Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino
Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino

Con grande soddisfazione, vi comunico che oggi pomeriggio alle ore 18:00 circa, inaugureremo lo “Sportello per l’integrazione socio-sanitaria e culturale degli immigrati”, finanziato con i fondi del Piano di Zona. La nascita di questo polo di informazione è avvenuta grazie ad un progetto presentato dal Comune di Orta Nova. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 21/2015, questa Amministrazione ha voluto dare una risposta concreta per la realizzazione di un importante punto di riferimento all’avanguardia per tutti gli immigrati residenti nei Comuni di Orta Nova, Stornara, Stornarella, Carapelle e Ordona, che abbiano bisogno di assistenza. Lo sportello sarà collocato ad Orta Nova in Via Largo Mezzana, Angolo Via Indipendenza e da domani sarà operativo. Per garantire maggiore accessibilità, il servizio sarà erogato presso i servizi sociali dei Comuni dei Reali Siti, secondo orari stabiliti. Per maggiore fruibilità, allo sportello si potrà accedere anche tramite il Servizio di Telefonia Sociale Helpy, per mezzo della piattaforma interattiva all’indirizzo helpy.info, oppure tramite numero verde (800.80.80.88), SMS, o i maggiori social network quali Facebook, Twitter, Skype.
Questa amministrazione sta mettendo in campo strumenti di supporto ai processi di integrazione e di inclusione sociale. E’ un progetto a cui teniamo molto, perché la sua finalità promuove il benessere sociale, individuale e collettivo dei cittadini immigrati, cercando di coinvolgere e attivare tutte le istituzioni e le risorse presenti sul territorio, per favorire una convivenza dignitosa e plurale.
Vi aspetto. Buona Giornata.

Fonte: Profilo Facebook del sindaco Dino Tarantino

14 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino plaude all’apertura dello Sportello per l’integrazione degli Immigrati””

  1. Avatar pippo
    pippo

    E’ cosa buona e giusta

    "Mi piace"

  2. Avatar sono forte
    sono forte

    Che schiffff. ……invece di cacciarli…..li curiamo……nn sn razzista….ma da quanto ci sn sti rom lo schifo e tanto

    "Mi piace"

  3. Avatar Ulisse10
    Ulisse10

    Da alcuni anni, l’Italia sta subendo una massiccia ondata migratoria dai paesi dell’Africa o dell’Asia, dal punto di vista demografico l’intera Europa diminuisce sempre di più per nascite, nel mentre c’è un’accrescimento sproporzionato nei paesi dell’aria Afro / Asiatica.
    Inoltre c’è un vero e proprio esodo dai paesi dell’est, Polonia, Ucraina, maggiormente Romania e Bulgaria, paesi con passati recenti di dittature comuniste, in grande povertà cercano oro in Italia; tale è l’immagine che governi affaristici e poco nazionali, hanno fatto credere a questi popoli.
    Vediamo chiese trasformate in moschee, il sorgere di associazioni culturali islamiche.Tali fenomeni sono indicativi della crescita della popolazione immigrata in Europa.
    Una Nazione come l’Italia legata, alle proprie tradizioni storiche, culturali, religiose, dove ogni Regione, Comune ha le sue tradizioni secolari, tramandate x secoli, dovrebbe porsi la domanda: E’ davvero possibile l’integrazione con culture così distanti dalle proprie?
    Si può convivere con chi reputa la donna schiava ? Con chi impone il matrimonio anche con ragazzine di 10 anni? Con chi usa i bambini cavie x attentati dinamitardi ? Con chi ci chiama infedeli ? Con Rom che nella loro storia non conoscono la parola Lavoro ?
    Oggi con questa classe politica che pare ispirarsi a Roma Capitale , dove si guadagnano miliardi con l’immigrazione clandestina, nuova fonte di risorse elettorali della sinistra ” pseudo buonista sostenuta da un N.C.D. dove abbondano richieste di arresti, il “dogma” è “integrare”, amare l’altro più di se stessi, più dei propri figli e di coloro coi quali condividiamo il passato: dimenticando le centinaia di suicidi di Imprenditori , commercianti, artigiani, disoccupati, pensionati, che avendo perso tutto , rinunciano anche a l’unica ricchezza che è la vita.
    Possiamo dire, che uno spettro si aggira per il nostro continente: l’idea di integrazione a tutti i costi, incuranti se entrano delinquenti, assassini, stupratori, possibili attentatori, malati di tbc, di scabbia, di sifilide, no l’interessante è fare soldi, altro che carità cristiana, se così no fosse, non saremmo diventati lo zimbello del mondo.
    Quando nella fine dell’800 e i primi del 900 gli Italiano che andavano oltre oceano, partivano prima con velieri da Genova e altre città marittime e poi con l’avvento del vapore con piroscafi che risultavano più sicuri e velici. con regolare identificazione già dall’ Italia, visite mediche che certificavano idoneo stato di salute.
    Le mete erano le grandi distese dell’Australia, del Venezuela, dell’Argentina e degli Stati Uniti.
    Ricordasi che integrare, è non perdere la propria Identità e che chi viene da noi deve rispettare le nostre leggi, le nostre tradizioni e che il crocifisso dalle scuole non si tocca, altrimenti gentili signori nessuno vi ha chiamati x cui potete ritornare liberamente nelle vostre Nazioni.
    Caro Sindaco e sigg.che ci amministrate meglio essere un presunto razzista che un’imbecille.

