
Il consigliere comunale de I Riformisti, Lorenzo Annese, ha sollecitato l’ arch. Longo Michele Capo Settore LL.PP. del Comune di Orta Nova, per una riunione onde poter capire sia gli aventi diritti per tali alloggi che i relativi criteri di assegnazione. Ebbene, si è tenuta in Comune la scorsa settimana, una riunione alla presenza dello stesso Architetto, del Vice Sindaco dott.ssa Spinelli, nonché assessore ai LL.PP., e dell’Ing. Surgo, ex Presidente IACP di Foggia, e lo stesso Lorenzo Annese. La riunione si è svolta nella cordialità dei partecipanti, i quali dopo ampia e proficua discussione sono arrivati alla conclusione che i suddetti alloggi sono per :
-GIOVANI COPPIE, NUCLEI MONOPARENTALI E ANZIANI-.
Pertanto fra non molto uscirà il relativo BANDO speciale per l’assegnazione di 16 alloggi in locazione ed a tempo determinato, aventi per sommi capi le seguenti informazioni:
- CARATTERISTICHE DELL’ASSEGNAZIONE
- TIPOLOGIA ALLOGGI
- TIPOLOGIE DI NUCLEI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA
- REQUISITI PER L’ASSEGNAZIONE
- MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Inoltre il consigliere dei I Riformisti Lorenzo Annese, tenendo presente che in Orta Nova ci sono numerose richieste di case per civile abitazione, che non rientreranno nelle caratteristiche del bando speciale dei 16 alloggi, ha sollecitato il Vice Sindaco, dott.ssa Spinelli, affinchè il Comune acquisti nei comparti già approvati le aree in 167, per l’edilizia sovvenzionata, convenzionata, e case IACP, in quanto alla Regione Puglia ci sono i Fondi necessari a disposizione di richiedenti sia pubblici che privati.
Comunicato stampa

Lascia un commento