20 risposte a “Orta Nova, il comizio di Lorenzo Annese”

  1. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    Analisi di un comizio dilettante, senza alcuna logica tattica politica, colorito ma sopratutto incompleto :
    1°< Anche tu hai votato un riferimento patriarcale senza alcuna esperienza personale " Napoleone Cera " di quella classe dirigente che ha depretato la puglia e oggi l'Italia e…….Roma.
    2°< Ingeneroso e poco decoroso chiamare " Pentito,Collaboratore " chi a differenza tua ha avuto il coraggio di ritenere di aver sbagliato chiamandosi fuori da una amministrazione di sciacalli e chiamato in causa dalle autorità competenti ha chiarito tutti gli aspetti di ciò che è avvenuto in comune a differenza tua che tiri da sempre le pietre degli altri ma puntualmente ritiri tutto il corpo per non essere definito……INFAME dalla logica omertosa che coinvolge culturalmente in negativo la nostra comunità.
    3°< Mafia Capitale sono per la stragrande maggioranza esponenti della tua area politica PD, la stessa area politica che con il proprio capo fila in capitanata il segretario " Piemontese " ha avuto il sostegno elettorale di due consiglieri comunali apparteneti alla maggioranza di Tarantino e plateale anche di quel gruppo affaristico " Capobianco/Marseglia " che dici tu, che per anni hanno stramangiato e divorato le risorse economiche di Orta Nova con Moscarella è oggi passati ad isola felice nel PD, tutti ci aspettavamo una tua denuncia pubblica invece assoluto silenzio.
    4°<Le inesattezze amministrative verso Iaia Calvio dove l'altra volta lai buttata giù dalla torre d'avorio nel volendo sapere ancore le risposte sulla questione del parco eolico e oggi dici di essere stata una amministrazione modello,di equilibrio nelle assegnazioni degli incarichi e lavoro" FALSO+FALSO+FALSO" i primi lavori sono stati assegnati allo studio dell'ingegnere Maffione fatto dimettere da consigliere comunale perchè incompatibile, subito dopo ad un collaborante dello studio Maffione studio Santopietro etc.etc.etc, lavori edili alla scuola vecchia al segretario del PD Di Girolamo, Incarico di studio e promozione giornalistico ad un professionista di foggia sulle gesta del sindaco quando tu stesso nel comizio accusavi altre amministrazioni di non aver dato spazio a tanti ragazzi professionisti validi di Orta Nova.
    LORENZO con tutto il rispetto verso la persona umana, ti sei mai chiesto come mai anche prendendo tanti voti dove tu appoggi elettoralmente puntualmenti si perdono le elezioni????? Noi crediamo che la risponsta stia proprio in queste 4 osservazioni che abbiamo sopra elencato del tuo credo politico.

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Io non ho avuto il piacere di ascoltare il suo comizio, ero fuori, però tengo a dire che i comizi di Lorenzo, scusate mi ha tolto il saluto, di Annese sono divertenti e interessanti; alla domanda fattami da mio figlio, che ascoltò un suo comizio, se quanto raccontava Annese fosse vero, gli risposi di sì. Infatti tutto si può dire di lui, ma che sia l’unico che ci racconta ciò che succede nel palazzo è un dato di fatto, poi le valutazioni possono anche divergere.

    "Mi piace"

  3. Avatar Ciao
    Ciao

    T O T O’

    "Mi piace"

  4. Avatar Ciao
    Ciao

    C.G.= Totò le moko

    "Mi piace"

  5. Avatar GINO
    GINO

    Scusate ma il prof. pasquale ruscitto che fine ha fatto????

    "Mi piace"

  6. Avatar Ciao
    Ciao

    Ruscitto è in pensione!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar GINO
    GINO

    Beato lui !!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Con tutto il rispetto verso annese, ma invece di fare politica , avrebbe fatto il maresciallo dei carabinieri, sarebbe stato molto ma molto meglio!!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar gnomo
    gnomo

    ma al primo consiglio comunale tenutosi a largo gesuitico non aveva detto che sarebbe stata la spina nel fianco di questa amministrazione?ruscitto se ci sono questi ceffi a governare la colpa e’ tua.se te ne importa di orta nova non dovresti dormire tranquillo.fai un favore ad orta nova :ritirati per sempre

    "Mi piace"

