image
Il luogo dell'attentato, foto di Luca Caporale

Grave episodio nella notte scorsa ad Orta Nova, intorno alle 2:15 un ordigno è stato fatto esplodere in Via Paganini davanti ad una abitazione. L’esplosione ha provocato il ferimento dei due occupanti, un anziano e una badante, il primo ferito al volto dalle schegge, la seconda più leggermente ad una mano. La deflagrazione ha causato inoltre danni alle finestre delle abitazioni limitrofe ed alle auto parcheggiate nelle vicinanze. Ingenti i danni all’abitazione colpita dall’attentato, mentre il proprietario è stato prontamente medicato dai soccorritori del 118 intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri che ora indagano sull’accaduto. Qualche minuto prima dell’attentato intanto un’auto è stata data alle fiamme nei pressi della Villa Comunale, episodio su di cui potrebbero inoltre concentrarsi le attenzioni degli inquirenti, per un atto che avrebbe potuto avere un bilancio ancor più grave di quanto accaduto, ma che riporta alta l’attenzione su di una città che sembra non poter superare del tutto l’emergenza sicurezza.

7 risposte a “Orta Nova, bomba in una abitazione, ferito il proprietario”

  1. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Penso a quante belle parole spese in campagna elettorale, vero sindaco ??!!

    "Mi piace"

  2. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    giò…sindaco ?? quale sindaco ? c’è un sindaco ?

    "Mi piace"

  3. Avatar Don Chisciotte
    Don Chisciotte

    Su presto mio baldo scudiero, c’è una emergenza, il popolo ha bisogno di noi. Su corriamo alla scrivania, passami il calamaio e il foglio di papiro. Bisogna scrivere al prefetto, ci vuole un gesto eroico. Ma signore non sarà pericoloso , sai la posta; al giorno d’oggi la posta scompare nel nulla. Non preoccuparti Sancho Panza, noi scriviamo e poi ci andiamo ad occultare in un posto sicuro, lontano da occhi indiscreti. Sancho Panza, u popl ghej gnurant, fidati.

    "Mi piace"

  4. Avatar concreto
    concreto

    Da premettere che a me il sindaco non piace, ma perché mai dovrebbe essere responsabilità del sindaco ?
    Qui devono essere le forze dell’ordine a indagare e lavorare bene.
    Le bombe sono un salto di qualità, bisogna fermarli subito ….

    Il sindaco non ha responsabilità in merito …. ciò non toglie che come sindaco sta facendo male, ma su queste vicende cosa c’entra ?

    Non siate ipocriti e corvi ….

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Per “concreto”: il signor tarantino in campagna elettorale ha fatto delle promesse precise e dettagliate: combatteremo la criminalità e adotteremo efficaci politiche ambientali. Risultato (dopo un anno di amministrazione): si ruba a catena ad Orta Nova e la sera aria fresca aromatizzata alla diossina, proveniente dalle nostre fertili campagne. MA DI COSA STIAMO PARLANDO ??!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar tricarico
    tricarico

    il ,popolo ortese non ha le palle, e si merita questi e quelli passati. per cui non scrivete baggianatae. questa è orta ..è nelle mani degli ignorati elettori che a loro volta votano certi personaggi. Mo avast? fa che questo paese vada all’inferno. grazie

    "Mi piace"

  7. Avatar chigo
    chigo

    a quando le telecamere???’ Tarantino aveva promesso di installare le telecamere per individuare e scoraggiare i delinquenti…. forse le ha messe davanti casa sua per motivi di sicurezza….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.