Il consigliere Alfredo Ballatore
Il consigliere Alfredo Ballatore

Sulla situazione stagnante dell’Unione dei 5 Reali Siti interviene anche il consigliere ortese Alfredo Ballatore, attuale vice presidente del consiglio, che ha presentato alcune proposte di modifica dello statuto dell’Unione, per adeguare l’ente alla situazione attuale. In sostanza la proposta del consigliere Ballatore sarebbe rivolta allo snellimento del numero dei consiglieri, si passerebbe dagli attuali 30 a 18 di cui 6 di Orta Nova (4 maggioranza e 2 opposizione), 3 Carapelle (2 Maggioranza, 1 Opposizione), 3 Ordona (2 Maggioranza, 1 Opposizione), 3 Stornara (2 Maggioranza, 1 Opposizione) e 3 per Stornarella (2 Maggioranza, 1 Opposizione). Le proposte riguarderebbero anche la possibilità da parte dei sindaci-assessori, di nominare un loro delegato a scelta tra i consiglieri, per assolvere ai lavori dell’ente in caso di assenza. Ultima proposta la possibilità di nominare un vice segretario per sostituire il Segretario Generale in caso di assenza oltre alll’affiancamento nello svolgimento delle mansioni. Proposte senza dubbio interessanti su cui potrebbe aprirsi una discussione politica, per cercare una soluzione all’immobilismo nella quale sembra stia naufragando l’ente sovracomunale.

9 risposte a “Unione dei 5 Reali Siti, il consigliere Ballatore propone uno snellimento del numero dei consiglieri e modifiche allo statuto”

  1. Avatar Sincero
    Sincero

    La proposta migliore che puoi fare è quella di dare le dimissioni

    "Mi piace"

  2. Avatar hezbollah
    hezbollah

    TI INVIDIO PER IL CORAGGIO CHE HAI DI METTERTI IN PRIMA PAGINA

    "Mi piace"

  3. Avatar Alfredo Ballatore
    Alfredo Ballatore

    Per i due signori qui sopra, io continuerò a metterci la faccia e a fare il mio dovere perché sono stato eletto per questo per le illazioni che fate io non ho nulla di cui vergognarmi percge ho la coscienza a posto e pulita.

    "Mi piace"

  4. Avatar L'informazione politica su Orta Nova
    L’informazione politica su Orta Nova

    Luca perchè non scrivi qualcosa sulla “scottante” questione tarsu 2012 e situazione autovelox???

    AUTOVELOX COMUNE DI ORTA NOVA: TRATTATI 98 RICORSI AL 20-10-2015.
    (Determina reg. gen. 731 del 30-10-2015)

    In base a quanto stabilito nella convenzione tra il Comune di Orta Nova e la ditta SIMTECH per il riconoscimento del trattamento di tutela legale, vengono liquidati alla ditta romana 6.934,48 euro per n. 98 ricorsi trattati a seguito di infrazioni dell’art. 142 del C.d.S.

    RIEPILOGHIAMO:
    Alla data del 6-10-2015 il Comune di Orta Nova incassa 335.003,12 – come da prospetto BancoPosta – per n. 2 458 verbali di infrazioni.
    Alla data del 30-10-2015 alla ditta Simtech in totale vengono liquidati 248.174,13 euro per canone, spese legali, di postalizzazione e varie.

    Ai posteri l’ardua sentenza!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar MILAN
    MILAN

    X BALLATORE NON HAI NIENTE DA VERGOGNARTI ? DI GRAZIE 1000000000000 VOLTE AL SINDACO TARANTINO CHE TI A SALVATO IN TUTTO E X TUTTO

    "Mi piace"

  6. Avatar alberto
    alberto

    ba!!!! siamo al paradosso totale, di grazie a Tarantino che ti ha salvato le spalle, in una nazione normale ti dovresti dimettere . Ma tanto siamo ad Orta Nova, dove tutti parlano ma nessuno ha il coraggio di fare. Lui se la spacchia in giro come niente fosse. Ma poi mi meraviglio del moralizzatore Nicola Maffione: Non dici niente????
    Grazie a Luca Caporale .

    "Mi piace"

  7. Avatar Sincero
    Sincero

    Non devi rendere conto a quello che diciamo su di te ma alla povera gente che si sacrifica con dignità (sai cosa significa questa parola) per pagare le tasse,

    "Mi piace"

  8. Avatar hezbollah
    hezbollah

    chi lavora ha diritto alla retribuzione.

    "Mi piace"

  9. Avatar IL TEMPO E' GALANTUOMO
    IL TEMPO E’ GALANTUOMO

    Ballatore, ricordati la massima del tuo mentore: il tempo è galantuomo.
    La giustizia è lenta, ma arriva, arriva…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.