image
L'interno della Villa Comunale, foto da Il Megafono

Appena un mese e mezzo fa la Villa Comunale Federico II di Orta Nova riapriva al pubblico, e nella scorsa notte i vandali sono tornati a compiere danni al polmone verde della città dei Reali Siti. A farne le spese i lampioni, quasi tutti distrutti, per un danno non ancora quantificato, ma che sarà certamente pesante per le casse comunali. Sdegno per il gesto è stato espresso dall’amministrazione comunale, con l’assessore all’agricoltura Alessandro Paglialonga, che con un post su Facebook ha commentato amaramente l’accaduto, dicendosi pronto a fare quanto possibile per ripristinare il danno subito. Non è la prima volta che la villa è oggetto di azioni vandaliche, situazione che assieme al problema della gestione e della sicurezza, rimette al centro dell’attenzione la Villa Comunale, cercando di immaginare quale futuro potrà avere il polmone verde della città.

6 risposte a “Orta Nova, ancora vandali nella villa comunale, distrutti i lampioni”

  1. Avatar Nessuno
    Nessuno

    L’Amministrazione di cui fa parte l’assesore Paglialonga non è capace di far sorvegliare nelle ore serali e notturne dalla guardia notturna nè la villa comunale e né altri beni pubblici.Povr urtis quand chiacchiere v bveit. È solo un 9pretesto per spendere risorse pubbliche. Meditate gente è arrivata l’ora di svegliarsi.

    "Mi piace"

  2. Avatar Michela
    Michela

    Scusa, ma la villa comunale non era sorvegliata con le telecamere che ha fatto istallare la calvio?

    "Mi piace"

  3. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Prendiamo spunto dal disastro che i vandali di Orta Nova hanno procurato alla Villa Comunale e alle tasche dei cittadini ortesi per svegliarci da questo torpore e incominciamo a prendere seri provvedimenti. Le buone giornate di questi giorni ci hanno dato un anticipo di quello che sarà la prossima e vicina estate. Come voi sapete, noi abitiamo in un centro che da qualche anno, specialmente nel periodo estivo (che per noi è in anticipo) la situazione è diventata invivibile. Stiamo già vivendo sulla nostra pelle i disagi che dobbiamo sopportare l’estate Qui si vive nell’illegalità ( tutti sanno e nessuno interviene). Ultimamente è venuta fuori una comitiva di ” ragazzini” che usa un linguaggio da far vergognare noi e tante persone che ci riteniamo civili. Ma chi abbiamo allevato fino adesso? Persone o….an…..E pensare che sono ragazzini di scuola elementari e prima media..Certo. noi abbiamo chiesto da vari anni qualche telecamera( anche se qualche consigliere di maggioranza ci pigliava per i fondelli) ma non avendole messe in Villa pensiamo di stare a chiedere la luna( anche se volevamo entrare nelle spese). Siamo ancora pronti a dialogare con l’amministrazione nella speranza che ci saranno controlli a tappeto su tutti coloro che disturbano la quiete pubblica( specialmente nelle ore notturne)

    "Mi piace"

  4. Avatar sei imprigionato
    sei imprigionato

    assessore risparmiati le prediche. stai in mezzo ai lupi e pensi di poter fare qualcosa? credo che tu stia vaneggiando. dove sono le telecamere che tu hai promesso? dov’è il sindaco dal cuore grande? dove sono i soldi della tarsu? state spendendo i nostri soldi in feste e festicciole. contributi a go go alle palestre. devi soltanto vergongarti.

    "Mi piace"

  5. Avatar Marcello Marchesi
    Marcello Marchesi

    Ogni giorno, e ad ogni occasione, i fatti stanno mettendo in luce tutte le bojate che Tarantino elencò a suo tempo in campagna elettorale. Tutte le sue promesse, sono smentite quotidianamente dai fatti (più o meno tragici) !

    "Mi piace"

  6. Avatar
    Anonimo

    Preoccupiamoci anche di quelle persone che passano in piazza senza casco,senza targa , sostano senza grattino , giocano nella nuova piazza seza regole , scorrazzano nel primo pomeriggio con moto con marmitte roboranti , macchine che sfecciano nel paese al di sopra del limite di velocità , cani con padroni che fanno i loro bisogni dove capita senza cn pulire , locali che nelle prime ore del pomeriggio e notte inoltrata con musica da discoteca ecc. Un paese da vivere intensamente……

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.