No Triv
No Triv

Poco tempo utile e una grande determinazione programmatica: queste le coordinate sulle quali si fonderà l’attività del “Comitato informativo #NoTriv” di Orta Nova, per la battaglia referendaria contro le trivellazioni nel Mediterraneo del prossimo 17 Aprile. Il Comitato si costituisce nella sede locale di Forza Italia di Corso Aldo Moro 8 ma “l’azione informativa sarà scevra dalla mera speculazione politica” – affermano i promotori – “anzi, si sollecitano ovviamente all’adesione quante più realtà socio-culturali presenti sul territorio che vorranno unirsi alla campagna di sensibilizzazione promossa in tutta Italia”. In vista dell’appuntamento elettorale del 17 Aprile sul tema importante e, allo stesso tempo, delicato delle trivellazioni in mare, il Comitato ortese #NoTriv sarà attivo sul territorio attraverso una serie di banchetti informativi e una distribuzione permanente di materiale divulgativo presso la sede di Corso Aldo Moro. “Ognuno di noi il 17 aprile deve fare la sua parte,  – afferma il Commissario cittadino di Forza Italia, Lello Iorionon lasciando che i nostri mari diventino un nuovo Texas di petrolieri, mettendo a rischio il Mediterraneo e, di conseguenza, le attività di pesca e turismo e far capire al governo che il nostro vero petrolio è la bellezza delle nostre coste, culla della nostra storia e della nostra cultura”. “Il rischio di un depauperamento delle valenze ambientali ed economiche del territorio risulta troppo alto – afferma il Coordinatore cittadino di F. I. Giovani, Vincenzo Cannoneed è per questo che bisogna essere categorici: bucare i fondali non risolverà il “problema” della dipendenza energetica dall’estero! Inoltre, le ragioni politiche della decisione – continua Cannonedi non accorpare il referendum con le amministrative (con uno spreco di 350 milioni di euro) sottolineano negativamente che la scelta fatta dal Governo del Pd di Renzi mira a scoraggiare il coinvolgimento degli elettori, secondo un “modello di Paese” in cui si prediligono decisioni calate dall’alto. Tutto questo è inaccettabile!”.

Comunicato stampa

5 risposte a “Referendum 17 Aprile, Forza Italia Orta Nova promotrice del Comitato per il “Sì” contro le trivellazioni nel Mediterraneo”

  1. Avatar Vitino
    Vitino

    Complimenti ai forzistini. Dovrebbero partecipare tutti a questa cosa.

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Noi c saremo !!!

    "Mi piace"

  3. Avatar cirilloantonio@virgilio.it
    cirilloantonio@virgilio.it

    nooo, forza italia che fa firmare questo referendummmm, non ci posso crede..poi anche il CUSTODE…dai Luca ma è uno scherzo???? dimmi di si…Luca.

    "Mi piace"

  4. Avatar Teo
    Teo

    Custode sei diventato forzista? Non stavi con fitto?

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe Custode

    Ragazzi politicamente oramai i segnali stradali che hanno diviso la nostra società tra rossi, bianchi, neri, guelfi e ghibellini non hanno più senso di esistere visto i salti disinvolti della quaglia di una miriade di volta gabbana nominati dalle segreterie politiche che senza nessun pudore pur di mantenere le proprie poltrone e potere tradiscono il mandato elettorale,una classe politica di ACCATTONI MISERABILI vigili soltanto agli interessi delle lobby industriali e finanziarie e a se stessi svendendo tutto ciò che e PATRIMONIO DI TUTTI GLI ITALIANI CONQUISTATI CON SANGUE DEI NOSTRI AVI.

    Oggigiorno una seria valutazione politica di appartenenza è classificata tra chi sta sopra e chi sta sotto, ritrovandomi mio malgrado a stare sotto come il 70 % degli Italiani, oggi a tutti gli effetti e con orgoglio mi ritengo profondamente integrato nelle motivazioni socio politiche che hanno portato il movimento civico 9DICEMBREFORCONI fondato da Danilo Calvani il 13 DICEMBRE 2013 a scendere in campo per prenderli TUTTI con la forca.

    Con onore da orgoglioso Italiano e meridionale verace ho accettato la nomina del segretario nazionale Francesco Puttulli del coordinamento Nazionale a responsabile politico provinciale in Capitanata.

    Sulla questione Fitto alle scorse regionali in puglia ho condiviso le motivazioni politiche che si contrapponevano alle illogiche regole anti democratiche del partito azienda di Berlusconi, sostenendo al consiglio regionale nelle liste Oltre con Fitto il Dr.Antonio Giannatempo ex sindaco di Cerignola e primario del reparto di ginecologia dell’Ospedale Pinuccio Tatarella, persone per bene e alla Presidenza il Prof. Francesco Schittulli.

    Mi sono avvicinato per un anno al neo partito politico di Corrado Passera ” Italia Unica ” fondato nel 2014 a Roma, dove ho condiviso le analisi strutturali sulle criticità del paese Italia e non tutte le ricette per uscire dai problemi come per esempio il No al referendum sulle trivellazioni o la questione degli inceneritori e per queste ragioni non ho rinnovato la tessera, anche rimanendo amichevolmente in contato con la nuova dirigenza locale,provinciale,regionale e nazionale.

    Oggi siccome il SI sul referendum sulle trivellazioni nel mare Adriatico non appartengono a nessun partito e neanche a Forza Italia ma a chiunque cittadino voglia bene al futuro integro e vivibile della propria terra o dichiarato sull’articolo postato della sezione di Forza Italia di Orta Nova sul blog di Luca Caporale di esserci in quanto anche noi del movimento 9DICEMBREFORCONI al referendum voteremo SI.

    Spero sig. Teo che le mie spiegazioni siano state esaustive e soddisfacenti .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.