  10. Avatar Antonio Corbo

    Al Lorenzo Annese, Consigliere comunale di Orta Nova, bisogna riconoscere il coraggio di uscire in piazza e raccontare alcune cose. Sempre le stesse, però. Io, appena rientrato a Orta Nova, mi sono attardato apposta per sentire il suo comizio, per sentire qualcosa sull’ultima tornata elettorale regionale e non le solite accuse locali, che lasciano purtroppo solo il tempo che trovano. Delle regionali Lorenzo ha avuto la forza di dire che gli ortesi hanno fatto una brutta figura, dando pochi voti ai candidati locali (di sinistra e non solo). Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Mi aspettavo un salto di qualità nell’arringare gli ortesi. Invece facendo quell’appunto, non ha fatto altro che confermare che le competizioni elettorali servono solo alla corsa per il potere personale. E poi si lamenta del comportamento dei “politici” ortesi della parte avversa. Io mi sarei aspettato che dicesse qualcosa sulla bassissima partecipazione al voto (a Orta il 44%, nella provincia di Foggia il 48%) e che si ponesse qualche domanda sul perché di un tale crollo. Domande di cosa hanno proposto, o meglio di cosa non hanno proposto, per il futuro della provincia di Foggia e dei 5 Reali Siti. Non uno straccio di analisi sulla situazione economica e sociale in cui versiamo. Non uno straccio di proposta per invertire quel trend di desertificazione economica ed urbana in cui è incamminata la provincia di Foggia ormai da molto, troppo tempo. Niente sull’ambiente, niente sull’energia, niente sulla filiera dell’agricoltura, niente sul tanto ventilato turismo. Niente! Per cosa e per chi dovevano votare i cittadini ortesi, cerignolani, foggiani, per i soliti arrampicatori che chiedono solo voti al momento opportuno? Nient’altro. La provincia di Foggia si trova in un declino di spopolamento urbano che la vede oggi con una popolazione complessiva inferiore a quella del 1951! La provincia di Foggia si trova con un reddito medio pro capite al 99° posto su 103 province! La provincia di Foggia rappresenta il sud del sud d’Italia! Altro che fuga di cervelli! E i candidati consiglieri alla regione, e non solo loro, non hanno fatto altro che chiedere il voto perché erano ortesi, perché erano onesti e magari perché erano belli! E dei problemi del territorio, del futuro del nostro territorio, del futuro di tutti noi (giovani, meno giovani e vecchi), smettendola una buona volta con quella contrapposizione fra generazioni artatamente messa in piedi da chi ha in mano il potere politico ed economico. L’onestà e la serietà sono la premessa indispensabile per qualunque candidatura, ma non basta. Ci vuole anche la capacità di dare risposte ai problemi della collettività di cui si dice di voler rappresentare. Antonio Corbo

    "Mi piace"

  11. Avatar Ciao
    Ciao

    Ruscitto le dimissioni non le dà ma è come le avesse date!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar hezbollah
    hezbollah

    su un punto ha ragione ANNESE e non se ne può dare torto: che siamo nelle mani di QUATT TRZZLUS

    "Mi piace"

  13. Avatar Ciao
    Ciao

    Antonio corbo evidentemente fra tante cose che annese a detto si sarà dimenticato di qualcosa. Fallo tu un comizio per dire quello che a lui gli è sfuggito.

    "Mi piace"

  14. Avatar Di palma giuseppe
    Di palma giuseppe

    La verita’ ragazzi e’ una, o di sinistra o di destra, la verita’ e che siamo sempre nella stessa merda, e su questo punto nessuno puo’ dire il contrario, almeno che non siete di parte anche voi, buona notte a tutti….

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Condivido pienamente quanto detto da Corbo, anche se qui non è possibile approfondire certi limiti della politica del nostro territorio. Su questo argomento necessita un atto di umiltà e un dibattito franco da parte di tutti, scevro da condizionamento elettorale. Poi questo reagire sul piano personale è fuori luogo; la politica la dobbiamo fare tutti nelle sedi opportune, che non sono i comitati elettorali. Per esempio, invece di fare sempre comizi, sarebbe più funzionale che ci sia un incontro con i cittadini da parte dei gruppi consiliari. Poi se penso che ci applicano la Tari in modo errato e che ci tolgono ingiustificatamente dalle nostre tasche circa 40 euro per ogni box-pertinenza degli alloggi in cui abitiamo, e nessuno ne parla e nessuno cittadino o professionista dice una parola a proposito, mi viene da credere che non c’è più speranza per un risveglio civile, oltre che politico. L’importante sembra sia potersi sedere comodamente in piazza occupando ogni spazio possibile per mettersi in mostra, comizio o non comizio.

    "Mi piace"

  16. Avatar Concreto
    Concreto

    Tutti a scannarsi, destra contro sinistra, sinistra contro destra.
    La destra non è destra, la sinistra non è sinistra.

    Al momento siamo al 44% dei votanti.

    Quando arriveremo al 1% (si votano solo per se stessi) cosa diranno ?

    SIAMO CIRCONDATI DA INCENERITORI CHE AMMAZZANO LE PERSONE, CHE STANNO INQUINANDO PER SEMPRE LE NOSTRE TERRE FERTILI, E QUISS PARL SEMB DI STESS STRUNZT !

    CE LO MERITIAMO ….. NOI CI MERITIAMO TUTTO QUESTO !

    Quando ci sceglieremo sarà ormai troppo tardi ….. Gente !!!!
    Anzi ….. Gentagliaaaaa !

    "Mi piace"

  17. Avatar Steward
    Steward

    luca ha rutt u ca…….più della mia metà dei miei commenti li censuri….

    "Mi piace"

  18. Avatar DINO
    DINO

    SONO ARRIVATI AL DON UVA SONO QUI VICINO STANNO ARRIVANDO A PRENDERLI.

    "Mi piace"

  19. Avatar Di palma giuseppe
    Di palma giuseppe

    Sono daccordissimo con te Concreto su, pero’ una critica devo fartela a te altri come te, per cambiare veramente bisogna metterci la faccia e sopratutto nome e cognome quando si scrive e si dice qualcosa, altrimenti le cose non avranno mai lo stesso peso di cio’ che si scrive, buona giornata a tutti…

    "Mi piace"

  20. Avatar il Brigante
    il Brigante

    QUATT TRZZLUS hahaha ANNESE for presidente. comunque è vero SO QUATT TRZZLUS. stop

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.