non fanno e non faranno mai nulla , se non ricordo male la nuova amministrazione nei comizi parlava di legalità’ /sicurezza cosa stanno facendo ?

    "Mi piace"

  3. Avatar Arrabbiato
    Arrabbiato

    Ma cosa puo fare l’ amministrazione ortese, se è la legge Italiana che fa pena! Siamo il paese delle forze dell’ ordine con le mani legate e di questa gente che si sente in diritto di fare che cazzo vuole… Quel poveretto che ha chiamato il 112 ha passato le pene dell’ inferno perchè non ha trovato nessuno a tutelarlo…e poi i nostri politiconi parlano di non essere omertosi…

    "Mi piace"

  4. Avatar mujaheddin
    mujaheddin

    distruggete le chiaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    ps: si dovrebbero vergognare gli AVVOCATI che fanno richieste di scarcerazione per quei figli di……..

    "Mi piace"

  6. Avatar GIGI
    GIGI

    chigo ti rispondo solo per dirti che, ahimè, gli avvocati fanno il loro lavoro… per il resto buttatele una volta per tutte ste dannate chiavi….

    "Mi piace"

  7. Avatar chigo
    chigo

    @arrabiato: il Sindaco può benissimo disporre l’allontanamento immediato da Orta Nova i 3 “soggetti” (sopratutto Ruggiero visto che è stato arrestato più volte in poco tempo) in quando persone indesiderate e pericolose… ecco cosa poteva e può fare l’amministrazione locale….

    "Mi piace"

  8. Avatar savino

    Perché quando escono nn vi mettete in fila e andate a parlare….o avete solo le palle di scrivere anonimi noi stiamo in piazza chi ha qualche problema si accomodi che lo togliamo subito

    "Mi piace"

  9. Avatar maramaooo
    maramaooo

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar chigo
    chigo

    @savino:
    “Perché quando escono nn vi mettete in fila e andate a parlare….o avete solo le palle di scrivere anonimi noi stiamo in piazza chi ha qualche problema si accomodi che lo togliamo subito”
    perchè voi non lo sapete???? non vi bastano le notizie pubblicate sui giornali e sui blog?????? che amministrazione siete?????????

    "Mi piace"

  11. Avatar chigo
    chigo

    @ admin Caporale: mi meraviglio di te che addirittura pubblichi il commento di maramaooo che fa la pernacchia….. che moderatore sei???
    questa pernacchia è agli onesti perchè sono già liberi???? presumo che questo maramaooo è uno dei 3 arrestati figli di….
    i miei vivi complimenti, Luca.

    "Mi piace"

  12. Avatar
    Anonimo

    quindi sono tornati liberi i tre nobili ?

    "Mi piace"

  13. Avatar chigo
    chigo

    @anonimo: a leggere i commenti di “langappamosche” e “maramaooo” mi sembra di sì….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.