Il sindaco Sarcone è ossessionato dalla Provincia o forse da chi è alla guida dell’Ente? Non perde occasione per fare ordinanze, atti di diffida… a suo dire in difesa dei cittadini, in realtà per raccattare qualche titolo sui social. Per quanto riguarda l’ultima “trovata” sui rifiuti, la Provincia ha provveduto ad effettuare un intervento di bonifica di rifiuti abbandonati sul territorio di Ascoli Satriano ed ha predisposto un “piano di raccolta straordinaria dei rifiuti sulle strade provinciali”, che partirà a breve, con interventi per euro 900.000,00, che comprende oltre cento siti su tutto il territorio di Capitanata, finanziato per euro 600.000,00 dalla regione Puglia e per i restanti euro 300.000,00 da fondi di bilancio della Provincia di Foggia.
Ma il Sindaco Sarcone, anziché attivare un sistema di sorveglianza con “fototrappole”sul proprio territorio per mezzo della polizia municipale, cosa fa? Tenta di screditare l’Ente Provincia, addossandogli responsabilità e competenze che in realtà sono soltanto sue. Caro Sindaco Sarcone, ti ricordo che la Provincia di Foggia che definisci “sordomuta” è lo stesso Ente che è riuscito ad ottenere il finanziamento di tre milioni di euro per l’area archeologica di FARAGOLA, inserita nel Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata, promosso dal sottoscritto. Sono sicuro che nella tua prossima “trovata” social, sarai capace di negare anche questo, per cui ti allego la lettera di formale richiesta che trasmisi ad Invitalia, giusto per sottolineare che il sottoscritto lavora per il bene di tutta la Capitanata compresa la bella Città di Ascoli Satriano!!

Il presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta

Una replica a “Nicola Gatta replica al sindaco di Ascoli Satriano: “Dalla provincia stanziati 300.000 euro per interventi su strade provinciali, Faragola rinascerà grazie al CIS promosso dal sottoscritto””

  1. Avatar Vincenzo Sarcone
    Vincenzo Sarcone

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.