image
I consiglieri comunali Antonio Vece e Giovanni Molfese

I consiglieri comunali Udc Giovanni Molfese e Antonio Vece, hanno presentato una interrogazione al consiglio comunale a riguardo del Caso Tarsu 2011-12, chiedendo allo stesso di valutare la posizione del consigliere comunale di Forza Italia Alfredo Ballatore, nonché titolare dell’agenzia Posta Express, finita al centro dello scandalo dei mancati versamenti. I due consiglieri hanno presentato una mozione di sfiducia per incompatibilità nei confronti del consigliere di maggioranza, motivando la richiesta in relazione al ruolo istituzionale, che secondo i due consiglieri, sarebbe stato impropriamente rappresentato dallo stesso consigliere, in relazione alla situazione dei mancati versamenti. Oltre alla mozione di sfiducia, i consiglieri centristi hanno presentato una interrogazione alla giunta chiedendo quali misure siano state effettivamente intraprese a difesa dei cittadini vittime di questa grave situazione. La mozione fu preannunciata dal consigliere Vece nel consiglio comunale dello scorso 28 Febbraio, in cui i consiglieri del PD presentarono un’altra mozione, che non fu però discussa per via della questione pregiudiziale posta dallo stesso Ballatore. Ora ci sarà da attendere il prossimo consiglio comunale per conoscere i nuovi sviluppi di questa vicenda.

4 risposte a “Orta Nova, i consiglieri Vece e Molfese presentano una nuova mozione di sfiducia nei confronti di Ballatore per la vicenda Tarsu”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Da informazioni certe il sindaco Tarantino ha denunciato alle autorità competenti tutti i titolari di poste private che non abbiano provveduto a riversare nelle casse comunali i proventi delle riscossione delle tasse al comune di Orta Nova dal 2011 al 2015 da parte dei contribuenti ortesi.
    Ora vista la certezza dei documenti in mano all’ufficio tributi del reato di appropriazione indebita effettuata dal consigliere Ballatore titolare di una posta privata hai danni di cittadini ignari di tale situazione, personalmente avrei chiesto scusa alla cittadinanza è mi sarei dimesso da consigliere comunale , affinché si dia un taglio netto alle continue vagonate giornaliere di fango etico morale riversate su tutta la maggioranza…nessuno escluso pur non avendo nessuna responsabilità politica, civile ma sopratutto morale.

    NB. Alfredo Ballatore nulla di personale !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar MILAN
    MILAN

    x CUSTODE NON GIUDICARE SEMPRE GLI ATRI PENSA X TE

    "Mi piace"

  3. Avatar Alberto Meola
    Alberto Meola

    ma ora se Ballatore sarà punito….chi paghera??? la sua attività è chiusa da 10 giorni.. ma è scappato via??? P.s. Custode ,il tuo silenzio ci aiuterà a rflettere.

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    Il fatto di essere coinvolto in questa spirale di crisi economica e culturale non è sinonimo di incapacità anzi è giusto l’opposto visto che comunque sto ancora in prima fila a lottare, la mia coscienza e fedina penale ancora fino ad oggi è pulita pertanto da libero cittadino siccome parliamo di bene comune e non di questioni private parlerò senza peli sulla lingua di chiunque si sporchi le mani del sangue sociale. Mai ho detto di essere un santo anche io ho qualche peccatuccio veniale ma mai ho fatto propositamente delle azioni che recassero danni a nessuno, posso stare tranquillamente con la testa alta.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.