L'intervista di Ballatore a Striscia la Notizia
L’intervista di Ballatore a Striscia la Notizia

In una nota indirizzata a mezzo Pec lo scorso 23 Dicembre, al presidente del consiglio comunale Peppino Moscarella, i consiglieri comunali del PD di Orta Nova Iaia Calvio, Franco Sauro e Maria Rosa Attini, hanno chiesto alla Giunta e all’amministrazione guidata dal sindaco Dino Tarantino, le dimissioni del consigliere comunale Chiaffredo Ballatore e la sospensione degli accertamenti e delle ingiunzioni di pagamento per i cittadini che hanno pagato Tarsu e Ici presso la Posta Express del consigliere comunale della lista Tarantino Sindaco. Nella nota i consiglieri di opposizione hanno evidenziato la gravità della situazione, derivante anche dal silenzio dell’amministrazione comunale, che a proposito di questa vicenda poco ha fatto, se non procedere agli accertamenti per quei cittadini che in realtà hanno pagato i tributi presso l’agenzia di Ballatore, con conseguente denuncia ad indirizzo del consigliere. Una vicenda che ha visto l’interessamento di alcune trasmissioni televisive nazionali come Striscia la Notizia e Mi Manda Rai3, in cui le risposte di Ballatore, nel caso della trasmissione di Canale 5, o il rifiuto del consigliere di partecipare alla trasmissione televisiva di Rai3, hanno fatto emergere dubbi in relazione alla posizione del consigliere Ballatore, con le dimissioni che a questo punto potrebbero rappresentare la naturale conseguenza di una situazione che evidenzia l’incompatibilita’ rispetto alla carica istituzionale che riveste in seno al consiglio comunale e a quello dell’Unione dei 5 Reali Siti.

18 risposte a “Orta Nova, i consiglieri del PD chiedono le dimissioni di Ballatore e la sospensione degli accertamenti sulla Tarsu”

  1. Avatar gino
    gino

    Ma questi del PD sono ancora frastornati dalla sconfitta elettorale! Facciamo un po’ mente locale: Nella lista del PD ne sono stati eletti 3, poi nel primo consiglio comunale ne sono diventati 2, adesso ne sono dinuovo 3???? La signora, nonché ing. Attini, non è il capogruppo della lista civica per la quale è stata eletta????? O forse la firma sulla mozione non è sua?????? In attesa……..

    "Mi piace"

  2. Avatar Marcus
    Marcus

    Gino, infatti è sbagliata la notizia. Non sono i consiglieri del PD a chiedere le dimissioni, ma alcuni consiglieri di opposizione.

    "Mi piace"

  3. Avatar rosa palma
    rosa palma

    Mi Manda Rai 3: “…sig. Ballatore, TIRI FUORI I SOLDI…” . Gino tieniti ai fatti, chi se ne frega quanti ne sono quelli del PD! Io sono in attesa di sapere che cosa è successo in municipio il 22 dicembre. Che ci sono andati a fare carabinieri e guardia di finanza? … per sapere da quante persone è composto il gruppo consiliare del PD?!?

    "Mi piace"

  4. Avatar gino
    gino

    Marcus e invece devi leggerti la mozione che ha pubblicato la “palatina della giustizia”, dice proprio che sono del PD. Per rosa palma invece, voglio informarti che è prassi delle forze dell’ordine andare sui pubblici uffici a richiedere documentazioni, quindi io non mi scandalizzerei più di tanto, può anche darsi che sono andati a prendere documenti di persone residenti nel nostro comune….. chissà. Comunque vedremo…..

    "Mi piace"

  5. Avatar Michele
    Michele

    Prima di sproloquiare leggetevi la mozione a firma dei consiglieri del PD ma soprattutto attenetevi ai fatti: DOVE SONO FINITI I SOLDI?

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese
    ortese

    Giusto dove sono i soldi. Io ho pagato e non intendo pagare un altra volta .

