Il consigliere comunale Pasquale Ruscitto, foto di Luca Caporale
Il consigliere comunale Pasquale Ruscitto, foto di Luca Caporale

Dal circolo politico-culturale “S. Pertini” di certo non le mandano a dire. Due anni or sono quando l’ attuale amministrazione, in campagna elettorale, proclamava l’ abbassamento della pressione fiscale per i contribuenti ortesi. Due anni or sono quando decantavano la trasparenza a gran voce ed a caratteri cubitali….MENZOGNE solo MENZOGNE !!! Inutili ed invani sono state le esortazioni, da parte del consigliere Ruscitto, nel chiedere all’attuale Presidente del Consiglio la necessità di coinvolgere la comunità ortese alla partecipazione attiva della vita politica della nostra cittadina. Voi vi chiederete: In che modo? nel modo più semplice possibile: di smetterla una volta per tutte di convocare i consigli comunali al mattino. Bene sarebbe svolgerli nelle ore pomeridiane, quando la stragrande maggioranza dei cittadini potrebbe ritagliarsi del tempo per partecipare ed essere presente a Palazzo di Città. Evidentemente a questa maggioranza tutto ciò non interessa. Per loro, il popolo meno sa e meglio sta. Nel prossimo consiglio comunale, che si terrà Mercoledì 25 alle ore 9:00, si tratteranno argomenti all’ o.d.g. di notevole caratura come:

–   la Mozione presentata da tutti i consiglieri d’ opposizione, con la quale chiedono l’ annullamento della delibera di Consiglio Comunale del 28/04/2016;
–   Punto importante da affrontare visto il Decreto Prefettizio di DIFFIDA ricevuto dal nostro Ente perchè in ritardo con l’ approvazione del rendiconto della gestione dell’ esercizio finanziario 2015.
–   Approvazione Bilancio di Previsione 2016/2018.

Queste sono argomentazioni che l’ amministrazione Tarantino li ritiene di poco conto, visto la poca attenzione che vogliono trasmettere alla cittadinanza con queste convocazioni mattutine. Poichè gli argomenti interessano tutta la cittadinanza, il Circolo “S. Pertini” inoltra un accorato invito a partecipare ed evitare che questa decisioni passino.

Comunicato stampa

5 risposte a “Orta Nova, il Circolo Pertini invita la cittadinanza a partecipare al consiglio di domani: “Bilancio e TARI argomenti di vitale importanza, sbagliato convocare la seduta di mattina””

  1. Avatar Michele
    Michele

    E’ noto alla cittadinanza chi avete votato al ballottaggio. Ora vorreste mandare a dirgliele. Cosa? Forse è meglio se state zitti, fareste più bella figura. Vi ricordo che ogni volta che si è candidato a sindaco (mai arrivato al ballottaggio nel 1994-1998-2014) ha sempre vinto Moscarella o Tarantino. E non è un caso!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Michele sei completamente in errore in quanto le premesse erano totalmente diverse dagli atti amministrativi fatti una volta eletti, tutti coloro che lo hanno votato sia al primo ma sopratutto al secondo turno avevano sperato che la solita medaglia della stessa faccia questa volta non veniva coniata a tre facce è finalmente nasceva una politica sociale amministrativa completamente rivoluzionaria fedele al programma presentato dalla coalizione del sindaco Tarantino, ora come disse Mussolini il tradito potrà pure essere classificato un ingenuo ma il traditore rimarrà per sempre un infame. Ora siamo seri e non tifosi perchè non stiamo giocando una partita di pallone, valutiamo Pasquale Ruscitto dagli atti politici che produrrà dai banchi della opposizione ed onestamente anche se personalmente non lo ho votato al primo turno posso dire in coscienza che fino ad oggi personalmente non mi ha deluso.

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode

    Facciamo un po di ordine e chiarezza altrimenti la gente tutte queste alchimie politichese di questi dinosauri della politica non le capirebbero MAI: il comune è come un grande condominio dove la contabilità ordinaria è formata da due semplici voci uscite ed entrate, per uscite si intendono tutto ciò che comporta costi relativi ad interessi bancari legati a mutui contratti per costruire infrastrutture, strade, servizi, pagamento di dipendenti comunali, polizia municipale e tutti i servizi amministrativi e sociali resi alla cittadinanza come energia elettrica pubblica, acqua potabile pubblica, manutenzioni fognarie, gas, cimiteriali,stradali, asili, sport e verde. Le entrate si contabilizzano dalle tasse pagate dai cittadini o da imprese private e pubbliche, o da soggetti giuridici che usufruiscono di un bene di proprietà o competenza territoriale di un ente locale come il comune per esempio. Ora se da Peppino Moscarella a Iaia Calvio per finire ha Gerardo Tarantino detto Dino nelle casse comunali sono mancate entrate per vari milioni di euro legati a svariati motivi dovuti alla crisi finanziaria che ha colpito famiglie ed imprese, chi a detratto volontariamente ( GEMA-BALLATORE ) soldi dal pagamento delle tasse dei contribuenti o chi anche stando bene non le ha mai pagate affatto o addirittura da strumenti di multe da infrazione stradale date in concessione e riscossione a privati anche avendo macchinette proprie della propria polizia municipale e Royalty miserabilmente esigue grazie a legge anticostituzionali ragionale mai contestata ne dalla destra ne tanto meno dalla sinistra sui piani energetici alternativi come fotovoltaico ed eolico. Ora siccome la matematica non è una opinione come ora cercano di farci intendere nascondendo tutte queste verità matematiche è logico che per quadrare tutti questi ammanchi chiunque matematico al mondo anche se insignito al nobel per l’economia deve aumentare le tasse, e qui caro che casca sempre l’asino caro sindaco Taranteolo, qui si gioca la credibilità oggettiva di una amministrazione pubblica in politica. Ora alla luce di tutto ciò sono stra convinto che a questo punto anche se ( lo sanno ma fanno finta ) sono diventati zombi politicamente voteranno SI con l’anello al naso e il capo chino all’aumento della tassa sui rifiuti in quelle spropositate e vergognose percentuali.
    Certo che la provocazione dal consigliere Annese fatta alle giovani leve dentro questa amministrazione la digestione sarà troppo pesante da mandare giù.

    "Mi piace"

  4. Avatar hezbollah
    hezbollah

    ricordate voi che lo sostenete che il suo nome d’arte è LO SPACCAFAMIGLIE ed anche questa volta ci ha messo lo zampino.

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    Non me ne voglia nessuno ma fin quando candidiamo gente che si accontenta di un semplice stipendio i nostri amati comuni non decolleranno mai e molto semplice quando ai dificolta aumentiamo le tasse
    secondo un mio modesto parere oggi i comuni devono diventare aziende produttive e alla guida ci deve essere gente che si e realizzata partendo da zero senza guardare appartenenze politiche
    e a Orta nova ce ne sono e la stessa cosa dovrebbero fare gli altri comuni dei 5 reali siti insieme diventeremo la milano del sud

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.