Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino
Il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino

Con una nota su Facebook il sindaco Dino Tarantino ha annunciato di voler scendere in piazza per un pubblico comizio il prossimo 30 Luglio, per fare il punto di un anno di amministrazione. È da un anno infatti che il primo cittadino di Orta Nova non scende in piazza, l’occasione sarà propizia per chiarire diversi aspetti legati alla vita amministrativa che hanno interessato il dibattito politico del comune capofila dei 5 Reali Siti.

8 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino scende in piazza. Comizio il prossimo 30 Luglio”

  1. Avatar La pulce nell'orecchio.
    La pulce nell’orecchio.

    Ma invece di fare i comizi in cui il ruolo è quello di parlare…ma quando iniziate ad ascoltare veramente e a fare di conseguenze cose veramente utili…se davvero si vuole fare democrazia partecipata, si ascolta e si da modo di partecipare davvero il popolo e non che come al solito il popolo è solo uno spettatore delle vostre azioni.
    NON PARLATE SOLO A STI COMIZI, CHE SIAMO STANCHI! FATE QUELLO CHE DITE E PROMETTETE IN CAMPAGNA ELETTORALE!

    "Mi piace"

  2. Avatar .Amedeo
    .Amedeo

    Caro Sindaco vorrei tanto che il suo comizio del 30 Luglio sia un parlare alla gente con il cuore e con la lealtà che penso non vi è mai mancato. E’ inutile improntare il comizio sulle repliche a qualcuno che ha fatto un comizio prima di lei( anche se alcuni punti sono discutibili) Io le suggerirei alcuni punti da trattare dove la gente comune si lamenta.
    1) Anarchia totale del paese. Faccio questo perchè non vi sono leggi da applicare e da controllare per cui faccio quello che mi pare( anche l’illegalità, tanto chi mi controlla?)
    2) Pulizia, disinfestazione di alcune strade dove vi sono i Pub all’aperto e dei cassonetti.
    3) Disinfestazione con calce bianca dei chiusini dell’acqua sporca( verso il tardi si vedono troppi scarafaggi in giro)
    4) Far applicare a chi di dovere il Codice della strada, anche ai giovani che sfrecciano con le moto in senso vietato e senza casco.
    5) una Ordinanza Sindacale per il comportamento e la chiusura nel periodo estivo degli esercizi commerciali.( alcuni non hanno orario, si gestiscono a convenienza loro.) Rispetto per gli altri che stanno riposando.
    Se solo si riuscisse a far applicare questi cinque punti potremmo dire di avere un Paese virtuoso. La ringrazio.

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    ahahahahah Tarantino è PEGGIO del sindaco di Roma (visto che anche Marino è medico)…
    Voglio proprio vedere cosa dirà nel comizio… di certo non ha mantenuto alcuna promessa elettorale… nemmeno quelle famose promesse di riduzione tasse e allontanamento degli stranieri abusivi….

    "Mi piace"

  4. Avatar equitalia
    equitalia

    vai dino, tira dritto e non ascoltare i gufi. fai sapere a tutti chi prenderà il posto di equitalia.

    "Mi piace"

  5. Avatar La pulce nell'orecchio.
    La pulce nell’orecchio.

    Per caso si parlerà di come si spendono soldi nel programma estivo, mentre si piange miseria a causa dell’evasione fiscale? Per caso si parlerà anche di quanti soldi si spendono e sotto quale capitolo di spesa e con quale competenza assessori le?

    "Mi piace"

  6. Avatar franco
    franco

    Io vado a fischiarlo anche se caporale mi censura, perciò vado a fischiarlo a prescindere, speriamo che caporale non si offenda.

    "Mi piace"

  7. Avatar ZORRO
    ZORRO

    Mai visto tanto squallore….piu’ che fare comizi…..pensate a fare tre cose elementari :
    1- Pulizia del paese……oggi si pjliscono le strade principali ….determinate da chi tali ? e si lasciano tutte le altre piene di merda ;
    2 – Disinfestazione dei cassonetti immondizia e calce nei tombini ;
    3- Fare rispettare il codice della strada nel paese ….ed evitare che dopo la mezzanotte molte attivita’ commerciali continuino a suonare musica ad altissimo volume disturbando il sonno di chi all’indomani dev andare a lavorare ;
    Se non siete in grafo di fare questo……evitate di fare i comizi………andate a casa tutti….lasciateci in pace …….non meritiamo questo scempio…..abbiamo avuto tanta fiducia…..seguita da altrettanta amara delusione…….per favore basta….si vada ad elezioni e speriamo in un governo di qualsiasi colore politico che sia in grado di amministrare….persone che abbiano mentalita’ imprenditoriali e non di favili chiacchiere e comizi vari che non servono a nulla…..improduttivi….fatti no cantastorielle a puntate o per rispondere ad altri soggetti

    "Mi piace"

  8. Avatar La pulce nell'orecchio.
    La pulce nell’orecchio.

    Se avete tempo Cliccate sul link dell’albo pretorio del comune di orta nova http://egov.hseweb.it/ortanova/mc/mc_attachment.php?x=&mc=12816&

    leggete e meditate, PER ESEMPIO, sulle prime due somme concesse…ma guardatevelo tutto e meditate gente su come vengono usati i soldi pubblici del comune di orta nova……
    …..e poi ci accaniamo su autovelox, equitalia, engineering ecc…..perchè l’evasione fiscale degli ortesi è insopportabile……e poi però ce la godiamo con le feste a caro prezzo!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.