Il cantiere di Largo Gesuitico
Il cantiere di Largo Gesuitico

Da qualche giorno iniziati e già fermati i lavori per la riqualificazione di Largo Gesuitico ad Orta Nova, due giorni fa infatti i Carabinieri avrebbero intimato lo stop dei lavori a seguito della decisione del TAR regionale, che ha accolto il ricorso di una ditta non aggiudicataria. Pare inoltre che la sospensiva fosse stata comunicata al comune precedentemente alla data di inizio dei lavori, per questo si è reso opportuno l’intervento delle forze dell’ordine. Potrebbe quindi ripetersi quanto successo con i lavori di riqualificazione della nuova zona industriale, con la differenza che questa volta i lavori sono già avviati, rendendo così non fruibile il piazzale antistante il Palazzo Ex Gesuitico, causando inoltre non pochi disagi agli automobilisti, già alle prese con il blocco di Via Purgatorio. I lavori sono stati finanziati con i fondi PO FESR 2007/2013 per un importo di un milione di euro circa, si attende ora di conoscere gli sviluppi di una situazione davvero poco chiara.

13 risposte a “Orta Nova, il TAR blocca i lavori di Largo Gesuitico. Cantiere fermo per un ricorso di una ditta non aggiudicataria”

  1. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Tarantino e la trasparenza…..

    "Mi piace"

  2. Avatar Ciao
    Ciao

    Signor FESTA mi dispiace tantissimo!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Steward
    Steward

    Tarantino & co. fateci una cortesia andatevene a casa. Fatelo per il bene del paese. Siete incompetenti…..Moscarella, mi meraviglio di lei. Cosa aspetta a staccargli la spina ?!

    "Mi piace"

  4. Avatar Vladimir
    Vladimir

    caro Antonio, attenzione al l’assessore/a a te caro/a

    "Mi piace"

  5. Avatar Ciao
    Ciao

    Signor FESTA la festa appena cominciata è già finita!!! Sergio Endrigo

    "Mi piace"

  6. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Ma se il comune era a conoscenza della decisione del Tar perché ha fatto iniziare i lavori ? Speravano forse di arrivare ad intascarsi almeno il I° stato d’avanzamento ? Se il tar bloccherà i lavori per i prossimi 2 anni che pagherà danni e disagi ? Io una idea ce l’avrei : sindaco e G.b. vece.

    "Mi piace"

  7. Avatar chigo
    chigo

    Tarantino, il peggior sindaco… peggio di Moscarella… perchè non lo sbattiamo fuori mediante una protesta pacifica davanti al Comune???? A chi aspettano gli ortesi????

    "Mi piace"

  8. Avatar INCAPACI, INETTI O ----
    INCAPACI, INETTI O —-

    Calvio ottiene i finanziamenti per la ristrutturazione, Tarantino apre i cantieri nonostante il blocco del Tar, distrugge una strada e blocca il traffico al centro per un tempo indefinito.

    Nel miglior caso sono degli incapaci e inetti, nel peggior caso …. ai posteri

    DIMISSIONI SUBITO

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Con l’ apertura della scuola elementare di Via Veneto, e senza un piano del traffico, la situazione non la vedo proprio esaltante, specie poi nelle mattinate di pioggia. A proposito, ma per bloccare la viabilità all’ora dell’ ingresso dei bambini e all’ora di uscita, vengono utilizzate le care e vecchie transenne. E tutto quel costoso apparato a cosa serve ?! Eh, tarantino, tarantino…….

    "Mi piace"

  10. Avatar La peggior amministrazione mai avuta
    La peggior amministrazione mai avuta

    Cantieri sequestrati, strade sporche e sconnesse, inibitori pagati profumatamente e non funzionanti, soldi della TARI non riversati al comune dal consigliere di maggioranza B. con totale inerzia del sindaco, esibizioni di cantanti della mala, macchine parcheggiate ovunque, immigrati che invadono il paese e rimestano nell’immondizia, buttando a terra di tutto, nuovi parchi eolici autorizzati senza ritorno economico per il paese… volete un disegnino di quello che sta succedendo o pensate che basti?

    "Mi piace"

  11. Avatar tonino
    tonino

    avete ragione orta nova stà diventando veramente uno schifo, diciamo una discarica pubblica. Fatevi una passeggiata in via tratturo Incoronata, e impossibile che in una cittadina anche se modesta si possa arrivare ad avere una discarica, ieri sera ho visto dei topoloni che camminavano su quello schifo. Comunque amici compaesani ho fatto delle foto ed uno esposto ai carabinieri ed a striscia la notizia.

    "Mi piace"

  12. Avatar Gennaro
    Gennaro

    Gennaro
    Parlando con un responsabile della ditta che ha proposto il Ricorso al TAR Puglia, ho appreso che la Commissione di Gara ha valutato erroneamente delle proposte migliorative offerte dall’impresa Festa di Orta Nova, ( erroneità voluta !!!) comunque già segnalata come favorita aggiudicataria dell’appalto; Stessa cosa pare sia stata fatta per la seconda impresa in classifica; Mentre la Commissione ha letteralmente maltrattato la terza impresa classificata ( quella che ha proposto il ricorso al TAR denunciando le gravi inadempienze e violazioni al Codice degli Appalti oltre il travisamento delle proposte offerte che erano in palese contrasto con le richieste del bando di gara nonchè con le risposte ai quesiti pure pubblicate sul sito dell Comune prima dello scadere del termine di presentazione delle offerte). La Commissione ha anche violentemente maltrattato la 4^ impresa classificatasi , ” La Nota Dipergola F.co Paolo” , nostra concittadina ( probabilmente perchè già aggiudicataria di altro appalto ad Orta Nova per quasi E. 1.500.000,00=) , appalto anche questo molto chiacchierato!!!! Infatti quest’ultima sta eseguendo i lavori non osservando le proprie proposte migliorative offerte, ma bensì sta eseguendo i lavori, applicando le migliorative offerte invece dalla 2^ classificata, ” l’impresa Marseglia”. Ma per il Dirigente dell’Ufficio tutto va bene, puchè i conti tornano.
    Una cosa è spaventosa: Come mai i Carabinieri che sorvegliano giorno e notte sulla ns. città, non pongono un freno a questo sperpero di danaro pubblico e non pongono un blocco agli interessi di pochi a scapito della Città? Ormai le vicende ed i fatti che accadono, sono di dominio pubblico.
    Certo che questo Procura è proprio dormiente!!! e poi parlano di cittadini che non collaborano con la giustizia!!! Ma fatemi il favore…………….!!!
    Vergognatevi

    "Mi piace"

  13. Avatar Gennaro
    Gennaro

    Sindaco smettila di essere un pupazzo in mano ai tre moschettieri; Dimettiti per il bene della Città.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.