
Dal circolo politico-culturale “S. Pertini” di certo non le mandano a dire. Due anni or sono quando l’ attuale amministrazione, in campagna elettorale, proclamava l’ abbassamento della pressione fiscale per i contribuenti ortesi. Due anni or sono quando decantavano la trasparenza a gran voce ed a caratteri cubitali….MENZOGNE solo MENZOGNE !!! Inutili ed invani sono state le esortazioni, da parte del consigliere Ruscitto, nel chiedere all’attuale Presidente del Consiglio la necessità di coinvolgere la comunità ortese alla partecipazione attiva della vita politica della nostra cittadina. Voi vi chiederete: In che modo? nel modo più semplice possibile: di smetterla una volta per tutte di convocare i consigli comunali al mattino. Bene sarebbe svolgerli nelle ore pomeridiane, quando la stragrande maggioranza dei cittadini potrebbe ritagliarsi del tempo per partecipare ed essere presente a Palazzo di Città. Evidentemente a questa maggioranza tutto ciò non interessa. Per loro, il popolo meno sa e meglio sta. Nel prossimo consiglio comunale, che si terrà Mercoledì 25 alle ore 9:00, si tratteranno argomenti all’ o.d.g. di notevole caratura come:
– la Mozione presentata da tutti i consiglieri d’ opposizione, con la quale chiedono l’ annullamento della delibera di Consiglio Comunale del 28/04/2016;
– Punto importante da affrontare visto il Decreto Prefettizio di DIFFIDA ricevuto dal nostro Ente perchè in ritardo con l’ approvazione del rendiconto della gestione dell’ esercizio finanziario 2015.
– Approvazione Bilancio di Previsione 2016/2018.
Queste sono argomentazioni che l’ amministrazione Tarantino li ritiene di poco conto, visto la poca attenzione che vogliono trasmettere alla cittadinanza con queste convocazioni mattutine. Poichè gli argomenti interessano tutta la cittadinanza, il Circolo “S. Pertini” inoltra un accorato invito a partecipare ed evitare che questa decisioni passino.
Comunicato stampa

Lascia un commento