Un treno
Un treno

Il circolo politico di Forza Italia di Corso A. Moro 8 vuole vederci chiaro sulle numerose voci che circolano riguardo alla soppressione delle fermate ferroviarie di Orta Nova e Incoronata dei treni regionali aventi tratta Foggia-Bari. A tal proposito, tempestivo è stato l’intervento del Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, che ha prontamente depositato una interrogazione consigliare diretta al Presidente della Giunta pugliese e all’Ass.re regionale alla mobilità: “Se da un lato il trend in tema di trasporti è quello di passare dalla gomma al ferro, in Puglia, – ha sostenuto Gattasi insiste nel tagliare le corse ferroviarie. E naturalmente, ogni taglio continua testardamente a concentrarsi nella provincia di Foggia. Un disservizio che non considera l’importanza delle due fermate: quella dell’Incoronata che è a servizio della zona industriale di Foggia e l’altra, Orta Nova, che ha potenzialmente un bacino d’utenza di quasi 30.000 fruitori (soprattutto pendolari lavoratori e studenti verso Foggia e Bari), essendo situata in una zona strategica nei Cinque Reali Siti. In merito a questa spiacevole vicenda, che dimostrerebbe ancora una volta quanto poco interesse avrebbero i governi regionali di sinistra nei confronti del nostro territorio, il circolo di Forza Italia e Forza Italia Giovani di Orta Nova stanno predisponendo una raccolta firme al fine di evitare la soppressione delle fermate ferroviarie di Orta Nova e Incoronata, che di fatto creerebbe ulteriori danni all’economia delle nostre comunità locali già martoriate dalla crisi economica.

Comunicato stampa

3 risposte a “Treni regionali Foggia-Bari: Orta Nova e Incoronata soppresse? Forza Italia Orta Nova dice no!”

  1. Avatar alberto
    alberto

    ma perchè esiste ancora forza italia? forse c’è ancora un Custode per forza italia? ma fateci il piacere. quando mai si sono interessati di queste cose, andate a ARCORE. dei fumi estivi niente ..vero??? li si toccano i loro interessi di padroni di terreni.

    "Mi piace"

  2. Avatar concreto
    concreto

    Perché far apparire un comunicato di Forza Silvio da Arcore piuttosto che dare la notizia ?

    Perché far credere che i Silviani sono i primi a far protesta ?

    Gli unici che si sono mobilitati, per dover di cronaca, sono stati all’ADICONSUM.

    E ora vogliamo far credere che questo partito (che ha creato danni che stiamo ancora pagando da anni) si fa paladino della protesta ?

    “Ma ci faccia il piacere …. ” cit.

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    E’ arrivata la smentita di Trenitalia.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.