Scuola Elementare II Circolo
Scuola Elementare II Circolo

Questo pomeriggio alle 17:00 presso la Scuola dell’infanzia di via Mameli 2°Circolo si terrà, a conclusione del progetto di educazione stradale extracurriculare dei bambini di 5anni e tenuto dalla Nuova Autoscuola Europa di Michele Ruscitto, la biciclettata intorno al quartiere per sensibilizzare bambini e genitori al tema della sicurezza nella circolazione stradale. All’evento sarà presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Orta Nova Nicola Maffione.

3 risposte a “Orta Nova, oggi pomeriggio biciclettata alla Scuola Elementare 2° Circolo per terminare il progetto di Educazione Stradale”

  1. Avatar chigo
    chigo

    biciclettata intorno al quartiere per sensibilizzare bambini e genitori al tema della sicurezza nella circolazione stradale
    Ottima iniziativa ma è un CONTROSENSO perchè le strade sono TUTTE rotte e PIENE DI BUCHE!!!!!!!!!!! E menomale che bisogna sensibilizzare bambini e genitori nella sicurezza nelle strade….
    E i vigili urbani e carabinieri INESISTENTI, ne vogliamo parlare?!?!?!?!?
    Cosa fanno i vigili urbani e carabinieri per garantire sicurezza stradale???? E Tarantino (comune) cosa sta facendo per garantire le strade sicure???? A Orta Nova bisogna ASFALTARE tutte le strade (visto che paghiamo la TASI) e non buche RATTOPPATE malamente da operatori ecologici con sacchetti di catrame che dura neanche 1 mese…
    Buona pedalata di sensibilizzazione tra le buche…..

    "Mi piace"

  2. Avatar I DOSSI
    I DOSSI

    Alle buche aggiungi i dossi artificiali che stanno ricoprendo lunghi tratti di strade interne al paese, e se qualcuno vuole andare in bicicletta deve diventare esperto in bicicross.
    Vergognosi, falliti, inutili
    (Quanto saranno costati tutti questi dossi artificiali?)

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ho notato un certo intervento su alcune strade; come al solito! si mettono i dossi solo in alcune parti ( chissà perchè). Si usa la pittura in abbondanza in alcuni tratti e in altri inesistente; la pittura dura pochi giorni(perchè?). Insomma riconosciuto che c’è qualche segnale di interessamento per la segnaletica, allora usate la vernice per ritoccare frequentemente i punti essenziali in tutto il paese: esempio segnalazione dello stop; mettete altri dossi nelle strade principali di accesso al paese e sulle vie di circonvallazione dove la velocità e il rumore supera ogni limite di sicurezza . Infine, fateci caso, l’unico tratto di strada sempre senza segnaletica orizzontale è quella per Candela, segno che i Sindaci di Orta Nova e Ordona non si impegnano abbastanza, presso chi di dovere, a provvedere: chiudessero almeno le buche e facessero almeno la linea centrale, se mancano i fondi; insomma con la manutenzione ordinaria non si mangia abbastanza, penserebbe qualcuno! Quando, invece è proprio da lì che si giudica una buona e attenta amministrazione! E poi una cosa che non mi sono mai saputo spiegare : ma LORO camminano per le strade come noi?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.