La candidata del PD alle regionali Patrizia Lusi
La candidata del PD alle regionali Patrizia Lusi

“Più servizi, più cultura, più partecipazione, lotta al degrado“. È questo l’impegno che Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali, ha assunto nel corso di un confronto con il circolo Pd e i cittadini di Carapelle. “Reduce da questo confronto, sono stata colpita dalla grande lontananza della politica e delle istituzioni dai cittadini. La città di Carapelle, con i suoi circa 6.500 abitanti, non può usufruire di una Biblioteca comunale, di un centro diurno per anziani, di un Auditorium comunale da 450 posti, di un asilo nido. Strutture esistenti ma tutte chiuse. Questo, senza aver fatto ancora menzione del degrado e della bassa qualità della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti. Così non va. Mi rendo perfettamente conto delle difficoltà che qualsiasi amministrazione comunale affronta nel garantire servizi di fondamentale importanza a fronte di continui tagli ai trasferimenti statali. Ma, al tempo stesso, è anche giusto che i cittadini non vivano in città o paesi-dormitorio, che i giovani possano trovare lavoro e sapere dove trascorrere il proprio tempo libero, che ci siano istituzioni culturali funzionanti e che i nostri bambini possano crescere in ambienti sani dotati di strutture adeguate per la libera espressione delle loro potenzialità”, afferma la capolista Pd. “Il mio impegno, in seno alla prossima Amministrazione Regionale, andrà nella direzione di un ripristino di queste strutture e di una valorizzazione di Carapelle nel quadro di un rilancio dei Cinque Reali siti: più attenzione all’agricoltura, ai prodotti della terra, ai servizi ai cittadini, al turismo e alle politiche sociali, misure a sostegno dell’occupazione”, conclude Lusi.

Comunicato stampa

12 risposte a “Patrizia Lusi (Pd): “La Regione avrà più attenzione verso Carapelle e i Cinque Reali Siti””

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    ma fammi il piacere! ma chi sei? da dove esci dall’uovo di pasqua? ma guarda un pò a che punto siamo ridotti. ridateci la democrazia.

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio partigiano@virgilio.it
    antonio partigiano@virgilio.it

    ci vorrebbe una sonara pernacchia::::

    "Mi piace"

  3. Avatar CARLO
    CARLO

    Scusate il disturbo, ma perché non si fanno le primarie, anche per i candidati consiglieri? chi è, che decide per la loro candidatura?

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    anche Orta Nova è in un degrado allucinante con Tarantino sindaco….

    "Mi piace"

  5. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Emiliano ha commesso un grave errore tattico, subendo la eliminazione di persone di spessore politico del nostro territorio.

    "Mi piace"

  6. Avatar CARLO
    CARLO

    Per italiaunicaortanova : allora se e come dici, il nostro territorio si dovrebbe astenersi al voto!!! vedremo di che cosa siamo capaci, io credo che comunque alla fine andremo tutti come delle pecore a votare!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar EROINE.ETILICHE.
    EROINE.ETILICHE.

    MADO!!!
    quanta passione! Aspe’ mi ricorda qualcuna……

    Ah Si!!!
    avevamo la nostra pluridecorata pluritrombata passionaria già premio Nobel
    della legalità per aver denunciato e registrato(?) del traffico illecito di 3 litri di vino come merce di scambio tra un suo fidato consigliere e un amico….

    A questo punto candidare il vuoto cosmico per il vuoto galattico candidavano la passionaria dell’etilico!! o no?!

    CHE FEIN A FATT ADDO ST????

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Ma questi quattro caproni che scrivono dove vivono nella profonda Papuasia.Come siete contenti dello stato in cui state? Io vi metterei tutti in fila a ballare con il trenino della stupidaggine. Si vede che non conoscete nemmeno la zappa. Zapp… Nicola…..!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    per “EROINE ETILICHE”: ma quanta passione ci metti nella tua arringa, quanto odio. Ti consiglierei di entrare in politica, visto che l’ argomento ti prende tanto !

    "Mi piace"

  10. Avatar POUR.I.PULC.TENEN.LA.TOSS
    POUR.I.PULC.TENEN.LA.TOSS

    x l’onnipresente GIO’.V.

    Grazie Gio’.V.,
    ma arrivi tardi sono già stata in politica e mi hanno trombata alle comunali alle provinciali alle regionali cioè Giua’ mi hanno trombata dappertutto!!

    HIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    A quanto pare i tuoi ardori non sono ancora sfumati ! Potresti dare ancora un contributo importante alla comunità ortese. Le persone con la tua passione sono molto richieste dalla politica.

    "Mi piace"

  12. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Sarò stato istintivo nelle prime battute, però credo che una candidata che si rivolge agli elettori dei cinque reali siti e , credo anche agli Ortesi, avrebbe fatto bene a presentarsi, dire chi fosse, cosa ha fatto nella vita, ecc. ecc. Fare promesse, così, mi è sembrato un’offesa per gli elettori.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.