Una bandiera del Partito Democratico
Una bandiera del Partito Democratico

Arriva in Consiglio la mozione per l’annullamento degli aumenti TARI 2016. Il Consiglio si riunirà il 25/5/2016 per annullare o meno gli aumenti deliberati nella seduta del 28/4/2016. Ancora una volta una seduta prevista alle 9 di mattina quindi presclusa ai lavoratori. È la seconda volta che chiamiamo i consiglieri di maggioranza a prendere decisioni chiare in difesa dei cittadini. Era già successo a dicembre quando chiedemmo di sospendere le ingiunzioni di pagamento degli accertamenti TARSU per tutte le posizioni “anomale”.  Ve lo ricordate come finì? Votarono per Ballatore e finì che  non si discutesse neppure sull’ argomento. Dopo aver scelto di scaricare sui cittadini gli “errori” di Ballatore, ora devono decidere se bloccare o dare il via libera a questi assurdi aumenti della TARI. Loro, lo possono fare! Basterà approvare la mozione presentata unitariamente da tutte le opposizioni. Allora, Giuseppe Moscarella, Antonio Aghilar, Donato Tarateta, Damiano Colonna, Davide Quiese, Lucia Lops, ecc., vi ricordiamo qualche elemento di chiarezza per aiutarvi a fare la cosa giusta. Oggi il Comune di Orta Nova ha un contratto , sottoscritto con SIA solo l’anno scorso, che fissa a € 570.000,00 (+ IVA al 10%) annui il costo del servizio di raccolta, trasporto e spazzamento  e non a € 1.397.466,00 (sempre oltre IVA) per cui non c’è alcun motivo per decidere di derogare al contratto tutt’ora in vigore. Nessun altro Comune del Consorzio (Cerignola, Stornara, Stornarella, Ordona, Carapelle, S.Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia) ha modificato le tariffe 2015, solo il Comune di Orta Nova ha deliberato questo aumento folle. Nella riunione del 10/5/2016 il sindaco, vice sindaco e assessore Maffione sono stati clamorosamente smentiti dalla dirigenza di SIA: l’aumento non ha niente a che vedere con la millantata raccolta differenziata. Basta un Sì per evitare questo inutile massacro delle tasche degli ortesi e ricordate che l’astensione equivale a confermare il raddoppio della tassa sui rifiuti! #falacosagiusta #bastaunsì

Nota da Facebook di PD Orta Nova

2 risposte a “PD Orta Nova, la maggioranza voti in consiglio per annullare gli aumenti TARI”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    Facciamo un po di ordine e chiarezza altrimenti la gente tutte queste alchimie politichese di questi dinosauri della politica non le capirebbero MAI: il comune è come un grande condominio dove la contabilità ordinaria è formata da due semplici voci uscite ed entrate, per uscite si intendono tutto ciò che comporta costi relativi ad interessi bancari legati a mutui contratti per costruire infrastrutture, strade e servizi, per il pagamento di dipendenti comunali, polizia municipale e tutti i servizi amministrativi e sociali resi alla cittadinanza come energia elettrica pubblica, acqua potabile pubblica, manutenzioni fognarie, gas, cimiteriali,stradali, asili, sport e verde. Le entrate si contabilizzano dalle tasse pagate dai cittadini o da imprese private e pubbliche, o da soggetti giuridici che usufruiscono di un bene di proprietà o competenza territoriale di un ente locale come il comune per esempio. Ora se da Peppino Moscarella a Iaia Calvio per finire ha Gerardo Tarantino detto Dino nelle casse comunali sono mancate entrate per vari milioni di euro legati a svariati motivi come alla crisi finanziaria che ha colpito famiglie ed imprese, chi a detratto volontariamente ( GEMA-BALLATORE ) soldi dal pagamento delle tasse o chi anche stando bene non le ha mai pagate affatto o addirittura da strumenti di multe da infrazione stradale date in concessione e riscossione a privati anche avendo macchinette proprie della propria polizia municipale e Royalty miserabilmente esigue grazie a legge anticostituzionali ragionale mai contestata ne dalla destra ne tanto meno dalla sinistra sui piani energetici alternativi come fotovoltaico ed eolico. Ora siccome la matematica non è una opinione come ora cercano di farci capire nascondendo tutte queste verità e logico che per quadrare tutti questi ammanchi chiunque matematico al mondo anche se insignito al nobel per economia deve aumentare le tasse, e qui caro sindaco Taranteolo che si gioca la credibilità oggettiva di una amministrazione pubblica e politica. Ora alla luce di tutto ciò sono stra convinto che a questo punto anche se ( lo sanno ma fanno finta ) sono defunti politicamente voteranno SI con l’anello al naso e il capo chino all’aumento della tassa sui rifiuti in quelle spropositate percentuali.
    Certo che la provocazione fatta alle giovani leve dentro questa amministrazione la digestione sarà troppo pesante da mandare giù.

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio
    antonio

    bravo custode sintetico e chiaro

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.