
Quattro insegnanti di una scuola per l’infanzia di Carapelle sarebbero state rinviate a giudizio per maltrattamenti su minori. Secondo quanto ricostruito dalle indagini avviate dalla Procura di Foggia, saranno rinviate a giudizio una insegnante di Orta Nova, due foggiane ed una originaria di Stornarella. Diversi gli episodi sotto la lente degli inquirenti, che attraverso videocamere piazzate nell’istituto, avrebbero ricostruito diversi episodi di maltrattamenti tra Ottobre 2018 ed Aprile 2019.
“Si può ben definire l’asilo degli orrori e mi sorprende e mi fa arrabbiare che si sia giunti alla conclusione delle indagini, senza l’adozione di un provvedimento cautelare contro le indagate, dato che gli elementi di prova a loro carico sono schiaccianti. – ha dichiarato l’Avv. Michele Sodrio, difensore delle famiglie dei bambini vittime degli abusi – Il piccolo di 3 anni, i cui genitori io rappresento, è stato sottoposto a violenze fisiche e psicologiche terribili, addirittura in più di un’occasione tornò a casa dopo l’asilo con le orecchie sanguinanti. I danni alla salute psichica del bambino sono gravissimi e di questo chiamerò a rispondere anche il Ministero dell’Istruzione, quale responsabile civile per i risarcimenti. Ora si proceda in tempi rapidi al processo, che questi poveri bambini e le loro famiglie abbiano giustizia al più presto”
Ora spetterà alla magistratura ricostruire quanto accaduto, di fronte ad una ipotesi di reato che sconvolge le comunità dei Reali Siti.


Lascia un commento