Una immagine del fumo sprigionatosi dall'incendio di ieri
Una immagine del fumo sprigionatosi dall’incendio di ieri

Una vasta nube di fumo nel pomeriggio di ieri ha invaso la città di Orta Nova rendendo per diverse ore l’aria irrespirabile, a provocarlo l’incendio di alcuni materiali in plastica utilizzati per l’irrigazione dei campi agricoli in un terreno in Via Ascoli, proprio a poche centinaia di metri dall’ingresso della città. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Misericordia ed i Vigili del Fuoco, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Sono immediatamente partite le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili, mentre l’Assessore alla Polizia Municipale ed alle Attività Produttive Antonio Attino, ha dichiarato che i responsabili saranno al più presto puniti, chiarendo inoltre che per lo smaltimento di questi materiali sono disponibili gratuitamente servizi di smaltimento, invitando gli agricoltori ad informarsi a riguardo presso il Comune o le associazioni di categoria. Una brutta abitudine che mette a rischio la salute pubblica, la speranza è che tutto questo possa essere al più presto chiaro nella mente di chi compie certi gesti, per evitare di respirare ancora una volta diossina.

5 risposte a “Orta Nova, bruciati scarti agricoli, aria irrespirabile. L’assessore Attino: “I responsabili saranno puniti””

  1. Avatar U mast
    U mast

    Sequestro immediato dei beni…… cmq è un fallito…..

    "Mi piace"

  2. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Poi ci lamentiamo che siamo un paese ad altissima incidenza di cancro dobbiamo ringraziare anche queste teste di caxxxx ma come lui ne è pieno Orta Nova di ignoranti cafoni ed il reato di disastro ambientale,,,,,,,,,,,,,,

    "Mi piace"

  3. Avatar Comitato di Quartiere.
    Comitato di Quartiere.

    Purtroppo ad Orta Nova tutti sono ” autorizzati” a fare quello che vogliono. E’ di alcuni giorni fa che in paese si respirava fumo altamente nocivo che proveniva dalla combustione di scarti di plastica . dalla solita zona di via Ordona. Ora, abbiamo un nuovo Comandante dei Vigili Urbani e a lui e ai suoi collaboratori chiediamo di essere vigili affinchè tutti gli esercenti rispettano le regole , Dico questo perchè pur non avendo il mare ad Orta Nova vi è una notevole affluenza ai Pub, pizzerie etc. Purtroppo questa grossa affluenza mette in condizione gli esercenti di occupare spazi non autorizzati e di chiudere la notte ad orari impensati. Poveri noi esseri mortali che vogliamo riposare la notte in quiete!!!!. Purtroppo questi controlli chi li dovrebbe fare visto che i nostri vigili terminano il loro turno di lavoro alle ore 20,00 di sera? Ed ecco che abbiamo l’anarchia totale in questo paese. Io direi caro Comandante di passare a ricordare a questi esercenti le regole . visto che non li potete controllare durante la notte Grazie.

    "Mi piace"

  4. Avatar Chigo
    Chigo

    Ortanova, un paesello di contadini e agricoltori ignoranti e menefreghisti…. non conoscono nemmeno cosa sia l’igiene e la buona educazione…. nemmeno le elementari norme della circolazione stradale (parcheggio auto a cazzium di maiale)…

    "Mi piace"

  5. Avatar U mast
    U mast

    Vigili????? Ma dove???? A orta….. personaggi cn le divise… che fanno i guardiani alle auto degli amici in piazza….. quest’ e orta Nova.. ..paese di ignoranti….. basta vedere la vigilessa che chiacchiera tutto il giorno in piazza…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.