Iaia Calvio
Giusto a scanso di equivoci, di quegli equivoci con cui qualcuno sta provando a confondere gli iscritti e a gettare discredito sull’avversario, sono costretta a dire:1) che la mia nomina a vice segretario provinciale del PD foggiano è coincisa con il momento immediatamente successivo al comizio del 12 gennaio 2014 e al clamore mediatico che ne è seguito, dunque in un momento in cui faceva “figo” dire “io mi onoro di essere il segretario del PD di Iaia Calvio“;

2) questo A PAROLE, perché subito dopo, NEI FATTI, nonostante la mia nomina a vice segretario provinciale, quando si è trattato di adottare decisioni politiche importanti mai è stata chiesta la mia opinione;

3) che, dunque, volentieri mi sarei impegnata di più se solo me lo avessero fatto fare, invece di tenermi quasi sempre all’oscuro di tutto, me insieme alla stragrande maggioranza del partito;

4) che, pertanto, ho dovuto prendere atto che la mia nomina era solo un’operazione di facciata.

In ogni caso, seguendo il consiglio di chi dice che non è mai troppo tardi per impegnarsi, ho deciso di candidarmi alla segreteria provinciale e l’ho deciso di notte, dopo una lunga e travagliata riunione con me stessa. Ciò premesso, sono sempre a disposizione per un confronto pubblico sul partito che vogliamo e su qualsiasi altro argomento. PURCHÉ SI PARLI DI POLITICA E DELLA ATTUALE CONDIZIONE DEL PARTITO. Il resto sono chiacchiere.

Nota da Facebook di Iaia Calvio 

4 risposte a “Congresso PD, Calvio: “La mia nomina da vice segretario era solo una operazione di facciata””

  1. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    E che vuoi ora un applauso? Mha…….

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Credo che tutta la politica del pd e della Calvio sia stata una operazione di facciata, e non solo per colpa della politica così come oggi è ridotta, ma anche e soprattutto per come la Calvio ha dimostrato di considerare la politica: bisogna dare atto che Lei ha anticipato nella sostanza la nuova politica del pd; si può dire che è stata la antesignana di Renzi. Solo che la sua rottamazione non è riuscita per la presenza sul territorio di una persona più scaltra di Lei.Lei ha iniziato qui ad Orta Nova a prendere le distanze dalle fasce sociali e dai soggetti di riferimento di sx e ha realizzato quell’allargamento a dx che l’ha portato alla vittoria(vittoria di pirro).
    Poi , come è avvenuto e sta avvenendo a livello nazionale, è stata travolta dalla riorganizzazione della dx, che da noi è egemone per interessi di classe e per cultura da quando non si è più lottato per i diritti e il lavoro. Spero che questa sua esperienza possa portare ad una maturazione politica e faccia come Bersani ed altri a riannodare i fili di una storia per il progresso delle fasce popolari che sono sotto lo schiaffo del potere più egoistico e privatistico.

    "Mi piace"

  3. Avatar Emomisonorotto
    Emomisonorotto

    Staffiero lei non ha capito niente ma non ha neanche l’umiltà di imparare.
    Parla sempre male di tutti nel mentre è sempre piuttosto tenero nei confronti di questa amministrazione, il vero problema di orta nova.
    Saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    io più di te……apprezzo la tua semplice e rispettosa critica, ma non è così; parlo male della politica ortese e dei suoi rappresentanti; purtroppo non sei informato sulla mia critica a questa amministrazione che è sempre stata chiara e diretta, come è stata chiara la critica a chi l’ha favorita alle elezioni al secondo turno. Spero che possa nascere una nuova sinistra autonoma e capace di parlare dei reali problemi di questa città, a cui il sottoscritto non mancherà di dare il proprio contributo disinteressato.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.