    "Mi piace"

  7. Avatar P
    P

    Gino, anche se fosse una proposta del solo pd , mi chiedo:
    ma che tipo di opposizione stanno facendo gli altri partiti?
    Io ne noto solo 2 in prima linea, gli altri in che modo rappresentano gli elettori?
    Con quale coraggio i partiti e movimenti vicini al sindaco favoriscono un oscuramento della verità. Non ce solo il problema del postino, c’è l’autovelox, c’è piazza dei gesuiti, e chi più ne ha più ne metta.
    Speriamo che la magistratura farà il suo giusto corso.

    "Mi piace"

  8. Avatar Tra dire e fare
    Tra dire e fare

    Chi sono gli altri indagati del caso autovelox?
    Girano certe voci. Addirittura si parla del padre di un amministratore. Se fosse vero, il tarantino dovrebbe allontanare l’amministratore
    Dove si possono verificare informazioni?

    "Mi piace"

  9. Avatar Titina
    Titina

    .Da Bologna a Pescara, da Ancona a Reggio Calabria, passando per Chieti, Bologna, Sassari, Siena a anche Cortina. Sono già oltre 850 i comuni italiani (grandi e piccoli) che hanno deciso di vietare petardi, botti i fuochi d’artificio per le feste di fine anno. Per alcune amministrazioni (in testa Milano) la decisione si inserisce tra le misure anti-inquinamento. Ma in molti atri Comuni (come Cortina d’Ampezzo, Bologna, Pistoia) l’ordinanza ad hoc serve soprattutto per tutelare gli animali (domestici e non), visto che sono moltissimi quelli che ogni primo dell’anno muoiono o impazziscono per la paura causata da scoppi e detonazioni.Da Bologna a Pescara, da Ancona a Reggio Calabria, passando per Chieti, Bologna, Sassari, Siena a anche Cortina. Sono già oltre 850 i comuni italiani (grandi e piccoli) che hanno deciso di vietare petardi, botti i fuochi d’artificio per le feste di fine anno. Per alcune amministrazioni (in testa Milano) la decisione si inserisce tra le misure anti-inquinamento. Ma in molti atri Comuni (come Cortina d’Ampezzo, Bologna, Pistoia) l’ordinanza ad hoc serve soprattutto per tutelare gli animali (domestici e non), visto che sono moltissimi quelli che ogni primo dell’anno muoiono o impazziscono per la paura causata da scoppi e detonazioni. Lei sindaco di Orta Nova può accodarsi ai tanti Sindaci. che hanno preso questa bellissima iniziativa aiutando oltre i tanti animali che muoiono d’infarto anche i tanti vecchi e malati che ” saltano” dalle sedie e dai letti per il troppo rumore dei botti. Ma penso che oramai non se ne farà niente perchè è troppo tardi per fare l’ordinanza…………….

    "Mi piace"

  10. Avatar il cosiddetto politologo
    il cosiddetto politologo

    Queso è l’esito della cosiddetta governabilità! E’ l’esito dei due blocchi che costringe il Sindaco a difendere l’indifendibile; una volta eletto guarda i cittadini dall’alto in basso e non ci sono sedi dove è possibile il confronto e il dialogo. Questa politica è violenta e più sorda alle ragioni della povera gente. Fare politica e critica politica in queste condizioni porta al motto:” o con me o contro di me” e questo non aiuta il dialogo e la correzione degli errori che si commettono, nè si possono mettere fuori coloro che si sono dimostrati essere contro l’interesse pubblico, si sale insieme e si scende insieme; sembra essere una buona cosa, invece toglie alla politica quel carattere dialogante che fà della politica un’arte per la convivenza civile. Con questo sistema i cittadini per 5 anni sono fuori da ogni considerazione, magari poi dimenticano quanto è successo e ritornano a votare gli stessi imprenditori bugiardi della politica. Quindi il risultato è l’alternanza di due bande, che si alternano alla gestione del potere.

    "Mi piace"

  11. Avatar CIM
    CIM

    Roba da…………….. ” matti “?