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    Scusate…. Tarantino non aveva detto di cacciare gli stranieri a forconi che occupavano abusivamente le campagne????? La cosa più divertente, o meglio dire TRAGICOMICA, è che l’Ufficio del Giudice di Pace di Orta Nova è a rischio chiusura e nel frattempo apre lo sportello per gli stranieri…
    Mi chiedo: non bastano i sindacati??????
    ps: se questi stranieri vogliono INTEGRARE, obblighiamoli a pagare le tasse, bollette e soprattutto cambiare targa auto con quella europea così anche loro pagano la rca e le eventuali multe come gli italiani….
    Con Tarantino è sempre più peggio!!! Intanto dovremo pagare le tasse per funzionare lo sportello per gli stranieri…. dire “schifo” è veramente poco….

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    Amedeo, mi raccomando manda il tuo curriculum allo sportello integrazione musulmani visto che vuoi tanto aiutarli e li consideri come fratelli….. buff

    "Mi piace"

  6. Avatar Pasquino
    Pasquino

    Ehi sciocchini, ma che vi fumate? Questa è l’ennesima trovata della maga Circe, la Padrona del Comune di Orta, che conosce bene i “meandri” del Piano di Zona. Ha organizzato tutto con l’assessora alle politiche sociali e con il re-Mida delle gare, colui che tutto può.
    Vi chiedete come mai il nostro amato “re-Travicello” ha acconsentito?
    Semplice:PECUNIA NON OLET.

    "Mi piace"

  7. Avatar popolo

    io non sò se ne siete a conoscenza ma ritornano anche i parcheggi a pagamento…..dopo un anno replichiamo e ha avuto la sfacciataggine di triticare la vecchia amministrazione.Conclusione non potendo dare l’appalto del centro polivalente ha fatto aprire uno sportello …..non potento far litigare i vigili sottopagati con la gente rimette i parcheggi a pagamento e con la stessa ditta di un anno fà……ma qualcosa di buono ha intenzione di farla oppure no?

    "Mi piace"

  8. Avatar malese
    malese

    Custode sei grande……e tutto vero

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    Custode rammenti che la famigerata “Mafia Capitale” è nata con il fascitello Alemanno di “fratelli d’Italia” a sindaco di Roma??? La mafia capitale è gestita grazie alle amicizie di Alemanno…. La destra porta solo degrado, delinquenza, mafia, corruzione e affari sporchi…..

    "Mi piace"

  10. Avatar
    Anonimo

    Caro sindaco perche’ non recuperare i soldi anche da quelle persone che fanno i furbetti con i passi carrabili possibile che nessuno si e’ mai preoccupato ( ufficio tributi,vigili ecc) .

    "Mi piace"

  11. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Caro Ulisse credo che prima di tutto un UOMO deve avere il coraggio delle proprie idee e lei non ce lO DIMOSTRA nascondendosi dietro all’anonimato. Nel merito anche i nostri emigranti andavano in altri paesi portando nella valigia di cartone una cultura non ben accetta agli altri popoli, un profumo non sempre tollerato avendo vissuti in mezzo agli animali e non conoscevano l’igiene in ogni forma( vivevano insieme al cavallo e al maiale in un’unica stanza e andavano a fare i bisogni sulla scarpata o d’inverno sullo stallatico .La verità è che abbiamo la memoria corta e ragioniamo a convenienza. Non è detto ,tra l’altro, che non convenga questo processo; il problema vero è di governare questa umanità al fine di essere utile dignitosamente sia a loro sia a noi. Comunque in riferimento alle donne è da pochi anni che da noi la legge e la cultura non ritengono legittimo uccidere una moglie o una donna che rifiuta il potere dell’uomo, sul piano teorico; poi nei fatti succede ancora. Ci vorrà del tempo anche da noi per diventare un popolo civile; diciamo che siamo sulla strada giusta, ma la nuova schiavitù, che è sotto gli occhi di tutti, non promette bene, se non ci sarà un’adeguata reazione della gente civile. Sono convinto che la nostra Costituzione è una bibbia civile per un futuro di progresso sociale ed individuale. Che dire poi di fatti di cronaca che si uccide una famiglia intera e una persona estranea che era lì per caso per un parcheggio?

    "Mi piace"

  12. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Durante l’ amministrazione Calvio, credevo che tarantino fosse ostile agli immigrati, invece ora ha aperto persino uno sportello !!! E come diceva la cara compagna Fiorella Mannoia, in una canzone:

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    ….come si cambia, per non morire…..!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.