La vecchia Chiesa del'Altomare
La vecchia Chiesa del’Altomare

Riscoprire il significato della vita attraverso “I Pozzi di Significato”, domenica sera alle 19:30 presso la Chiesa B.V.M. dell’Altomare di Orta Nova, sarà presentato l’ultimo lavoro di Don Donato Allegretti, parroco della Chiesa dedicata alla madonna a cui è devota l’intera comunità ortese, ed autore dell’opera. Un libro che rappresenta in parte il percorso formativo del parroco ortese, in quanto basata sulla Tesi di Laurea in Teologia conseguita dallo stesso autore. E’ la seconda opera pubblicata dal parroco ortese, la prima lo scorso anno, “In mille immagini ti contemplo”, dedicata al culto della Madonna dell’Altomare. Con il ricavato della vendita di quel libro fù finanziato il rifacimento delle vetrate della Chiesa della B.V.M. dell’Altomare, ora la mission diventa ancora più nobile e preziosa, ristrutturare la Vecchia Chiesa dell’Altomare, uno dei luoghi simbolo della recente storia ortese, abbandonata da anni, e riproposta negli ultimi tre, come luogo che custodisce le statue della Processione dei Misteri nella Settimana Santa. Servirebbe però riportare alla luce un pezzo di storia ortese, per questo il ricavato della vendita di questo libro servirà proprio a finanziare questo progetto. “Una chiesa depredata di tutto – sottolinea Don Donato Allegretti – dalle icone della via crucis ai banchi, mancano anche le statue che spero possano essere riportate al più presto in Chiesa“. La presentazione sarà preceduta alle 18:30 da una SS Messa che sarà celebrata dal Vescovo Felice di Molfetta, che presenterà il libro con l’autore e con il Prof. Franco Bellino, docente dell’Università di Bari. Il libro sarà in vendita presso la Chiesa dell’Altomare.

Una replica a “Orta Nova, un libro per ristrutturare la Vecchia Chiesa dell’Altomare. Domenica presentazione dell’opera di Don Donato Allegretti”

  1. Avatar cirilloantonio@virgilio.it
    cirilloantonio@virgilio.it

    ma sono ridicoli, non basta l’esenzione di ici, tasi e tutti i soldi del vaticano, ora anche una raccolta per finanziare la ristrutturazione di una chiesa.è troppo ora, con tanta gente che non riesce a mangiare….ma andate a….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.