Tre sconfitte consecutive alle spalle e la sfida contro la prima della classe alle porte, il Foggia a Terni domani pomeriggio alle 17:30, scende in campo per il settimo turno del girone C del campionato di Serie C. Il ko interno contro l’Avellino, ha lasciato il segno nel gruppo rossonero, che dopo la sconfitta con gli irpini, si è confrontato con il proprio allenatore, che ha chiesto ai suoi di giocare maggiormente la palla, evitando quei lanci lunghi che hanno caratterizzato la gara contro la formazione di Mr. Braglia, a conferma dell’eredità lasciata dall’ex tecnico ed attuale DS Ninni Corda dalla scorsa stagione. Nella conferenza stampa prepartita, il tecnico Marco Marchionni, ha chiarito come la strada da seguire sia quella del gioco, una peculiarità, che secondo l’ex Juve e Parma, dovrebbe caratterizzare una formazione di Serie C.
Di fronte una compagine allestita per il salto di categoria, i rossoverdi di Mr. Cristiano Lucarelli, potranno contare sulle qualità di Falletti, Partipilo e Vantaggiato, una formazione che potrebbe contendere il salto in cadetteria al Bari, prossimo avversario proprio dei rossoneri, ancora a quota tre punti ma con due gare da recuperare.
Intanto Raffaello Follieri si è chiamato fuori dal possibile acquisto della società rossonera, a questo punto resterebbe l’ipotesi Canonico, oppure continuare con il trio Felleca, Pintus e Pelusi, di seguito il comunicato del finanziere foggiano: “La Follieri Capital Limited comunica che dopo aver ottemperato a tutte le formalità documentali e finanziarie per acquisire l’intero pacchetto azionario del Calcio Foggia 1920, si trova obbligata a non proseguire nell’operazione a causa di una situazione preconcetta e volutamente ostativa chiaramente pilotata da chi fin dal primo giorno si è opposto all’investimento nella squadra e sul territorio per favorire altre situazioni”
Dimezzato invece il settimo turno del Girone H in serie D, le gare tra Audace Cerignola e Portici, tra Casarano e Taranto, tra Gravina e Fasano e tra Aversa e Nardò, sono state rinviate al prossimo 11 Novembre, a causa di diverse positività al Covid-19, di seguito il programma completo delle gare.


Lascia un commento