Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv
Il consigliere comunale Antonio Vece, foto da 5 Reali Siti Web Tv

Giorni fa, commentando un post di Francone sui rappresentanti di Forza Italia di Orta Nova: “crisi insanabile?”, dichiaravo: “Mancano tutti gli ingredienti per definire quanto sta accadendo una crisi“. Dopo qualche giorno è stata protocollata una richiesta ufficiale da parte del gruppo consiliare di Forza Italia rivolta al sindaco Tarantino in cui si chiedeva di azzerare l’attuale giunta, lamentando lo scarso coinvolgimento del gruppo su decisioni poco oculate che l’amministrazione Tarantino ha adottato e che molte volte, per non creare strappi all’interno dell’amministrazione, il gruppo di Forza Italia ha soprasseduto. Addirittura si attribuiscono a questa maggioranza grossolani errori di valutazione, arrivando a condannare il sindaco stesso per aver defenestrato la dott.ssa Giannatempo e il rag. Gallo, passando dalle dimissioni di Capobianco a quelle della D’Emilio. Tutti rimpiazzati con personaggi anonimi alle cronache della politica locale e che ad oggi hanno provocato solo disagi. A loro dire, queste motivazioni sembrano legittimare la richiesta di Forza Italia di un rimpasto in giunta. Non so chi materialmente abbia scritto questa richiesta, voglio solo ricordare i comunicati stampa del mese di gennaio a firma del consigliere Ballatore in difesa:

1) del provvedimento che ha visto donare a SIA somme per circa 600.000 €;

2) dell’appalto per la manutenzione della pubblica illuminazione della durata di 25 anni per un importo di circa 8.500.000 €.
Con quale coraggio oggi parlate di mancanza di confronto con gli altri gruppi facenti parte della maggioranza? Vi siete superati quando avete strumentalizzato i nomi della dott.ssa Giannatempo e del rag. Gallo per erigervi a FALSI MORALISTI. Trovo vergognoso e pietoso questo comunicato e a dir poco scaduti gli ingredienti utilizzati per avvalorare l’ipotesi di un rimpasto in giunta. Dopo due anni e mezzo di cattiva gestione della cosa pubblica, come voi stessi asserite, sento di suggerirvi di mandare a casa questi fannulloni della politica perché pensare di sistemare la faccenda con un semplice rimpasto in giunta è pura follia, a meno che tutto ciò non sia che un pretesto, visti i numeri risicati dei consiglieri che compongono questa maggioranza, per piazzare all’interno della giunta un paio di assessori a voi fidati che vi consentirebbero di gestire al meglio i vostri interessi personali.

Il consigliere comunale Antonio Vece

6 risposte a “Orta Nova, Vece attacca Forza Italia: “Pensare di sistemare la faccenda con un rimpasto in giunta è pura follia””

  1. Avatar interessi e potere
    interessi e potere

    Ogni decisione politica ha una implicazione economica, ciò vuol dire che ogni decisione politica si trasforma in una erogazione di denaro e che a questo denaro sono in molti a puntare. E’ chiaro a tutti gli ortesi chi siano i “pretendenti” alla spartizione degli appalti pubblici, i soliti nomi di imprenditori amiconi, il sempreverde studio tecnico, figure politiche “affamate di soldi e potere”, nulla di nuovo sotto il cielo di Orta Nova. Eppure chi ti ha votato, caro Dino, voleva il nuovo perché si era stufato del vecchio!
    Dai sindaco, tira fuori l’uomo che c’è in te, non cedere a questi beceri ricatti di bassissimo profilo, di politica non c’è nulla, solo interessi e potere.

    "Mi piace"

  2. Avatar Persefone
    Persefone

    Vece sei un grande! Ti sei mangiato ben 8 assessori con gallo mastropieri e compagni di merenda e mó parli pure?

    "Mi piace"

  3. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Cara Persefone, grazie per il “grande”.
    È proprio grazie alla mia esperienza che mi permetto di parlare.
    Voglio ricordarti che l’amministrazione di cui parli era formata da una coalizione di tre partiti (AN-FI-CCD). Non ho problemi ad assumermi (insieme ai miei ex colleghi) la paternità delle revoche alle deleghe assessorili di alcuni degli otto assessori da te indicati.
    Posso assicurarti che quelle revoche sono state tutte oggetto di discussione all’interno del nostro partito di appartenenza e avallate da un’ampia discussione in consiglio comunale e che hanno visto il coinvolgimento diretto di nove consiglieri su undici.
    Inoltre, sottolineo, tutto a vantaggio del buon governo.
    Infatti, non solo la legislatura interessata è andata a termine ma ha anche consentito al sindaco Moscarella di essere rieletto, a furor di popolo, quando gli si è presentata l’occasione.
    Questi soggettoni, invece, chiedono un rimpasto in giunta infilandosi in un vicolo cieco. Infatti:
    -se il sindaco Tarantino accetta la richiesta di rimpasto, di fatto dichiara il fallimento del suo operato fino a oggi;
    -nel caso in cui il sindaco Tarantino non accetta il rimpasto, questi non avranno il coraggio di mandarlo a casa, potendo affermare di “averci provato”.

    "Mi piace"

  4. Avatar Gianni Merisi
    Gianni Merisi

    Caro interessi e potere come fa Dino a tirare fuori l’uomo che è in se? Come fa a mettere da parte studi sempre verdi, grossi ingegneri e politici con una fame da lupo?
    È normale che non vedrà mai niente, sta sempre al bar della young oil a prendere il caffè??

    "Mi piace"

  5. Avatar Persefone
    Persefone

    C’è da dire una cosa che hai sottolineato e devo darti merito!
    Avevi un sindaco capace di intendere, volere, ragionare e comprendere!
    Questo soggetto, alias tarantino respira perché gli dicono di respirare. Parla, quando, gli scrivono i discorsi (lo dice il suo assessorino). Comanda solo quando gli dicono cosa fare e quando farlo.

    "Mi piace"

  6. Avatar Giuseppe Custode

    Su una cosa posso confermare a voce alta senza far passare di essere il difensore d’ufficio di Antonio Vece che ce ne fossero come lui e un uomo di parola, onesto e di alta moralità confermando la tesi del suo allontanamento dalla maggioranza senza nessun appoggio all’inizio da parte del gruppo consiliare dell’UDC.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.