
A seguito di alcune critiche rivolte da parte di un movimento politico sugli spazi elettorali assegnati ai candidati volevamo fare chiarezza.
Si denota dalle affermazioni dichiarate dal suddetto movimento che vista la delimitazione degli spazi elettorali, avremmo deciso di dare spazio sul lato A ai candidati di centrosinistra; e sul lato B ai candidati di centrodestra. Non solo, c’è di più. Avremmo riservato sul lato A uno spazio alla nostra vicesindaca in quanto candidata alla Regione.
Peccato però dover smentire con documenti alla mano. Come potrete notare dalla stessa delibera di giunta, si è deciso di dare spazio sul lato A a tutti i candidati presidenti; e poi a seguire tutte le liste.
Tra le liste riservate sul lato B (quello tanto contestato in quanto poco visibile) ci sarebbe anche la lista numero 16, quella dove è candidata la nostra vicesindaca. Di conseguenza non è affatto vero che quegli spazi sono stati riservati ai candidati di centrodestra, ma ci sono anche candidati di centrosinistra tra cui proprio la nostra vicesindaca.
Nonostante le polemiche infondate, nei prossimi giorni cercheremo di estendere il lato A ad altre liste affinché tutti ne possano essere giovati.






Lascia un commento