La 3° ondata sta facendo il suo corso. Tra lente guarigioni e un virus che si diffonde velocemente siamo a 139 casi positivi.
Il peggioramento della situazione in tutta la Puglia ha portato il governo a classificare la nostra regione zona rossa da lunedì 15 marzo al 6 aprile. Stiamo concordando con la ASL l’avvio di uno screening attraverso test ANTIGENICO RAPIDO, con tampone molecolare da effettuare in seconda istanza, in caso di positività, su popolazioni target utili a limitare la diffusione del virus. Inoltre ho disposto la proroga dell’ordinanza sindacale per la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, pubbliche e private, fino al 6 aprile. Putroppo ieri il virus ha portato via un’altra nostra concittadina. L’intera comunità si stringe attorno ai suoi cari.
È evidente che siamo nel mezzo di una tempesta. La nostra è la sfida più difficile. Dobbiamo impegnarci seriamente anche se siamo tutti provati da questa lunga pandemia.Ora è importante reagire come comunità per non rischiare di essere travolti.
Il sindaco Stornarella, Massimo Colia


Lascia un commento