Il consigliere Alfredo Ballatore in una intervista
Il consigliere Alfredo Ballatore in una intervista

A tutto quello che è stato dichiarato in piazza qualche giorno fa da un consigliere di minoranza è doveroso riportare qualche riferimento dettagliato sui fantomatici conti determinati, a suo dire, dal servizio autovelox: alla data del 23 luglio sono stati introitati dal nostro Ente somme per 193.561,79 su un numero di verbali correttamente notificati di 3.886 relativi ai mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno. Entro il 30 Agosto si procederà ad un ulteriore invio di 1361 verbali per un valore economico pari a 408.204,73. Da ciò è facile intuire che questa amministrazione comunale ha nel rispetto della ripartizione, di cui all’art. 208 del cds, il punto fermo e chiaro di investire, se pur riconoscendo all’azienda vincitrice di una regolare gara d’appalto il corrispettivo commisurato nel rispetto delle prescrizioni normative, senza alcuna anticipazione e con un ritorno in termine di sanzioni, entro il 31 dicembre 2015, sulla manutenzione stradale, e relativa segnaletica orizzontale e verticale, acquisto di nuovi mezzi per il Comando della Polizia Municipale, corsi di educazione stradale nelle scuole. La previsione, quindi, di 18000 verbali a detta del consigliere che tanto gridava in piazza e richiamati sui social, è del tutto infondata ed utilizzata artatamente per screditare l’attività di questa maggioranza e della Polizia Municipale che sta svolgendo indefessamente i servizi di PS ad essa riconosciuti dall’art. 12 del CdS. Circa le illazioni riferite di postazioni temporanee di controllo che ha detta di qualcuno risulterebbero non conformi a quanto prescritto dal CdS, e da quanto disposto dalla legge Maroni, tengo a precisare che quanto prescritto per i servizi di istituto dal comando della polizia municipale è stato, volontariamente da parte di questa amministrazione sottoposta al vaglio del Ministero competente, non come sostiene il consigliere attraverso un fotomontaggio della postazione ma nella forma in cui la pattuglia era disposta, e come è stato ben evidenziato dalla dott. D’Emilio Ass.re al ramo, e dallo stesso ministero riconosciuto conforme alle prescrizioni imposte, preciso che il tutto è stato svolto con delle missive tra il nostro Comando e il Ministero quindi documentato. Pertanto ogni ulteriore diceria per qualsiasi mezzo diffusa non sarà più tollerata da parte di questa amministrazione che si costituirà nelle sedi opportune per la tutela della onorabilità dei nostri Vigili urbani dei quali siamo fieri e orgogliosi del lavoro che dignitosamente svolgono giornalemente a tutela dei cittadini. Voglio infine ricordare al consigliere che vanta una lunga carriera politica che mai nella storia della nostra comunità si era scesi a così tanta violenza mediatica e offese non politiche ma del tutto personali, di tener conto del ruolo istituzionale che seppur di minoranza lui ha tenendo questi incontri-show, che questi modi non sono conformi al ruolo che rappresenti. La pazienza è la virtù dei forti!!!

Il consigliere comunale 

Alfredo Ballatore

15 risposte a “Orta Nova, anche il consigliere Ballatore interviene sul caso autovelox: “Dall’opposizione voci infondate per screditare la maggioranza””

  1. Avatar chigo
    chigo

    Ballatore, taci che fai più bella figura…..

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio
    antonio

    Se lo dice Ballatore possiamo starne certi che corrisponde tutto a verità. A proposito Ballatore quando partono gli acceramenti della Tarsu 2012?

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Ballatore, sicuramente non lo sai, ma è proprio l’art. 208 del C.d.S. che state violando, perché con l’appalto a percentuale sugli introiti , la ditta soggetto privato, concorre all’attività di accertamento, in contrasto, appunto, con l’art. 208.

    "Mi piace"

  4. Avatar Steward
    Steward

    Sarà pure uno show-man il consigliere che fa riferimento Ballattore, ma che i vigili facciano il proprio lavoro non s’ pout sent’. Non fanno una mazza dalla sera alla mattina. Il Sabato e la Domenica avete introdotto l’ isola pedonale dalle 21.00 alle 24.00. Mi dite chi controlla che bici e ciclomotori non transitano nella piazza? Col rischio che investano qualche bambino….andate a casa che fate più bella figura !!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar concreto
    concreto

    Fare soldi sulla povera gente è un gesto inqualificabile.
    E non venitemi a dire “basta andare piano” …. Qui stiamo regalando soldi ad aziende che nulla centrano col comune.

    Preferisco non dire cosa penso di questa amministrazione …. Mi limito solo ad augurargli che vadano a casa il prima possibile.

