Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale

Cosa succede in città? parafrasando Vasco Rossi Iaia Calvio quest’oggi alle 18:00 in Piazza Pietro Nenni in un comizio proverà a ricostruire quanto sta accadendo nelle ultime settimane a Palazzo di Città, con la maggioranza guidata dal sindaco Tarantino alle prese con il caso Tarsu 2011-12, con il caso Autovelox, finito al centro di una indagine della Guardia di Finanza, con le Fiamme Gialle che lo scorso 22 Dicembre hanno acquisito tutta la documentazione relativa all’incarico assegnato alla Simtech, che aveva fatto storcere il naso all’opposizione. Ma alle porte potrebbe esserci anche una crisi politica, con l’assessore alle politiche sociali Ottavia D’Emilio che avrebbe rassegnato le dimissioni nelle ultime ore. Il clima si fà quindi rovente, ed il comizio della Calvio, e quello di giovedì prossimo del consigliere Annese, fanno presagire che la situazione potrebbe vivere a breve importanti sviluppi, noi vi mostreremo in differita i comizi della Calvio e del consigliere Annese, per cercare di capire davvero cosa succede in città.

9 risposte a “Orta Nova, stasera comizio di Iaia Calvio: “Cosa succede in Città?”, giovedì parla Annese”

  1. Avatar Ciro
    Ciro

    Farebbe bene ha dire anche cosa succede alla regione puglia il suo segretario regionale Emiliano, è, le alleanze con il centro destra!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Non riesco a capire, i due consiglieri di maggioranzara sig. Vece / Molfese, pur non condividendo le scelte della loro maggioranza , continuano a dividere lo stesso banco , quale il motivo di stare Anchorage insieme ?

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    forza Iaia, fai crollare il malgoverno di Tarantino!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    Oggi dopo tutto il degrado che stiamo vedendo da parte del PD sia a livello nazionale con Renzi che reggionale con la burrascosa retromarcia legata alla incompetenza del sceriffo delle cozze Emiliano sulla sanità consegnandosi al orogramma di Schittulli mi sembra poco opportuno che si venga a fare polemica di piazza sulla gestione amministrativa di Tarantino, da parte di personaggi politici oramai consegnati al passato remoto.

    "Mi piace"

  5. Avatar movida
    movida

    Giuseppe Custode = DOUBLE FACE

    "Mi piace"

  6. Avatar il cosiddetto politologo
    il cosiddetto politologo

    Caro Francesco Grillo che ci fà il tuo amico a fare da ornamento ad una Renziana per appartenenza e per cultura? se vuoi costruire una sinistra dignitosa devi avere il coraggio di coltivare l’autonomia culturale, contrastare la riforma antidemocratica del pd e accettare il dialogo solo su basi programmatiche e con le dovute garanzie di gestione.

    "Mi piace"

  7. Avatar il cosiddetto politologo
    il cosiddetto politologo

    Chi è responsabile della grande opera da marciapiede realizzata in piazza Gesuitico? Tanti soldi che da e per lo sviluppo del mezzogiorno vengono usati per togliere e rimettere pietre per terra, pietre tra l’altro non adatte perchè mettono in bella mostra la cattiva abitudine di sporcare lo spazio pubblico che ci caratterizza. Bastava rialzare il lastricato stradale e rifare la fogna bianca per dare decoro e funzionalità all’area interessata e magari con i restanti soldi abbattere la parte aggettante del bruttissimo municipio e liberare il piano terra per trasformarlo in porticato usufruibile d’estate o d’inferno durante il cattivo tempo. Ma queste sono considerazioni di una persona normale, noi ci affidiamo a grandi architetti! A noi ci salverà la BELLEZZA, dice qualcuno che credo debba essere ricoverato dai servizi sociali.

    "Mi piace"

  8. Avatar GIO'.V.
    GIO’.V.

    Secondo me bisogna entrare nel merito della questione: Iaia Calvio ha denunciato i tanti disservizi e le incongruenze politico – amministrative dell’ amministrazione comunale (l’ evidenza è sotto gli occhi di tutti !). Ma vedo che entrano in ballo le appartenenze politiche e il quadro della politica nazionale e regionale, che con quello che sta succedendo ad Orta Nova hanno poco a che fare. Analizzate profondamente i vari punti del comizio e quegli specifici problemi !!!!!! Le strategie politico – elettorali arriveranno nel momento opportuno. Piuttosto, non si sente la voce degli altri consiglieri di opposizione !!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Cubo
    Cubo

    Approposito, ma non manca qualche membro dell’opposizione che ha sempre dichiarato che sarà sempre la spina nel fianco della maggioranza? Si rafforza il mio pensiero sulla figura ambigua di questo consigliere.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.