Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna

Le quattro parrocchie ortesi, in collaborazione con la Misericordia di Orta Nova, hanno organizzato per tutta questa settimana una raccolta straordinaria del Banco Alimentare, in occasione della prima storica visita ufficiale che il nuovo Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Mons. Luigi Renna, effettuerà sabato prossimo. La raccolta permetterà di donare alimenti che saranno destinati alle Caritas Parrocchiali, una scelta presa di comune accordo tra le quattro parrocchie, per celebrare all’insegna della Carità la visita pastorale, che vi mostreremo su Blog Tv dei 5 Reali Siti.

4 risposte a “Orta Nova, raccolta del Banco Alimentare per la Caritas in occasione della visita di Mons. Renna”

  1. Avatar chigo
    chigo

    ma quale raccolta e raccolta di banco alimentare…. già paghiamo abbastanza con l’8×1000 per la caritas… e poi i Vescovi si fregano i soldini (Bertone docet)…
    A proposito vi siete dimenticati dello scandalo regali per il vecchio e il nuovo vescovo per il passaggio consegne???? facessero loro le donazioni del banco alimentare di tasca propria….

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    nonostante fossi laico o agnostico, pur criticando alcuni comportamenti del clero, non condivido questo attacco diretto e chiuso; se ritengono di inaugurare questo inizio di governo della chiesa con questa iniziativa, lo facessero! però credo che ci vorrebbe anche tanta più trasparenza sulla gestione dei fondi che provengono alla chiesa sotto varie forme; la trasparenza oggi è un bisogno forte in ogni ambito associativo.Spero che questo Vescovo archivi la brutta pagina della richiesta forzosa di ripagamento al 100% del loculi delle confraternite attraverso un commissario autoritario e indisponente.

    "Mi piace"

  3. Avatar Titina
    Titina

    Noto che ogni volta che bisogna prendere le ” difese” della Chiesa sono in pochi coloro che si espongono in prima persona. Fa male al cuore leggere certe accuse. quando non si sa dove vanno questi beni che si raccolgono per il Banco Alimentare. Il Banco Alimentare viene fatto spontaneo senza chiedere nulla alla gente è serve per avere scorte di alimenti verso coloro che non hanno niente da mettere a tavola a pranzo. Qualcuno saprà che vengono preparati un centinaio di pranzi al giorno in Via Piave sede della Caritas Parrocchiale della Chiesa Madre? Sapete che vengono dati piu di 400 pacchi alimentari ogni 15 giorni? Mi fermo qui. La carità che la gente di buon senso fa serve per aiutare queste famiglie che purtroppo non hanno niente e vi invito a venire a vedere. Accogliamo questa sera il nostro Vescovo cercando di non fare polemiche inutili .La raccolta permetterà di donare alimenti che saranno destinati alle Caritas Parrocchiali, una scelta presa di comune accordo tra le quattro parrocchie, per celebrare all’insegna della Carità la visita pastorale

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    “trasparenza gestione fondi”
    trasparenza, parola sconosciuta ai più… ormai è pura utopia perchè non tutti sono trasparenti nella gestione e/o comunicazione… nemmeno gli amministratori condominiali sono così trasparenti nella gestione fondi…. figuriamoci la Chiesa sulla gestione dell’ 8×1000 che vengono pappati dai Vescovi anzichè darli ai poveri come nel caso di Bertone che si è fatto il superattico con piscina con i soldi per i poveri (risarcendo l’ospedale con pochi spiccioli) o dell’altro ecclesiastico che si è intascato 500-800 milioni di eurini prima di “licenziarsi”….. proprio la Chiesa stessa che fa purtroppo affari sporchi con la Caritas con i maruoli stranieri…
    @Titina: alla Caritas ci vanno più gli stranieri (per lo più musulmani – che a sua volta considerano nemici i cattolici, ma però si fanno aiutare/mantenere dai cattolici… che COERENZA! CHE TRASPARENZA!) che le famiglie veramente povere… non quelle famiglie “povere” dove all’interno del nucleo familiare c’è lo spacciatore……. di che stiamo parlando??? trasparenza, quella parola tanto richiesta ma sconosciuta……
    ps: a proposito, che regalini hanno ricevuto i Vescovi nel passaggio delle consegne???
    ps: mi dispiace che sono polemico ma i fatti sono evidentissimi…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.