Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale
Il municipio di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Il Consigliere Comunale Lorenzo Annese del gruppo dei “I Riformisti” informa i cittadini su importanti provvedimenti deliberati dalla Giunta Comunale Guidata dal Sindaco Dino Tarantino e dalla sua “maggioranza gestionale”. ” Realizzazione Nuova Sede Comunale. Atto di indirizzo” Erano presenti : Tarantino Gerardo – Sindaco Maffione Nicola Antonio – assessore Attino Antonio_ assessore Paglialonga Alessandro- assessore Di Stasio Antonella – assessore Erano assenti: Spinelli Laura – Vice sindaco Così scrive la Giunta Comunale esprimendo la sua volontà : la Sede comunale è il luogo di riferimento per la vita sociale, politica, giuridica, economica e culturale della comunità ed è tra gli edifici amministrativi quello maggiormente connaturato all’ambito locale” E, poi, ” lo sviluppo urbano della città di Orta Nova non consente di avere più una sede comunale nel pieno centro cittadino…troppo traffico e assenza di parcheggi…!! serve un luogo dove i cittadini possono sostare all’interno e all’esterno, incontrarsi e riconquistare uno spazio da sempre considerato aggregante per la comunità” – In sostanza, prima dicono che è un punto di incontro da sempre importante per la comunità, e poi la vogliono trasferire in altra zona della città, lontana dal centro, da occhi indiscreti, ad esempio nella periferia: Via Toscana, Via Liguria, Via D’Angiò o via Campania!!! Il costo presunto, a nostro avviso, potrà variare tra i 2 o 3 milioni di Euro!!!! Chi pagherà?   Ovviamente noi, e le future generazioni Ortesi!!! EBBENE, DITE LA VOSTRA, SE SIETE DACCORDO O MENO A TALE REALIZZAZIONE. DOPO DI CHE’ SI POSSONO IPOTIZZARE AZIONI DI LOTTA TUTTI ASSIEME ED EFFICACI. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE COME ABBIAMO FATTO PER L’ANNULLAMENTO DELLA TARI  2016.

I Riformisti di Orta Nova

 

5 risposte a “Orta Nova, spostamento del Municipio, i Riformisti si interrogano a riguardo”

  1. Avatar Pasquale
    Pasquale

    MA V’ N’AVIT JU’T D’K’P?!?!?!?!?!?!?!?

    "Mi piace"

  2. Avatar Pasquale
    Pasquale

    SENZA SOLD E SPNNEIM SOLD A KATEIN!?!?!?!

    "Mi piace"

  3. Avatar Luca
    Luca

    Ma che cazz vann facenn… noto che ad Orta Nova stanno spuntando tante “nuove opere” e manco una che fosse strettamente necessaria per lo sviluppo del paese o il benestare dei cittadini…nulla!!!! Solo opere per fregare soldi!!!!! È questo il mio pensiero, e questa nuova opera nata dall’idea della nostra cara amministrazione non è da meno!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Chigo
    Chigo

    Non sono assolutamente d’accordo…. basta ristrutturare la facciata della sede comunale riportandola all’ antico splendore….
    La cosa tragicomica é che Tarantino vuole fare una nuova sede comunale in periferia (snaturando la centralità della sede comunale) perché manca il parcheggio????? Che problema serio!!!! -.-
    Potevano fare il parcheggio sotterraneo al largo del Gesuistico ristrutturato da poco (ora simpaticamente chiamato piazza tavuto che sembra un cimitero)….
    Tarantino é meglio che torna a casa visto che cerca in tutti i modi di raddoppiare-quintuplicare le tase con opere inutili (ultimo tentativo di raddoppiare la tassa é la tari 2016)….

    "Mi piace"

  5. Avatar Franck
    Franck

    Non sono d’accordo. Io, ortese momentaneamente collocato a San Giovanni Rotondo, porto a conoscenza al “sindaco” e suoi “collaboratori” che la sede comunale di San Giovanni Rotondo é nel centro del paese, in una zona pedonale. A mio avviso una decisione del genere, cioè di spostare la sede comunale in periferia, é altamente discriminante per i cittadini soprattutto di una certa età che risiedono in altre zone periferiche del paese, che saranno costretti ad attraversare tutto il paese per un certificato o un informazione.
    E poi una domandina al “sindaco”: ma dove l’ha visto una sede comunale in periferia????? Oppure é una scelta fatta per la vostra comodità magari il piano regolatore prevede nuove villette da quelle parti???

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.