Il sindaco Tarantino
Il sindaco Tarantino

La grave emergenza ambientale che si sta verificando nel nostro territorio, ci ha imposto di richiedere al Prefetto di Foggia l’istituzione ed il coordinamento di un “Comitato Permanente Interforze” al fine di prevenire e reprimere i roghi tossici nel nostro territorio, nonché di fornirci ulteriori uomini da impiegare nelle suddette operazioni. Dal 30 aprile scorso, data in cui è stata emanata l’ordinanza n.2/2015 volta a prevenire tali incendi pericolosi per la salute pubblica, si è reso infatti indispensabile che tutte le Istituzioni intervengano, dando un segnale incisivo. Sopratutto alla luce degli ultimi eventi di cronaca messi in evidenza dalla testa locale “Lo Sguardo sui 5 Reali Siti”, uscito con un articolo dal titolo: “Ecco che fine fanno le pezze americane non vendute”. A tal proposito, ho inviato con firma congiunta dell’Assessore all’Agricoltura Alessandro Paglialonga, una richiesta di intervento formale con allegata la relazione dei vigili urbani che sono intervenuti celermente per accertare, documentare e fotografare la drammatica circostanza.

dal profilo Facebook del sindaco Dino Tarantino

4 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino chiede al Prefetto un “Comitato Permanente Interforze” per prevenire i roghi tossici”

  1. Avatar chigo
    chigo

    avoja a scrivere letterine al Babbo Natale se poi i vigili urbani dopo le 20 non esistono più…. anzi non li vedo dalla mattina alla sera….
    non parliamo poi dell’ assenza dei cassonetti in via Dalla Chiesa….
    Tarantino non sa più governare in quando dottorino come il sindaco di Roma….

    "Mi piace"

  2. Avatar MILAN
    MILAN

    x CHIGO SE VUOI I VIGILI URBANI DALLA MATTINA ALLA SERA DAVANTI AL BAR LA PASSANO LA GIORNATA

    "Mi piace"

  3. Avatar Steward
    Steward

    Caro Tarantino, faresti meglio a dimetterti. Sei incapace di governare. Orta Nova l’ avete fatto diventare, in coppia con il tuo Presidente del Consiglio, una masseria. Cosa scrivi a fare se poi non sei capace di impartire linee politiche ai dipendenti ed i vigili che bivaccano dalla mattina alla sera..I padroni di cani continuano a lasciare gli escrementi per strada, nonostante l’ ordinanza emanata mesi fa. Mai fatta una multa per questo. I roghi appiccati per bruciare le stoppie ci sono stati anche quest’ anno, nonostante l’ ordinanza sindacale fatta l’ anno scorso, Anche qui nessuna multa. Eppure ci siamo intossicati per i fumi. Dipendenti comunali che non hanno voglia di lavorare, non tutti per fortuna. Traffico incontrollato, parcheggi FAI DA TE, automobilisti che percorrono strade contromano come nulla fosse, occupazione del suolo pubblico FAI DA TE, strade sporche, buche che aumentano giornalmente, presenza della raccolta differenziata pari a 0 (ZERO), ennesimo parco eolico che sta per sorgere.. Povera mia Orta Nova.. e questo che fa ?! SCRIVE…Che bello farvi le foto in villa in occasione della notte verde. Che bello farvi le foto mentre presiedi un cantiere. Che bello fare le foto con Tony Esposito…L’ amministrazione dell’ apparire…meno paranza e più fatti…andate a casa che ci avete rotto le scatole. Noi paghiamo le tasse per avere servizi e vivibilità. Purtroppo non è nelle vostre capacità. Che cosa mai racconterai nel tuo comizio di Giovedi dopo un anno di nulla…………

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Proprio stanotte, 29 luglio, zona palazzi Leccese, costretti a dormire con le finestre chiuse, in quanto arrivava dalla campagna circostante una tremenda puzza di plastica bruciata, carica di diossina.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.