Il duro scambio di battute su Facebook tra il sindaco Tarantino e l’ex consigliere Ballatore

Ennesimo colpo di scena a palazzo di Città ad Orta Nova, dopo le ultime 48 ore in cui è successo praticamente di tutto, con la revoca del mandato assessorile di Antonio Attino, e la conseguente nomina del consigliere Alfredo Ballatore, a cui sono seguite l’indignazione popolare attraverso il web, e le successive dimissioni dell’assessore al Bilancio e alla Cultura Nicola Maffione, nella tarda giornata di ieri il sindaco con un decreto, ha revocato la nomina dell’assessore Ballatore, nel frattempo decaduto dal ruolo di consigliere, riassegnando le deleghe all’avvocato Antonio Attino. Per alcuni esponenti della maggioranza si tratterebbe di una mossa studiata a tavolino per estromettere Ballatore, che per la lontananza da Orta Nova, non garantiva più una presenza costante, mettendo così in crisi i numeri della maggioranza, lo stesso Ballatore nel frattempo su Facebook in un commento riportato a lato, ha definito traditore il sindaco Tarantino. In consiglio intanto siederà Nunzia Magistris, candidata nella lista Tarantino Sindaco e prima dei non eletti, restano nel frattempo confermate le dimissioni dell’assessore Nicola Maffione, unico esponente della maggioranza ad indignarsi per la nomina di Ballatore, a dimostrazione che l’ormai ex assessore al bilancio non era a conoscenza del piano riferito dalla maggioranza, o volutamente escluso per portare a termine un parziale rimpasto della giunta. Alla vicenda potrebbero ora aggiungersi nuovi capitoli, che aggiornerebbero ulteriormente una delle pagine più confuse della storia politica ortese.

7 risposte a “Orta Nova, il gioco degli scacchi fa fuori Ballatore. Attino torna in giunta, escluso dalla partita Maffione”

  1. Avatar DINO
    DINO

    non pensavo che avevi una mente cosi diabolica complimenti

    "Mi piace"

  2. Avatar DINO
    DINO

    ballatore sono i tuoi amici che ti dovevano parare il culo a chiamare traditore

    "Mi piace"

  3. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Ti piace vincere facile. Quando pensi di allontanare il “Gabibbo” e la sua ciurma? Ti rendi conto di cosa state combinando ai danni della collettività?

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode
    Giuseppe Custode

    L’unica nota positività dopo tutto questo squallore e la nomina di una amica oltre che gran donna a consigliere comunale Nunzia Magistris, alla quale va il mio augurio di un buon lavoro etico all’interno dell’assise comunale sperando possa condizionare in positivo l’asse politico della maggioranza caduta troppo in basso dopo gli ultimi annunci amministrativi a dir poco scandalosi e dannosi per l’intera comunità.

    "Mi piace"

  5. Avatar Gente comune
    Gente comune

    Tarantino e il suo progetto politico orta nova futura gridato in campagna elettorale.
    Complimenti gli ortesi ti ricorderanno per sempre!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Dispiace per quello che è successo. Capisco che c’è un’indagine della Procura della Repubblica ma un tiro mancino simile non penso sia mai stato fatto ai danni di un assessore. Sicuramente dietro il sindaco c’è una mente diabolica che ha permesso con la complicità dei suoi” amici” di movimento di perpetrare un simile tranello. Questa è la politica purtroppo ecco per cui io non vado più a votare. La comunità ortese sicuramente ricorderà a lungo cosa ha fatto questa amministrazione: strade sporche, escrementi di cani in tutte le strade. macchina spazzatrice che non pulisce mai, assessori che vengono destituiti, aumenti vistosi della TARI ( e tra poco ne vedremo delle belle) .

    "Mi piace"

  7. Avatar tutto organizzato
    tutto organizzato

    falsissimo duro scambio di battute tra il sindaco e ballatore. tutto organizzato, ballatore non è un fesso, gli ortesi forse si.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.