image
Immagine di repertorio

Arrestato con l’accusa di stalking, violenza e sequestro di persona, ai danni della sua fidanzata. In manette il 23enne ortese Daniele Lioi, al termine di una attività di indagine da parte dei carabinieri di Orta Nova, che grazie alla collaborazione della vittima, hanno ricostruito una vicenda durata quasi due anni, per questo l’autorità giudiziaria ha disposto il provvedimento cautelare nei confronti del giovane, accusato di aver minacciato di morte la vittima se si fosse ribellata ai soprusi. Una nuova triste storia che conferma una volta in più il forte disagio sociale sempre più protagonista nella città capofila dei 5 Reali Siti, frutto spesso del silenzio di chi subisce quotidianamente, ma che se si ribella poi trova nello Stato una risposta alle ingiustizie subite, così come avvenuto in questa occasione.

9 risposte a “Orta Nova, arrestato 23enne per stalking, minacce e sequestro di persona”

  1. Avatar se non hai santi in paradiso
    se non hai santi in paradiso

    perchè infierire con la pubblicazione del nome dello stalker?
    in altre circostanze, caro luca caporale, hai evitato di divulgarlo per tutelare la privacy dell’indagato e dei suoi familiari, adesso mi sembra una caduta di stile che avresti potuto facilmente evitare, anche se altre testate giornalistiche hanno reso noto il nome del ragazzo.
    …fermo restando che merita la galera!

    "Mi piace"

  2. Avatar Luca Caporale

    Non credo sia una caduta di stile, il diritto di cronaca deve avere sempre la precedenza rispetto a qualsiasi altra cosa. Il fatto che altre testate abbiano pubblicato il nome significa che è stato messo a disposizione dall’autorità giudiziaria, come già accaduto per altri casi, non capisco per questo il senso della provocazione

    "Mi piace"

  3. Avatar se non hai santi in paradiso
    se non hai santi in paradiso

    il diritto di cronaca non può che essere subordinato al diritto alla privacy.
    ad ogni buon conto è chiaro che il sensazionalismo ha prevalso sul buon senso, e tu sei una vittima eccellente.
    se lo stalker fosse stato un tuo parente stretto o un tuo caro amico, avresti pubblicato ugualmente le sue generalità, in nome del fantomatico diritto di cronaca?

    "Mi piace"

  4. Avatar Luca Caporale

    Assolutamente si, con i se e con i ma non si scrive nulla, quindi prima di fare illazioni ti prego di attenerti alla realtà dei fatti. Coprire un reato vuol dire in qualche modo assecondarlo, ad ogni modo sono sicuro che il ragazzo avrà compreso l’errore, e gli auguro di riscattarsi appieno nella società!

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    @se non hai santi in paradiso
    perchè nascondere il nome di quella persona??? Noi tutti (soprattutto le ragazze) dobbiamo sapere chi è quel “genere umano”…
    Ti chiedo: perchè tutelare la privacy a questi personaggi??? I delinquenti vanno pubblicati con nome e cognome… Finora la legge ha tutelato fin troppo i delinquenti con l’anonimato… BASTA CON L’ANONIMATO E LA PRIVACY AI DELINQUENTI!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    E dopo 2 anni si decide di denunciare quella persona??? mah…

    "Mi piace"

  7. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Il nome dell’ arrestato è stato fatto sulle Tv locali e sulla Gazzetta del Mezzogiorno.

    "Mi piace"

  8. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    con la privacy si è reso opaco tutto; nella p.a. si appellano alla privacy per nascondere l’indicibile. la privacy è pertinente solo per fatti privati e nei rapporti tra privati, no quando riguarda l’interesse pubblico: vedesi la questione delle tasse; dovrebbero pubblicarsi i dati di chi non paga le tasse perchè questo ricade gravosamente su chi li paga per sostenere i servizi di cui si servono tutti.

    "Mi piace"

  9. Avatar u males
    u males

    Conosco quel ragazzo da piccolo…..e nn credo che sia un Stalker cm dite…..cmq nn c’era bisogno di infangare lui e la famiglia soprattutto. ….e poi lei che lo denuncia dopo 2 anni……MHAAAA….. daniele ti auguro un presto ritorno a casa…..e x lei spero che qualcuno possa sposarti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.