Il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino
Egregio Presidente Miglio, Le scrivo in qualità di Sindaco della Città di Orta Nova per rappresentare l’ennesimo dolore patito da una delle tante famiglie ortesi che vedono perdere i propri figli sulle nostre strade provinciali. È ormai alle cronache che, nella serata del 28 novembre scorso, sia venuto tragicamente a mancare un mio giovane concittadino, appena ventiseienne, vittima di un sinistro stradale avvenuto sulla S.P. 81 in direzione Carapelle. Pertanto, sono qui oggi a pretendere un Suo improcrastinabile intervento per migliorare la tratta stradale su emarginata, divenuta oltremodo pericolosa per tutti gli automobilisti che abitualmente la percorrono al fine di evitare nuove simili tragedie. In particolare è necessario ripristinare integralmente il manto stradale deteriorato dopo anni di incuria, prevedere la segnaletica orizzontale, installare delle paline per individuare gli ingressi poderali e prendere in considerazione, infine, l’allargamento della stessa sede stradale nonché il posizionamento di un sistema di pubblica illuminazione su di essa. Presidente, Orta Nova non può più permettersi di piangere le morti di altri giovani cittadini, le lacrime sono ormai terminate. Fiducioso di un Suo positivo riscontro, colgo l’occasione per salutarla cordialmente.

Il sindaco di Orta Nova Gerardo Tarantino 

10 risposte a “Orta Nova, il sindaco Tarantino scrive al presidente della Provincia Miglio: “Interventi sulla SP81, non abbiamo altre lacrime da versare””

  1. Avatar Striscia la notizia
    Striscia la notizia

    In effetti quella strada la conosci bene! Spesso ti vediamo da Gabibbo!

    "Mi piace"

  2. Avatar Anonimos
    Anonimos

    L’unica cosa che sa fare questo “signore” è scrivere le letterine…. Mi raccomando si ricorda di scrivere una letterina a Babbo Natale con il grande desiderio di raddoppiare ulteriormente la tari nel 2018…. Solo quello sa fare: scrivere letterine, cambiare assessori e raddoppiare tasse….

    "Mi piace"

  3. Avatar dino
    dino

    caro sindaco se fossi in lei impiegherei i nostri vigili urbani a controllare la viabililita locale anche notturna e non solo la vibialita ma anche l ordine publico sostituendo il servizio giornaliero con degli ausiliari poi per il manto stradale io lo farei e manderei la parcella alla provincia con conoscenza a chi di dovere

    "Mi piace"

  4. Avatar Striscia la notizia
    Striscia la notizia

    Dovresti vergognarti! Sfruttare la morte di un ragazzo solo per farti pubblicità. Ma chi sei? Quella strada la percorri tutti i giorni dal 2014. Vai sempre (e non solo tu) alla young … da Gabibbo! Stranamente oggi ti accorgi che quella strada è pericolosa.
    Ma vattene a casa che è meglio.

    "Mi piace"

  5. Avatar Antonio Vece
    Antonio Vece

    Caro sindaco, con Miglio Presidente, hai ricoperto la carica di consigliere provinciale per due anni. Quindi hai percorso quella strada anche per recarti in provincia. Solo oggi ti accorgi che quella strada è priva di illuminazione, segnaletica verticale e orizzontale.. non ci sono parole per definirti 🙈🙉🙊.

    "Mi piace"

  6. Avatar Giorgio
    Giorgio

    Tarantino, che non sapevate che quella strada provinciale ortanova-carapelle era pericolosa????? Avete aspettato che vi scappava un morto per la sistemazione strada??????
    Per caso vipete che ad Ortanova le strade sono PIENE DI BUCHE e marciapiedi DISASTRATI???????? O non sapevate neanche questo????? Che sindaco siete????
    Mi raccomando rappoppiate la tari, l’imu nel 2018 visto che siete un incapace anche a scrivere letterine…..

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio Corbo
    Antonio Corbo

    Caro Sindaco, mi dispiace sicuramente per la morte del concittadino, come e’ anche giusto che lei chieda alla provincia di fare un minimo di manutenzione alle strade intercomunali. Ma vista la sua propensione a scrivere lettere, perche’ non ne scrive una ai cittadini ortesi in cui chiede loro scusa per l`arbitrio tenuto nei loro confronti, per tre anni consecutivi facendo pagare TARI non dovuta sulle pertinenze e contestualmente spiega loro quando e come provvedera’ al rimborso corrispondente? Antonio Corbo

    "Mi piace"

  8. Avatar Asroma "La letterina"
    Asroma “La letterina”

    Egregio sign.Sindaco,
    la vostra espressione facciale fa rima con questo Natale, ci faccia un regalo, atteso da molto tempo dai cittadini della comunità di Orta Nova, si ritiri adesso da campione prima che peggiori la situazione.
    Cordiali saluti e segui questo consiglio (tu deic oun d famegj)

    "Mi piace"

  9. Avatar AR
    AR

    e mi chiedo: a quando la sfiducia a Tarantino e conseguente commissariamento del Comune come fatto con la Calvio???sbattetelo fuori per favore… chi vi trattiene??? anzi dovevate sbatterlo fuori quando aveva deciso di triplicare la tassa rifiuti con scuse patetiche…

    "Mi piace"

  10. Avatar AR
    AR

    Ah…. quindi lei (volutamente in minuscolo) interviene per la sistemazione della SP81 non per la sollecitazione di manutenzione e mignoramento stradale per la sua pericolosità ma perchè è morto qualcuno…. per questo ad Orta Nova sono stra-piene di buche; avvallamenti; marciapiedi disastrati perchè non è morto qualcuno a causa delle cattive condizioni stradali…. i miei complimenti… si ricordi di raddoppiare ulteriormente la tari nel 2018….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.