Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stata approvata la Dichiarazione di Emergenza Climatica proposta dai nostri consiglieri. Ma cosa significa questa dichiarazione? Vuol dire promuovere ed incentivare l’uso di energie rinnovabili, incentivare il risparmio energetico e l’uso di mobilità pubblica, collaborare con le associazioni del territorio, ma anche con tutti gli enti competenti per individuare le criticità ambientali, collettiva e sostenibile, aumentare fino al 50% il tasso di differenziazione dei rifiuti urbani per risparmiare anche sulla tassa sui rifiuti. Che questo sia il primo passo per un’Orta Nova più pulita, ecosostenibile, senza roghi dannosi per i nostri polmoni, che sappia combattere l’inquinamento. Continueremo a combattere dentro e fuori l’aula consiliare per ottenere tutto questo e vogliamo farlo insieme a voi!

Comunicato stampa

2 risposte a “Orta Nova che Vorrei: “Approvata in consiglio comunale la Dichiarazione di Emergenza Climatica, una città più pulita ed ecosostenibile””

  1. Avatar Antonio Corbo
    Antonio Corbo

    Bene, benissimo, bravi. Speriamo che alla dichiarazione seguano i fatti. Di dichiarazioni, come quelle fatte in campagna elettorale, ne sono pieni gli oceani. Quali sono le prime iniziative? Non credo serva da parte mia indicarne qualcuna! Siate operativi, basta chiacchiere. Antonio Corbo

    "Mi piace"

  2. Avatar MILAN
    MILAN

    SOLO CHIACCHIERE ORTA NOVA E DIVENTATA UNA VERA E PROPRIA DISCARICA ALTRO CHE NEI PRIMI 100 GIORNI

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.