Logo l'Orta Nova che Vorrei
Logo l’Orta Nova che Vorrei

Eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo“. Più o meno così, senza lo sfondo di un locale e con un’ambizione minore: provare a migliorare la nostra città. “L’Orta Nova che vorrei” nasce tre anni fa proprio con questo sogno: risollevare, con fatica e umiltà, le sorti del nostro paese. Ci proviamo ancora oggi, con la determinazione di sempre. Vogliamo festeggiare un cammino che non si è interrotto, che non ha cambiato rotta e non ha mai taciuto quando era legittimo e necessario parlare. Siamo scomodi, perché inseguiamo a tutti i costi la verità, ma non possiamo non essere quelli che siamo. “Indignadort” nasce proprio dalla nostra incapacità di restare indifferenti, di non indignarci, di non saper girare la testa dall’altra parte e fingere che vada tutto bene. Noi il bene, con sacrificio e dedizione, col vostro aiuto, lo vogliamo fare. E’ per questo che abbiamo deciso di chiamare a raccolta alcuni validi esponenti della vita sociale e politica della nostra città per proporre progetti atti a valorizzare la nostra terra, dare speranza ai nostri giovani, cambiare ciò che non va e dimostrare che l’alternativa c’è. Non restiamo inermi a guardare, trasformiamo l’indignazione in azione per fare bene. Insieme possiamo! Stasera, in piazza, “Indignadort”!

IL PROGRAMMA

Introduce.

Dora Pelullo.

 Coordina il dibattito: Francesco Gasbarro.

Tavoli tematici.

  1. Ambiente e Agricoltura.

Relatori: Pasquale Ruscitto.  Invasione eolica.

MariaRosa Attini. EcologicaMente: un altro ambiente è possibile.

  1. Sociale.

Relatori:  Francesco Grillo. Caporalato: dal fenomeno al sistema.

Sabrina Di Conzo. Amore criminale.

Carmela Tartaglia. Differentemente uguali: l’importanza delle parole ed 

                                              interventi di integrazione efficaci.

  1. Dinamiche amministrative.

Relatori: Maurizio Ardito. Idee per rilanciare il PIP.

Paolo Borea. C’è un ‘senso’ all’autovelox?

Iaia Calvio.  Politica e Dirigenza amministrativa un rapporto ‘malato’?

 

Conclude Savino Ingannamorte.

 

L’evento sarà ripreso e trasmesso su 5 Reali Siti Web Tv

Comunicato stampa

10 risposte a “Stasera in Piazza Nenni “Indignadort”, la prima Festa dell’Orta Nova che Vorrei”

  1. Avatar Steward
    Steward

    Siete un bel gruppo di persone per bene, appassionati della politica e sensibili alle sorti della nostra cittadina, ma vi manca la coerenza che in politica è per pochi. Per chi ha ambizioni deve dirottare le proprie scelte verso chi potrebbe dar spazio a breve termine e insegnare le basi di un buon amministratore. A voi il futuro e scegliete meglio la prossima volta.

    "Mi piace"

  2. Avatar MATTEO
    MATTEO

    Infatti, forse sarebbe meglio fare il volontariato, la politica, è, tutta un’ altra cosa.

    "Mi piace"

  3. Avatar Savino
    Savino

    “Per chi ha ambizioni deve dirottare le proprie scelte verso chi potrebbe dar spazio a breve termine e insegnare le basi di un buon amministratore. ”

    Mi è parso di aver inteso male, anzi, di non aver proprio capito cosa questa affermazione significhi.. Steward, me la puoi rispiegare, gentilmente?

    "Mi piace"

  4. Avatar Steward
    Steward

    Savino, avreste dovuto scegliere un altro candidato sindaco. Mi dispisce non essere stato chiaro. Bisogna saper leggere fra le riga. Buona festa….

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Per Matteo: perchè tu ad Orta Nova conosci chi può fare politica ?!

    "Mi piace"

  6. Avatar Politica
    Politica

    Anch’io ho una domanda per Matteo: cosa intendi per “la politica è tutt’altra cosa?”
    Se per politica intendi lo scempio, la sciatteria, la furbizia, la cattiveria, l’omertà, il menefreghismo, la ruberia a cui stiamo assistendo, allora ti consiglio di rivedere il tuo concetto di “politica”.

    "Mi piace"

  7. Avatar alberto
    alberto

    no scusate, ma è l’episodio numero 22 de” i morti viventi”. fatemi capire cosa c’entrano tutti questi avvilenti ospiti. Non capisco più niente. probabilmente volete fare ascolti? siamo alle solite, giovani nelle mani dei pupari. Pupari astuti che sanno maneggiare il pupo. Ma i pupi a volte sono a loro volta pupari di pupi . se potete, cosidetti giovani: EVITATELI, SE POTETE.
    così il vostro futuro è segnato da un terribile STOP.
    BUONA FORTUNA ORTA NOVA.

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Prove per un’alternativa a questa amministrazione? bene. Però all’ordine del giorno della Politica ci stà la morte della democrazia , dello stato sociale, del diritto al lavoro, dei diritti costituzionali e del diritto alla salute. Spero che siano temi oggetto della Vostra riflessione e del vostro agire politico. Pertanto propongo un processo collettivo per costruire dal basso una nuova sx, unita e ferma su alcuni valori e diritti basilari per il futuro del nostro popolo e del popolo europeo. Sul rapporto tra politica e direzione amministrativa c’è un rapporto di subalternità di quest’ultima e di complicità che mira a favorire un rapporto clientelare totale.

    "Mi piace"

  9. Avatar Peppapig
    Peppapig

    I KOMUNISTI.

    "Mi piace"

  10. Avatar se i conti tornano...
    se i conti tornano…

    l’eolico industriale è la morte dell’agricoltura ortese!
    leggiamo le firme in coda al documento.
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0CEUQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.regione.puglia.it%2Findex.php%3Fanno%3Dxl%26page%3Dburp%26opz%3Dgetfile%26fil

    moscarella “vive” con tarantino!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.