    "Mi piace"

  6. Avatar franco
    franco

    Mi piacerebbe, ogni tanto, leggere magari un comunicato di qualche consigliere di maggioranza che non sia Ballatore….a proposito ma Peppino Moscarella è ancora presidente del Consiglio?
    Una maggioranza che di maggioranza ha solo una cosa “la vergogna”

    "Mi piace"

  7. Avatar Ciccìll a'nukkie
    Ciccìll a’nukkie

    Quando si dice….”Pour i Pu’l’c’ mbalùscn’t ind’a la polvr hann f’ la toss”, e “La Mmerd chiù l’andrvùt e kiù ppuzz!”.
    E dopo l’angolo dell’almanacco, veniamo ai programmi della serata: sta sera alle 21:00, su Rai 2, anzichè CHICAGO POLICE DEPARTMENT, andrà in onda New Ort Police Repartmen (Protagonisti saranno Wolker Texas Ranger e Serpico. Special Guest: l’ispettore colombo).
    Ma ora veniamo alla vita reale:
    Senza mettere in dubbio fino a prova contraria l’onestà dei vigili urbani di orta nova…ma anche senza parlare alla faccia al diritto di espressione del proprio pensiero di cittadino ortese (copio e incollo le parole di Ballatore) “ogni ulteriore diceria per qualsiasi mezzo diffusa non sarà più tollerata da parte di questa amministrazione che si costituirà nelle sedi opportune per la tutela della onorabilità dei nostri Vigili urbani dei quali siamo fieri e orgogliosi del lavoro che dignitosamente svolgono giornalemente a tutela dei cittadini”….
    CARO BALLATORE, ma hai letto almento una volta quello che firmi? (E’ UN DUBBIO PERSONALE, EH! NON è UN’ACCUSA)
    E dopo che l’hai letto, ti capita mai di camminare dentro orta nova quotidianamente, oppure di andare al mercato il giovedì per vedere se e quanti bancarellisti abusivi ci sono? Ti capita mai di vedere orta nova invasa di cacche di cane, di macchine parcheggiate alla cavolo di cane in tutti gli angoli di ogni stradina di orta nova? Ti capita mai di tornare da una pizza con gli amici e, mentre rientri ad orta nova, di vedere testa coda, tirate selvagge e casini senza nessun controllo?
    A orta nova sta aumentando il problema delle macchine senza assicurazione e I VIGILI potrebbero controllare anche questo, organizzandosi davvero…prima che ci scappa il ferito o il morto e non lo paga nessuno.
    A PROPOSITO DEL CHICAGO POLICE DEPARTMENT…OPS…DEL CORPO DEI VIGILI URBANI DI ORTA NOVA: ma hanno una formazione adeguata per fare il loro lavoro? A quando risale l’ultimo corso frequentato?
    E meglio ancora: sono sottoposti a visite e controlli medici almeno una volta all’anno per essere sicuri (fatemi dire per esempio) CHE VEDONO E SENTONO BENE PER LE FUNZIONI CHE SVOLGONO.
    (Chiedo scusa se ho raccontato quello che si vede a orta nova e mi sono venuti dei dubbi leciti, oppure se mi sono posto delle domande alle quali penso non riceverò mai risposta.)

    CARO BALLATORE, buona giornata e salutami “un poliziotto a quattro zampe” quando lo vedi, grazie andicipato.

    "Mi piace"

  8. Avatar Ciccìll a'nukkie
    Ciccìll a’nukkie

    Scusa ballatore, mi sono scordato di chiederti: ma dei numeri che hai dato nel comunicato stampa che tu hai firmato: potresti completare la bella informazione che hai iniziato spiegandoci pure quanti soldi vengono usati per le notifiche, quanti restano nelle casse della società con la quale il comune di orta nova si è messo d’accordo per l’autovelox (se si definisce così non lo so, scusami se non conosco tutti i termini giusti, magari rispondendomi me lo spieghi bene)…
    ….E SOPRATTUTTO QUANTI SOLDI DI QUELLI CHE CI HAI ELENCATO RESTANO NELLE CASSE DEL COMUNE DI ORTA NOVA PER GLI SCOPI DELL’ART 208 DEL CODICE DELLA STRADA (CORREGGIMI PURE QUA SE HO SBAGLIATO)?
    SAI CHE SODDISFAZIONE SE RIESCI A RISPONDERE A QUESTE DOMANDE TU E I TUOI COMPAGNI DI MAGGIORANZA: COSì CAPIAMO DOVE NON HA DETTO LA VERITA’ LORENZO ANNESE E VI CHIEDIAMO ANCHE SCUSA.
    grazie andicipato pure per questo.

