Il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino
Il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino

“Il Dr. Gerardo Tarantino, Sindaco di Orta Nova, con la presente, comunica alla cittadinanza, che a seguito dell’ assemblea dei Sindaci, presso il Consorzio Igiene Ambientale Fg/4, convocata in data 15/06/2016, non avendo gli altri Comuni consorziati sottoscritto i contratti integrativi e, in particolare, visto l’addendum presentato al Comune di Orta Nova, nel quale viene prospettato un accordo diverso da quanto deliberato nel consiglio comunale del 28/04/2016, essendo venute meno le prerogative delle suddette delibere, ha chiesto al Presidente Dott. Giuseppe Moscarella di convocare, nel più breve tempo possibile, il consiglio comunale per la revoca delle delibere sull’aumento delle tariffe sui rifiuti. Tale è la decisione del Sindaco di Orta Nova, che mantiene l’impegno assunto nell’ultimo consiglio comunale, dimostrando ancora una volta di tutelare l’interesse della Città tutta. Fermo restando l’impegno, da parte del Sindaco Dr. Gerardo Tarantino e della sua amministrazione, a mantenere fede all’impegno assunto, anche per quanto riguarda l’apertura a qualsiasi altra soluzione, che possa salvaguardare tutti i lavoratori, nonché l’Azienda stessa”.

Comunicato stampa

7 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino: “Nel prossimo consiglio revocheremo gli aumenti TARI””

  1. Avatar Che vann facenn
    Che vann facenn

    Si dice in giro che si sono dovuti sedare gli animi di due consiglieri di un partito ortese, i quali quando sono venuti a conoscenza della colossale caxxata di Tarantino, Ballatore e Maffione hanno minacciato di far concludere in anticipo questa amministrazione di folli.
    Si dice che alcuni esponenti di partito per cercare di rattoppare questo grande strappo, hanno dovuto coinvolgere un noto esponente regionale che bazzica spesso ad Orta Nova. Questa è una figuraccia che Tarantino e Co hanno fatto, anche nei confronti di questo partito che a livello naxionale è profeta sull’abbassamento delle tasse. Tutto sommato, questi consiglieri di maggioranza si sono fatti rispettare.

    "Mi piace"

  2. Avatar de gustibus
    de gustibus

    allora diciamo grazie a chi ha preso questa decisione. per fortuna che ci sono “gli altri”.

    "Mi piace"

  3. Avatar Pierino vero
    Pierino vero

    Caro/a che vann facenn, se sai i nomi devi scriverli. Purgare un intero paese con la scusante di salvare dei dipendenti (tra l’altro sponsorizzati dalla politica) non è che sia il massimo. L’ultimo è stato assunto sotto a Iaia Calvio, era il cognato di un suo consigliere. Adesso giustamente … I vari consiglieri che tutt’oggi stanno sul comune hanno il fratello che lavora alla SIA. Certamente il consigliere in questione (quello ormai pensionato, appartenente al corpo finanziario dello stato) non se ne fregava niente … L’importante è salvare il posto. Hanno fatto bene i due consiglieri allora, a non fare aumentare le tasse.

    "Mi piace"

  4. Avatar dino
    dino

    Esci tra la gente spiega i problemi che stai affrontando infondo gli ortesi ti vogliono ancora bene cerca di frequentare persone migliore di te e pagaci un caffe come dice zio rocco

    "Mi piace"

  5. Avatar MILAN
    MILAN

    GRAZIE SOLO A LORENZO ANNESE SI RIABBASSA LA TASSA RIFIUTI.
    CHE FIGURA A FATTO TUTTA L’AMMINISTRAZIONE TARANTINO

    "Mi piace"

  6. Avatar UN PAESE IN MANO AD UNA BANDA DI DILETTANTI
    UN PAESE IN MANO AD UNA BANDA DI DILETTANTI

    Naturalmente il sindaco e la sua compagine poi ci spiegheranno perchè Orta Nova è stato l’unico comune ad aver raddoppiato l’aliquota e come faranno a coprire il buco che lasceranno in bilancio.

    "Mi piace"

  7. Avatar Deg

    Dino non pensare ai commenti fai buono il paese e vai avanti come sai fare tu tutto il resto e l’invidia perché ce chi legge e chi vede le cose che non anno fatto il loro commenti aroganti e vecchi da sentirli ciao Dino

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.