La targa scoperta in Piazza Mario Frasca, foto di Luca Caporale
La targa scoperta in Piazza Mario Frasca, foto di Luca Caporale

Dopo aver ufficializzato il nome dell’ospite della 25^edizione dell’Antenna d’Oro, continua ad arricchirsi il programma della tre giorni con diverse novità importanti. L’evento si aprirà sabato 19 Settembre con il concerto di Will Weldon Roberson, soulman americano che si esibirà sul palco dell’evento assieme alla sua band, di cui fa parte il chitarrista ortese Matteo Fioretti, ospite della serata anche il cabarettista di Zelig Chicco Paglionico. Domenica 20 sarà invece la volta di una serata dedicata alle cover band, si esibuiranno i Turbo, cover ortese di Vasco Rossi, gli Off The Wall cover di Michael Jackson e la cover dei Kiss, ospite il cabarettista di Made in Sud Santino Caravella. L’ultima sera l’attesissimo concerto degli Elio e Le Storie Tese, che proprio negli ultimi giorni hanno dichiarato che il prossimo anno porranno fine alla trentennale esperienza. L’evento vedrà l’importante collaborazione inoltre della CS Consulting dell’imprenditore stornarellese Nino Cianci, che con la sua società di servizi, assieme alla Pro Loco di Orta Nova collaborerà con l’Associazione Culturale L’Ortese, così come avvenuto a Stornara per il concerto di J Ax. Intanto la location dell’evento è stata spostata da Piazza Mario Frasca alla zona industriale, ritenuta dagli organizzatori più adeguata per la sicurezza e per questioni logistiche, cosa che però ha suscitato sdegno nei familiari del militare ortese deceduto quasi quattro anni fa in Afghanistan, il fratello Vincenzo infatti si è detto tramite Facebookindignato per la scelta frutto di invidie e di gelosia prodotte dal paese“. Parole dure quelle di Vincenzo Frasca a cui ha replicato l’Assessore alla Cultura Nicola Maffione chiarendo come la scelta sia stata assunta solamente per questioni di sicurezza, la speranza però è che la piazza intitolata solamente due anni fà al militare ortese, non venga dimenticata, ma rivalutata per quello che merita, soprattutto a pochi giorni dal quarto anniversario della sua scomparsa.

9 risposte a “Orta Nova, l’Antenna d’Oro spostata nella zona industriale. L’Associazione Mario Frasca: “Indignati per la scelta””

  1. Avatar concreto
    concreto

    Mi dispiace ascoltare l’indignazione della famiglia Frasca, ma la scelta è secondo me fatta con logica.
    Elio e le storie tese porteranno un fiume si gente che difficilmente si può gestire in una piccola piazza. Scelta logica e saggia quella di spostare la location.

    Grandissima band che forse questo paese nemmeno merita.
    Troppi ‘gnurand che, senza nemmeno conoscere lo spessore di questa band, criticano solo per aver sentito 2 canzoni.

    Parere mio la miglior Band ad Orta negli ultimi 30 anni.

    Dopo la cozzaglia del siciliano che canta la mafia in napoletano ….. questa band non me l’aspettavo .

    W la vera musica
    W Elio
    W gli ortesi (con cultura)

    "Mi piace"

  2. Avatar Ciao
    Ciao

    Finalmente vi siete svegliati ad impedire questa manifestazione canora. Un plauso.

    "Mi piace"

  3. Avatar Ciao
    Ciao

    Concreto per affermare che questa band sia la migliore venuta ad orta nova fa significare che o non sei di orta nova o negli ultimi 30 anni non eri ancora nato. Informati prima di fare certe affermazioni magari dallo stesso maffione. Ciao

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Ad Orta Nova sono venuti i New Trolls, (nella migliore delle formazioni) all’ incirca 30 anni fa, quindi con i calcoli ci siamo :-)

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    Alla famiglia Frasca dico di non essere indignati di questa decisione di spostarla in un altro luogo perchè non è assolutamente carino esibire un gruppo “musicale” di canzoni stu-pide in una piazza intitolata ad un militare morto in guerra…. mettessero almeno dei cantanti decenti e non elio e le storie tese….

    "Mi piace"

  6. Avatar MILAN
    MILAN

    ELIO E LE STORIE TESE E CHI SONO .DA QUALE CIMITERO ARRIVANO .X IL SIG MAFFIONE IL PADRE TI SEI PRESENTATO IN TUTTE LE FESTE PATRONALI A FARE SOLDI E ALLA FINE CHE AI FATTO.UN CANTANTE PEGGIO NON LO POTEVI TROVARE.

    "Mi piace"

  7. Avatar Giuseppe Custode

    x Milan : a Brescia non più tardi della settimana scorsa si sono esibiti con oltre 50.000 spettatori paganti, ad Orta Nova li ascolteremo gratis, questo è il ringraziamento dei disfattisti.Sulla questione della delocalizazione dell’evento credo abbiano fatto bene gli organizzatori a spostarlòo visto il pochismo e l’autolesionismo dei locali commerciali della piazza è del corso ad Orta Nova, dovrebbero vergognarsi per quanto siano stupidi e senza cervello.

    "Mi piace"

  8. Avatar concreto
    concreto

    Chi conosce davvero la musica non direbbe mai eresie che sono state dette in questo blog.

    Tenetevi pure quel cantante napoletano …. io preferisco la musica vera.

    E non venitemi a dire che parlo per difendere Maffione, perché non ho nessun legame nè tantomeno ho mai votato lui o l’attuale maggioranza; per me devono andare a casa a prescindere dal gruppo/cantante che viene invitato perché il politico io non lo valuto (come quei quattro zaraffoni che sono andati ad ascoltare quegli inni alla mafia) da chi porta a cantare nel mio paese, ma da un insieme di cose.

    Capisco che per qualche tifoso/ignorante è difficile valutare un politico con senso critico per il bene comune.

    Tutto questo però non deve impedirmi di apprezzare la musica buona.
    W Elio
    W la musica

    A casa la maggioranza …. a prescindere da tutto questo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.