image
Il filmato ripreso da un cellulare

È giallo ad Orta Nova a riguardo di una presunta pubblicazione di un post su Facebook da parte del sindaco Dino Tarantino, che avrebbe filmato il suo voto all’interno del seggio. Il post è stato rimosso pochi minuti dopo la pubblicazione, un video in cui si legge il nome del candidato consigliere e presidente del consiglio comunale Peppino Moscarella. Il video è stato subito rimosso, ma qualcuno è riuscito comunque a filmarlo in tempo, tanto che è scattata una denuncia a riguardo dell’accaduto. Una situazione che, se accertata, sarebbe molto grave, in quanto un sindaco rappresenta il ruolo di pubblico ufficiale, e la legge parla chiaro, è fatto severamente divieto di filmare o fotografare il voto, una disposizione di legge applicata per contrastare il reato di voto di scambio, agli inquirenti le risposte sul caso.

7 risposte a “Orta Nova, è giallo sul profilo Facebook del sindaco Tarantino. Pubblicato video con voto all’interno del seggio”

  1. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Creare un profilo falso ad ok e postare un voto fatto da un altra persona forse di SX ………. Non credo che il Sindaco Tarantino è così cog……… da fare una cosa del genere, ha tutta l’aria di una cosa organizzata per denigrarlo da chi????? Poi risalire con la grafia e vedere se quel dito che si intravede e del sindaco è un gioco da ragazzi……

    "Mi piace"

  2. Avatar risata
    risata

    Nn ci credo

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    DIMISSIONI IMMEDIATE PER TARANTINO e MOSCAFASCIO!!!! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI! FUORI!

    "Mi piace"

  4. Avatar BEVILACQUA SINDACO
    BEVILACQUA SINDACO

    SEI GELOSO PERCHE’ DA NOI VENGONO TUTTE LE TV E RADIO NAZIONALI COSI’ HAI CERCATO DI ATTIRARE L’ATTENZIONE SU DI TE.
    MA NON RIUSCIRAI A BATTERCI.
    BEVILACQUA E’ MEGL D’ TE.

    "Mi piace"

  5. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Un giochino di cattivo gusto da potere staliniano filmare il proprio voto per assicurarsi l’appoggio politico del presidente del consiglio, per poi nella realtà bucarlo nelle case dei cittadini Ortesi………..Una persona seria è per bene avrebbe il coraggio di chiedere scusa hai cittadini è dimmettersi ma evidentemente……Taranteolo NO !?!?!?!?

    "Mi piace"

  6. Avatar FATTO GRAVISSIMO
    FATTO GRAVISSIMO

    Episodio gravissimo, punito con un’ammenda e una condanna al carcere. La pena viene generalmente sospesa, ma la multa si paga e l’atto commesso resta un reato. Fatta da un sindaco è una enormità. Se il profilo è falso lo accerterà la magistratura, speriamo stavolta celermente.

    "Mi piace"

  7. Avatar DUBBI
    DUBBI

    Osservazione facile, facile:
    se il profilo è falso perchè postare il video e poi toglierlo subito dopo? Tanto valeva lasciarlo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.