Il consigliere comunale Pasquale Ruscitto, al fianco del comitato per la tutela dei servizi, foto di Luca Caporale

Dopo l’incontro con il presidente del consiglio comunale Peppino Moscarella, e con gli assessori Laura Spinelli e Alessandro Paglialonga, e l’incontro con i cittadini, il Comitato per la Tutela dei Servizi scenderà in Piazza Pietro Nenni questa sera alle 19:00 per un incontro pubblico con la cittadinanza, per illustrare gli ultimi sviluppi della vicenda TARI 2017. I cittadini sembrano ormai esasperati per delle tariffe raddoppiate, ed in alcuni casi triplicate, con il comitato, che forte delle oltre 3000 firme raccolte, punta alla convocazione di un consiglio comunale monotematico per richiedere l’annullamento in autotutela della delibera che ha sancito l’aumento delle tariffe sulla raccolta dei rifiuti. Diverse le soluzioni prospettate durante l’incontro con i membri della maggioranza, tra i quali l’utilizzo di una parte del bilancio, per far fronte ai costi richiesti da SIA per la gestione e raccolta dei rifiuti, una soluzione già adottata lo scorso anno, quando gli aumenti sfumarono prima che partissero i bollettini per il pagamento della TARI. Intanto il consigliere comunale Lorenzo Annese, che ha partecipato con il consigliere Pasquale Ruscitto all’incontro in comune, ha fatto sapere che terrà un comizio domenica sera alle 20:30.

Una replica a “Orta Nova, questa sera in Piazza Nenni il Comitato per la Tutela dei Servizi per dire NO agli aumenti TARI”

  1. Avatar chi paga?
    chi paga?

    per svariati mesi ventuno paesi limitrofi extra consorzio SIA hanno ripetutamente conferito rifiuti nel nostro centro raccolta di cerignola, pagando a peso d’oro ogni grammo di monnezza consegnato in quel di forcone-cafiero.
    dove è finita tutta quella montagna di soldi extra che la SIA ha incassato?
    chi si è presa la responsabilità di accettare i rifiuti dei paesi non facenti parte del consorzio, provocando in tal modo anche la precoce saturazione del nostro sito di raccolta e costringendo noi di orta nova a trasportare i rifiuti sino in provincia di taranto?
    perchè orta nova deve tappare i buchi provocati da chi ha gestito malamente l’azienda?
    intanto… https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi0uszUqeXUAhUIlxQKHZm3DUUQFggpMAA&url=http%3A%2F%2Fbari.repubblica.it%2Fcronaca%2F2016%2F03%2F16%2Fnews%2Fcerignola-135596376%2F&usg=AFQjCNGR-GW1CDSYp3gTsJ0qtwNavlmKLA

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.