La sede della Misericordia di Orta Nova
La sede della Misericordia di Orta Nova

È tornata anche quest’anno “Una mano per la scuola“, l’iniziativa messa in campo da Coop Estense per sostenere le famiglie disagiate, con bambini o ragazzi in età scolare. Coop Estense ospiterà presso l’Ipercoop di Foggia venerdì 4 e sabato 5, sabato 12 e domenica 13 settembre 2015, i volontari delle associazioni di volontariato di Foggia e provincia, coadiuvati dai soci volontari della cooperativa. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è stato realizzato dal Ce.Se.Vo.Ca. e dal CSV Daunia, con cui Coop Estense collabora già da due anni.La modalità dell’iniziativa ricalca quella della colletta alimentare: i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di “Una mano per la scuola” in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e altro. Presso l’Ipercoop di Foggia saranno presenti:sabato 12 settembre, Misericordia Orta Nova e Caritas Foggia – Bovino (9.00–15.00); ABC Foggia e Coop.Paidos Lucera (15.30–21.00); domenica 13 settembre, Tutti i colori del mondo di San Nicandro Garganico e Parrocchia Gesù e Maria di Foggia (10.00–15.00) e Caritas San Severo (15.30–21.00).

Comunicato stampa

 

2 risposte a “Una mano per la scuola” con Coop Estense, presente anche la Misericordia di Orta Nova”

  1. Avatar Lea
    Lea

    una bella iniziativa per tutti quei bambini che hanno bisogno.

    "Mi piace"

  2. Avatar Tutti ricchi per Tarantino
    Tutti ricchi per Tarantino

    Con l’amministrazione Calvio, all’inizio dell’anno scolastico, si allestivano in piazza banchetti con i libri da donare alle famiglie bisognose.

    Per l’amministrazione Tarantino le famiglie bisognose evidentemente non esistono più oppure la scuola è considerata inutile.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.