
I cittadini pugliesi hanno deciso di dare continuità ad un progetto che ha iniziato a cambiare le sorti della nostra Regione, il progetto di Michele Emiliano. Grazie a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito a sostenere il governatore uscente e grazie soprattutto a quanti hanno voluto rinnovare la fiducia nei confronti di Raffaele Piemontese, che è risultato il più suffragato in Capitanata con oltre 21.000 preferenze.
Questo risultato ci riempie d’orgoglio e ci fa ben sperare per il nostro territorio, perché sicuramente saprà portare le sue problematiche ai tavoli della Regione Puglia, così come è avvenuto negli ultimi 5 anni di governo regionale. Come 5 Reali Siti e tavoliere saremo degnamente rappresentati anche da Teresa Cicolella che ha ottenuto un seggio meritatissimo, visto il suo impegno in questi mesi nell’ascolto anche del nostro territorio.
Al netto di tutto questo possiamo dire che il Partito Democratico ha avuto un’importante affermazione, eleggendo tre consiglieri regionali grazie all’apporto di tutti i candidati della Capitanata, segno del fatto che quando le sezioni sono “vive” e si basano sulla discussione di tematiche del territorio hanno una funzione importante. Inoltre è una dimostrazione del fatto che le candidature condivise portino sempre dei risultati nei fatti e questo credo che ad Orta Nova lo abbiano capito in tanti soltanto dopo l’esito della tornata elettorale. Questi cinque anni, per noi comunità dei Cinque Reali Siti, saranno anni di costante dialogo con l’istituzione regionali, nella consapevolezza che avremo sicuramente degli interlocutori attenti. Adesso iniziamo a lavorare sin da subito.
GRAZIE!!!
Orta Nova Mi Piace

Lascia un commento