L'ex sindaco e possibile candidata alla segreteria regionale PD Iaia Calvio
L’ex sindaco e possibile candidata alla segreteria regionale PD Iaia Calvio

Dopo l’incarico di vice segretario provinciale e di commissario della sezione di Gioia del Colle, Iaia Calvio potrebbe a breve essere candidata alle primarie per l’elezione del Segretario Regionale del Partito Democratico. Il partito è alle prese con la scelta del successore di Michele Emiliano, e proprio in queste ore si stanno valutando i vari profili da proporre sabato all’assemblea regionale dei democratici. L’ex sindaco di Orta Nova può contare sull’appoggio del premier Matteo Renzi, che nella riunione di ieri a Roma si è speso a favore della Calvio, su cui scommette anche il presidente Michele Emiliano, servirebbe infatti una figura capace di mettere insieme i due nomi forti del Partito Democratico, e la Calvio potrebbe essere quindi la figura giusta. Tra le altre opzioni il gallipolino Stefano Minerva, comunque nelle simpatie di Emiliano, ed un altro candidato riconducibile all’europarlamentare Elena Gentile, a cui molti hanno addebitato la mancata candidatura della Calvio alle scorse regionali. Insomma una situazione a cui i democratici devono trovare una soluzione, soprattutto per evitare il rischio commissariamento, con l’auspicio che l’ex sindaco di Orta Nova possa rivestire un incarico di tale prestigio.

5 risposte a “Iaia Calvio verso la candidatura alla Segreteria Regionale PD. Renzi ed Emiliano pronti a scommettere sull’ex sindaco di Orta Nova”

  1. Avatar Vincent
    Vincent

    Ma non esageriamo mi sembra la persona meno indicata per ricoprire quel ruolo…

    "Mi piace"

  2. Avatar Peppapig
    Peppapig

    Vincent.
    E solo POPULISMO stai tranquillo come al solito!

    "Mi piace"

  3. Avatar ggiooowieuu
    ggiooowieuu

    Solo a Tarantino non lo pensa nessuno…e che cavolo!

    "Mi piace"

  4. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Ovvio che non ce la farà mai. Sarà solo candidata, punto.
    Nel pd viene vista come una rompiballe, ricordate ? lei non risponde a nessuno. Per questo è e resterà a parcheggio. Se così non fosse perché non è stata candidata alle regionali ? Alle primarie nazionali non ha appoggiato Renzi bensì Bersani, alle primarie regionali non ha appoggiato Emiliano bensì il terzo nonché ultimo, mi spiegate quindi quali meriti avrebbe per diventare segretaria regionale ? Sono giusto proclami giornalistici. Non ha saputo tenere a bada un Lacerenza e Bellino del momento, come potrebbe gestire un pd a livello regionale. Spero di sbagliarmi, perché certo sarebbe un ottimo traguardo per Orta Nova, ma con Iaia mi sono abituato a non illudermi più.

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Considerato che ormai il PD è un partito di immagine ed opinione, di tipo borghese, può essere benissimo che la Calvio possa essere eletta segretario regionale. E’ chiaro che sarebbe auspicabile che un segretario regionale venisse eletto dopo un congresso in cui si discute del futuro della Puglia e delle politiche per il suo rilancio progressista, ma questo ormai non è più regola democratica di questo decennio. Speriamo che la Politica ritorni ad essere decisa dalla gente partecipante non solo alle elezioni ma anche alla discussione e alla sua direzione. Speriamo che ce la caviamo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.