    850 i Sindaci di comuni Italiani che hanno emesso Ordinanza di divieto di spari di petardi e fuochi d’artificio, bravissimi a prendervi x i fondelli, perchè ? : Nessuno, materialmente, potrà farla rispettare.

    Ingenui , scrivete come si potrebbe far rispettare!

    "Mi piace"

  12. Avatar chigo
    chigo

    Non si dimetterà mai quel personaggio….
    Non lo sfiduciano nemmeno…
    anzi… bisogna SCIOGLIERE il comune targato Tarantino… altro che dimissioni di Ballatore…
    per sciogliere il Comune DOVREMO protestare davanti al Comune…

    "Mi piace"

  13. Avatar Titina
    Titina

    Caro CIM è da più di due mesi che alcuni ragazzini vanno sparando nella zona Chiesa Madre e Primo Circolo. La cosa strana è che questi ragazzini vanno oltre a quello che è il gioco.Li ho visti buttare in finestrelle aperte di garage a piano terra queste bombette ( vedi il locale di Gino il biciclettista) che ha il negozio in piazza, E se all’interno di questo locale si trova roba infiammabile? Come la mettiamo? Ancora, si accaniscono contro coloro che li sgridano. Come chiudi la porta o la finestra ti vengono a ” sparare” dietro il portone o la porta a piano terra. Sono dei vandali già. cresciuti e questa nostra società li avvalla.Per non parlare dei botti fragorosi che fanno male agli animali e agli anziani e malati. Ma come dicevo questa è la società. che non aiuta il povero indifeso. Come fare: non permettere la vendita di questi botti, responsabilizzare le famiglie con l’ordinanza del sindaco, e controllare e vigilare( almeno in questo periodo). Auguri a tutti di Buon Anno

    "Mi piace"

  14. Avatar chigo
    chigo

    @titina:
    scusami… cosa c’entra il tuo commento sull’ordinanza anti-botti con il fatto di Ballatore????
    Ma poi, cara Titina, chi avrebbe controllato??? i vigili urbani che dopo le 20 sono chiusi??? i carabinieri che anche loro alle 20 non lavorano???
    Ma poi non ti rendi conto che le ordinanze anti-botti non servono a niente proprio perchè nessuno li controllano???? mah!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar Titina
    Titina

    La situazione di Ballatore non si vuole risolvere(almeno a livello politico). Ho approfittato di questo spazio( visto che gli altri Post sono tutti a sfondo calcistico) per dire la mia su di un problema di grande attenzione . Sono concordo con te quando dici che ad Orta Nova non vi sono controlli, però l’ordinanza sarebbe servita a non far vendere ai NEGOZI AUTORIZZATI queste bombette ed altro. Io ho più paura di questi ragazzini che ti vengono a ” sparare” dietro la porta d’ingresso che di quelli che sparano a Capodanno.

    "Mi piace"

  16. Avatar chigo
    chigo

    Titina, sono d’accordissimo con te ma purtroppo le ordinanze non servono a niente visto che i controlli non ci sono…
    Io non ho mai visto vigili urbani e/o carabinieri di Orta Nova fare controlli di qualsiasivoglia nei negozi…. figuriamoci controlli nei negozi specializzati nella vendita petardi dove la maggior parte li vendono i cinesi… Non parliamo poi degli elementari controlli fiscali nei negozi anche cinesi…
    Purtroppo le ordinanze non servono a niente se non sono seguiti dalla effettiva e serietà dei controlli…
    Per quando riguarda i “ragazzini” che lanciano bombette contro persone e/o cose bisogna denunciarli o meglio spaccargli la faccia….
    Buon e felice 2016. Ciao

    "Mi piace"

  17. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Solo ragazzini , anche la famiglia di un consigliere di maggioranza sparavano con pistole come nel far west…………nel centro cittadino……in queste feste.

    "Mi piace"

  18. Avatar chigo
    chigo

    addirittura diabolik????? vorrei sapere chi è….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.