    "Mi piace"

  9. Avatar Parcheggi o porcheggi?
    Parcheggi o porcheggi?

    Scusate l’off topic (…ma mica tanto off…), ma le multe, anzichè sulla statale, andrebbero fatte all’interno del paese. Provate a percorrere Via Lenoci verso le 19.00: nonostante le recenti strisce gialle che evidenziano i due sensi di marcia, potete sistematicamente ammirare una quindicina di automobili parcheggiate in divieto di sosta, a partire dal supermercato fino alla parafarmacia.
    Se non vi basta, sempre alla stessa ora, provate a recarvi dal bar Annese al bar Crazy love: ci impiegherete all’incirca una ventina di minuti grazie ai simpatici concittadini che parcheggiano sul lato destro.
    Non parliamo poi dell’incrocio dove si trova il bar di Mauriello: anarchia pura!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar Giuseppe Custode

    Alfredo Ballatore, indipendentemente dalla matematica è i numeri che si sprecano su questo blog, la domanda che mi pongo personalmente ma che ti posso assicurare se la pone la maggioranza degli Ortesi sarebbe un’altra : se il comune di Orta Nova è il comando dei vigili avevano già una macchinetta mobile dove i ricavi non li dovevamo dividere con nessuno e che fa foto per infrazioni alle velocità sostenute, che senso aveva dare una appalto ad una società PRIVATA che espleta lo stesso servizio, rimettendoci tanti denari pubblici che potevano essere spesi nella socialità Ortese messa ogni giorno di più a dura prova!??!?!!??!?!?!!?!?

    "Mi piace"

  11. Avatar italiaunicaortanova2014
    italiaunicaortanova2014

    L’ha ribloggato su Italia Unica Orta Novae ha commentato:
    Alfredo Ballatore, indipendentemente dalla matematica è i numeri che si sprecano su questo blog, la domanda che mi pongo personalmente ma che ti posso assicurare se la pone la maggioranza degli Ortesi sarebbe un’altra : se il comune di Orta Nova è il comando dei vigili avevano già una macchinetta mobile dove i ricavi non li dovevamo dividere con nessuno e che fa foto per infrazioni alle velocità sostenute, che senso aveva dare una appalto ad una società PRIVATA che espleta lo stesso servizio, rimettendoci tanti denari pubblici che potevano essere spesi nella socialità Ortese messa ogni giorno di più a dura prova!??!?!!??!?!?!!?!?

    "Mi piace"

  12. Avatar
    Anonimo

    Caro Ballatore la prevenzione bisogna farla prima nel nostro paese non si capisce nulla ognuno fa’ quello che vuole , possibile che i vigili pur mettendo le strisce per delimitare gli spazi degli esercizi commerciali questi puntualmente dopo le 20.00 spostano tutto incuranti delle regole , le regole , ci sono delle regole in questo paese da rispettare ??? Hanno privatizzato apertura/ chiusura ok pero’ non possono stare aperti fino alle 3 di notte ( rompendo i coglioni a chi dorme ) se nessuno li controlla fanno quello che vogliono ..

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Quando parla ballatore, è cassazione !!! Frasi tipiche : ci vogliono screditare – non ci lasceremo intimidire – Un po di fantasia, chiaffredo ! PS. secondo te, i vigili stanno operando bene. Ma dove vivi, fratello ?! Hai mai girato l’ italia ? Hai mai avuto la possibilità di vedere altre realtà? Comunque è tempo di ferie e un buon soggiorno climatico ti farebbe bene….

    "Mi piace"

  14. Avatar chigo
    chigo

    nostri Vigili urbani dei quali siamo fieri e orgogliosi del lavoro che dignitosamente svolgono giornalemente a tutela dei cittadini.
    ah sììììì???? e dove????????? e cosa fanno??????? cittadini tutelati?!?!?!?!?!?!? mi sa che stai scherzando e non vivi ad Orta Nova….
    ps: le minacce in stile fascismo non servono a nulla… i fatti sono evidenti sotto gli occhi di tutti gli ortesi….

    "Mi piace"

  15. Avatar VIRGILIO
    VIRGILIO

    Caro Custode, hanno dato l’appalto perchè:
    – la gente non si può rifare sul comune, c’è un terzo che esegue
    – non hanno costi per assumere un cassiere degno del suo nome
    – i vigili possono continuare a fare i messicani , siesta!!!

    Dolcis in fundo, ad Orta Nova si sparano numeri su numeri, ma i soldi invece di entrare nelle casse, sparisconoooooooooooo.
    E che è! Il mago silvan.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.