La Parrocchia BVM Addolorata di Orta Nova ha ufficializzato il programma della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata a Sant’Antonio da Padova. Come da normative governative, e dalle direttive indicate dalla Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, non saranno previsti eventi ricreativi, il programma sarà caratterizzato da soli eventi religiosi che si svolgeranno all’interno della Chiesa Madre di Orta Nova, rispettando le normative relative al distanziamento interpersonale. A partire da lunedì prossimo ogni pomeriggio alle 19:00 verrà celebrata una SS Messa, che ogni giorno sarà celebrata da diversi sacerdoti ortesi e delle comunità parrocchiali dei Reali Siti. Domenica 7 Giugno invece a celebrare la funzione eucaristica sarà S. Ecc. Mons. Giacomo Cirulli, che dopo due anni, torna nella parrocchia guidata per oltre sedici anni, fino alla nomina di Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi.

Omicidio a Foggia, ucciso il 34enne Alessandro Moretti

E’ stato ucciso con sette-otto colpi di pistola calibro 7,65 Alessandro Moretti, il 34enne assassinato ieri sera in un agguato compiuto a Foggia mentre si trovava a bordo di uno scooter in via Sant’Antonio, non lontano dal centro cittadino. L’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale in ambulanza. La vittima è il nipote del…

Il 13 Giugno invece, come da tradizione, in mattinata la consegna delle chiavi della città al Santo Patrono presso l’obelisco in Piazza Nenni, e la benedizione degli uomini e dei mezzi agricoli, in serata la SS Messa, che sarà celebrata da S. Ecc. Mons. Luigi Renna. Non si terrà la solenne processione, la statua del santo, che salvò la città da un incendio, sarà però esposta presso la Chiesa Madre.

Per permettere a tutti di seguire le celebrazioni, trasmetteremo in diretta su Blog Tv alcuni eventi della Festa Patronale, che non potrà vivere momenti culturali e ricreativi, ma che nella fede dovrà vivere una festa caratterizzata inevitabilmente dalla pandemia. Di seguito il programma con gli eventi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.