La sala consiliare del Comune di Orta Nova
La sala consiliare del Comune di Orta Nova

Dopo l’acceso consiglio comunale dello scorso 4 Novembre, terminato con la sospensione per il diverbio tra l’assessore al bilancio Nicola Maffione ed il consigliere di opposizione Lorenzo Annese, tornerà a riunirsi domani mattina alle 10:00 il consiglio comunale di Orta Nova. La seduta si aprirà proprio con il punto sulla quale era arrivata la sospensione nella scorsa seduta, ovvero l’O.d.g. proposto dal consigliere Annese in merito alla raccolta firme con il quale si chiedeva l’annullamento delle delibere di consiglio a riguardo della riscossione coatta dei tributi, argomento sulla quale si era acceso il dibattito a riguardo del caso Tarsu 2011-2012, che recentemente ha portato il consigliere Alfredo Ballatore in tv nel servizio di Strisci la Notizia a riguardo del caso dei “tributi spariti”. Il consiglio sarà poi chiamato a discutere dell’assestamento di bilancio in merito all’esercizio finanziario 2015, e al riconoscimento di debiti fuori bilancio. All’o.d.g. anche l’approvazione del nuovo regolamento di Polizia Mortuaria e del programma comunale per il Diritto allo Studio. Infine si discuterà dell’adesione dell’ente alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia, fortemente voluta in campagna elettorale da Fratelli d’Italia, che ha sostenuto la coalizione dell’attuale sindaco Dino Tarantino. Il consiglio sarà ripreso e trasmesso in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

11 risposte a “Orta Nova, domani mattina torna a riunirsi il Consiglio Comunale dopo la sospensione dell’ultima seduta. Differita Web Tv”

  1. Avatar PEPPONE
    PEPPONE

    Volevo portare all’attenzione degli amministratori e politicanti di Orta Nova che siamo in procinto delle festività di Natale. Molta gente non potrà permettersi il lusso di un cenone o di fare dei regali. Molti malati non riusciranno ad avere le cure necessarie per poter andare avanti. Alcuni non potranno continuare l’istruzione nell’anno nuovo. Alcuni avranno ripensamenti su tirar su famiglia, etc….
    E voi rimanete indifferenti a tutto ciò.
    Vero, a pagare sara’ sempre il più misero, il più debole, l’insignificante.
    Ma con quale dignità siedete nelle vostre famiglie? Le cose cambiano dal piccolo , inutile lamentarsi del grande.
    Porgo ai gentili cittadini ortesi a fermarsi e riflettere almeno 5 minuti al giorno. Grazie

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    e come al solito, sempre di mattina…. uffff

    "Mi piace"

  3. Avatar movida
    movida

    Primo tempo 1-0 per ANNESE secondo tempo ci sarà il 2-0 vedrete.

    "Mi piace"

  4. Avatar Dante
    Dante

    Bene che Luca torni finalmente a riprendere i consigli comunali dopo l’incredibile ostracismo di certi individui che vedono quell’aula come casa propria e non di tutti i cittadini! Un dubbio mi sorge però: ma questa classe politica non è la stessa che si lamentava con l’amministrazione precedente perché faceva i consigli comunali la mattina? Assessore al bilancio, adesso fare le riunioni la mattina ti va bene? Che strano eh…..

    "Mi piace"

  5. Avatar gino
    gino

    Ma dove sono i paladini della legalità? Presentano interrogazioni e poi risultano assenti? Erano intenti a fare shopping natalizio? O forse hanno fatto marcia indietro alle tante strumentalizzazioni infondate? Guarda caso l’unico consigliere di opposizione presente è sempre il prof. Ruscitto! Altri non si presentano forse perché non gli è stato scritto il dettato???? Che vergogna.. . dimettetevi voi dell’opposizione………..

    "Mi piace"

  6. Avatar movida
    movida

    Gino quello che tu non sai, il Sig. Ruscitto fa parte della maggioranza.

    "Mi piace"

  7. Avatar gino
    gino

    Movida, maggioranza o opposizione comunque è presente in ogni seduta. I tuoi amici, invece?? Anche il soggetto arcobaleno mi sembra che abbia votato a favore su alcuni temi per la cittadinanza, anche lui è per le quattro stagioni??

    "Mi piace"

  8. Avatar P
    P

    Ruscitto, persona rispettabile ma dalla figura ambigua.

    "Mi piace"

  9. Avatar movida
    movida

    Eccoti Gino la risposta te la data P. Capisc a me

    "Mi piace"

  10. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ruscitto non è persona che stà lì per fare opposizione al cdx, perchè ha dentro di se condizionamenti di elementi di dx. Lui crede che non ci sono più differenze tra dx e sx, così come La Calvio; anche se la Calvio lo disconosca, mentre Ruscitto lo dichiara esplicitamente. Poi non avendo l’ambizione di vincere una prossima volta, cerca di ottenere qualche considerazione pratica; quindi una politica senza idealità; quindi una politica nella norma. Sarebbe molto più salutare, invece, che facesse il socialista; non capisco perchè i socialisti si sono sciolti come la neve al sole. I cosiddetti comunisti si sono travestiti e transfugati per la ragione che non conviene più farlo e dichiararlo, ma i socialisti perche? Eppure questa era la fase che avrebbero potuto dare un contributo alla nazione più dignitoso, non quello dato nel periodo in cui per sconfiggere i comunisti di Berlinguer si proponevano come strumento della DC. La grave crisi economica che stiamo attraversando, e quella democratica, prima o poi rimetteranno al centro la necessità di una radicale critica e lotta politica alla povertà e alle ragioni che la determinano, allo stato sociale svuotato di contenuti, alla mancanza del ruolo dello stato nell’economia e nel lavoro. ecc.ecc. Ma che dico qui ad Orta Nova interessa solo ritagliarsi un posto in Consiglio Comunale per difendere spiccioli interi e piccole ambizioni personali.

    "Mi piace"

  11. Avatar Titina
    Titina

    Consiglio comunale dove pochi intimi prendono la parola mentre altri scaldano la sedia . Come possiamo andare avanti come Italia e paese di Orta Nova se si fanno.. questi consigli mattutini con tanti consiglieri che hanno diritto all’esenzione dal proprio lavoro. Adesso capisco per cui li fate di mattina. Ma Renzi dovrà pur cambiare!!! Ancora si è parlato dello sportello dell”acquedotto, non si poteva parlare anche del disservizio. che esiste al Poliambulatorio ? Pensavo signor Vece( visto che lei è al corrente di questo) che accennasse qualcosa? Anche lei signor Ruscitto che ho visto a fare la fila al Poliambulatorio poteva accennare sul disservizio ai cittadini di detto ufficio? Grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.