Francesco Grillo
Francesco Grillo

Sinistra Italiana è un progetto che nasce grazie ai parlamentari di Sel, e i fuoriusciti del PD, che il 7 novembre 2015 decidono di unirsi per dare vita ad una nuova forza politica. Una forza che abbia come obiettivo il presentare un’altra idea di Italia e soprattutto  l’intenzione di dare vita a una nuova sinistra plurale, larga, popolare che abbia un riferimento certo per le proprie battaglie in Parlamento e un legame con la realtà sul territorio nazionale. Il progetto comincia a consolidarsi proprio il 19, il 20 e il 21 Febbraio a Roma grazie all’assemblea nazionale denominata: “Cosmopolitica”. Un’assemblea che ha visto presenti tantissime persone, compreso chi in tutti questi anni è stato lontano da ogni forma partitica, e in cui si è discusso di temi per rilanciare l’Italia. Sempre all’interno della stessa assemblea si è deciso di costituire strutture organizzative, denominate “Comitato promotore” e “Comitato operativo”, entrambe provvisorie ed integrabili ma definite e, sin da subito operative, che avranno il compito di guidare al meglio questa fase costituente verso il congresso fondativo previsto per dicembre. L’assemblea di Cosmopolitica ha cominciato a diffondersi nelle varie regioni in cui sono cominciati a nascere i vari comitati regionali e locali. E’ toccato anche in Puglia e, precisamente, il 19 marzo a Bari in cui si è costituita una prima assemblea d’inizio. Invece nella seconda assemblea, svoltasi venerdì 6 maggio sempre a Bari, si sono costituiti i due Comitati provvisori. E proprio nel Comitato promotore regionale è stato integrato un ortese: Francesco Grillo. Uno dei più giovani membri inserito all’interno del Comitato promotore.  “Sono davvero felice e onorato di essere stato integrato all’interno di un progetto così ambizioso – racconta Francesco Grilloessere uno dei più giovani è il segno di come la politica debba ripartire dalle nuove generazioni. Ora, però, arriva il lavoro più difficile: costituire una forza politica anche qui ad Orta Nova che sia in grado di concepire la politica in maniera diversa, e che sia un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono cambiare il nostro paese.

Comunicato stampa

6 risposte a “Comitato promotore regionale di Sinistra Italiana, c’è un ortese: Francesco Grillo”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Non basta quanti danni hanno creato in 10 anni di vergognoso mal governo Regionale ( è ancora viva la telefonata di Vendola al manager dei Riva sul caso ILVA ) ancora vanno dietro a questi balordi parrucconi radical chic, mi domando ma che avete le bistecche agli occhi e che kaiser !!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    già…perchè giustamente chi ha seguito il “cavaliere” per 20 anni è uno stinco di santo !! ….pinù…basta con questi stereotipi politici…qui c’è voglia di cambiare passo rispetto al vecchio modo di fare politica

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode

    Andrea Merisi infatti con risolutezza e serietà intellettuale ne ho preso nettamente le distanze ed è per questa sacrosanta ragione che gli ho scritto perchè so che Francesco è un puro ma deve scrollarsi questi vecchi miti dal cervello è pensare al futuro tagliando drasticamente con tutti questi parrucconi corrotti sia di destra , sinistra e centro !!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Michele
    Michele

    Purtroppo il custode ha una mentalità agricola, non politica, i giovani devono iniziare da un qualcosa per farsi strada nel mondo politico, non agricolo, caro coccetta !!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe Custode

    Caro Michele politica vuol dire polis cioè comunità, bene comune non mettersi sotto delle bandiere obsolete che da anni hanno fallito miseramente la loro azione politica all’interno delle istituzione per la difesa del popolo..sbagliare è umano come dignitosamente a 51 anni ho ammesso pubblicamente, perseverare è diabolico ecco da dove nasce la mia critica nei confronti di francesco, lo volete capire o no che solo una radicale rivoluzione popolare può invertire una rotta al disinquinamento culturale dell’essere umano vera matrice negativa della società contemporanea dove impera l’apparire, l’egoismo legato al materialismo!?!?!?!?

    "Mi piace"

  6. Avatar cinquestelle de che?!
    cinquestelle de che?!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.