image
Una veduta dal palco

Oltre 10.000 persone hanno assistito ieri sera al concerto di Elio e le Storie Tese che ha chiuso la 25^Edizione dell’Antenna d’Oro. Quasi due ore di musica per la band milanese, che con i suoi più grandi classici ha concluso la kermesse musicale organizzata dalla CS Consulting in collaborazione con l’Associazione L’Ortese, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale. Ottima davvero la proposta musicale con la cittadina dei 5 Reali Siti divenuta meta di appassionati dall’intera regione ed anche oltre. Prima del concerto Nicola Maffione e Nino Cianci hanno salutato il pubblico, chiarendo che questo è solo l’inizio di un lungo percorso. La notizia di giornata però l’abbiamo raccolta ai nostri microfoni, con Elio che ha chiarito che la band non si sciogliera’ cosi’ come affermato invece da alcuni media, nelle prossime ore vi trasmetteremo l’intervista esclusiva e lo speciale sulla tre giorni. Oggi invece alle 12:00 nell’aula consiliare del comune si terrà l’estrazione dei biglietti della lotteria abbinata all’evento, primo premio una Toyota Yaris, per motivi logistici infatti l’estrazione è stata rinviata ad oggi.

12 risposte a “Antenna d’Oro, Elio e le Storie Tese conquistano Orta Nova. Alle 12:00 estrazione della lotteria in comune”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Sono felicissimo per gli organizzatori, vedere una marea di macchine parcheggiate e gente venuta da tutta la provincia mi ha riempito di gioia, alla faccia dei corvi e dei disfattisti allo sbaraglio. Orta Nova comincia a ripropriarsi del giusto ruolo che gli compete nel panorama non solo dei 5 reali siti.

    "Mi piace"

  2. Avatar cirilloantonio@virgilio.it
    cirilloantonio@virgilio.it

    custode l’umo per ogni stagione. Custode perchè difendi chi brucia e inquina con la diossina??? questi sono i problemi altro che la musica.

    "Mi piace"

  3. Avatar Ciao
    Ciao

    Il signor custode si potrebbe paragonare alla ROSA DEI VENTI!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar luci ed ombre alla ribalta
    luci ed ombre alla ribalta

    Luci ed ombre per questa Antenna d’Oro (ma perchè poi si chiama così?), beh diciamo la verità la manifestazione è stata un mezzo flop, i primi due giorni le presenze sono state quasi vicine allo zero vuoi per la pochezza del programma e per l’inclemenza meteorologica, l’ultima sera non è stata all’altezza del nome in cartellone (gli Elii indubbiamente bravissimi e di alto livello) e della location che per essere riempita avrebbe dovuto registare la presenza di decine di migliaia di spettatori che assolutamente non c’erano; da rivedere i nomi in cartellone specie per le prime due serate e magari coinvolgere anche la piazza della città e soprattutto anticipare ad agosto la manifestazione, mese nel quale ci sono più presenze di forestieri e la gente è più propensa a spostarsi per concerti, feste e sagre. Importante è non avere però la malsana idea di abbassare il livello delle band o di inserire qualche cantante neomelodico o contiguo a certa malvivenza locale, che da quel punto di vista siamo già messi male. Un’idea potrebbe essere quella di abbinare questa manifestazione con il RockFestival, la cosa mi sembra logica e potrebbe servire da ribalta per le giovani realtà locali che fanno musica.

    "Mi piace"

  5. Avatar MATTEO
    MATTEO

    Bravooo perchè non vieni tu a organizzare, invece di dire cazzate sui blog.

    "Mi piace"

  6. Avatar Ciao
    Ciao

    Matteo forse luci ed ombre non sarà in grado di organizzare, ma voi che lo siete avete fatto una cact.

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    Bugie su bugie , abbiamo fatto l’abitudine …….. Diecimila persone , ma come le avete contate con il lumino ,io ero presente ( soldi nostri non potevo mancare e dare un giudizio ) non ho visto nemmeno i nostri prodotti gastronomici ……..

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Ottima la scelta della band, molto infelice la location, con gli spettatori esposti al freddo vento settembrino e l’acustica praticamente assente, oltre al buio pesto in cui ci si doveva muovere. Lo spirito dell’ antenna d’ oro, l’ idea originale nasce dalla gara fra i presunti talenti nostrani, magari con la prospettiva di qualche contratto discografico. Gli ospiti illustri devono rimanere ospiti e non incentrare tutto su di loro !!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Savino
    Savino

    Perlomeno c’è stato un riscatto dopo la bruttissima figura rimediata con Gianni Vezzosi e la criminalità ortese e non a fare festa sotto il palco (ovviamente non tutti i presenti erano criminali, ci tengo a precisarlo, non voglio fraintendimenti). Certo, forse diecimila persone sono un po’ troppe, ma la presenza di pubblico è stata buona vista la media ortese.

    Auguro agli organizzatori di ripetere l’esperienza arricchendola con talenti locali e magari di variare la location e il periodo, in maniera tale da attrarre più visitatori.

    C’è solo da sperare che le cose migliorino.

    PS: l’anno prossimo si potrebbe anche chiedere direttamente al pubblico ortese chi vorrebbero l’anno prossimo ad esibirsi come è stato fatto a Stornara, la partecipazione non guasta mai.

    "Mi piace"

  10. Avatar chigo
    chigo

    “estrazione lotteria posticipata per motivi LOGISTICI” si si come no! alla fine chi ha vinto la toyotina?? un fan sfegatato di Tarantino?

    "Mi piace"

  11. Avatar Marino
    Marino

    Apparte tutto, felicissimo di essere stato due ore ad aspettare per stare in primissima fila, non mi divertivo così da tempo!

    "Mi piace"

  12. Avatar IL SINTETIZZATORE
    IL SINTETIZZATORE

    oltre 10.000 ???? erano circa 2000 o al max 3000 ….contando anche i giostrai e quelli del servizio d’ordine!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.