Dopo ventiquattro giorni di stop forzato causa Covid-19, torna in campo questo pomeriggio il Foggia, che alla Favorita affronta il Palermo nel recupero della 33^giornata del campionato di Serie C. La formazione rossonera torna in campo dopo due turni saltati a causa di un focolaio esploso nella formazione foggiana, che ha visto ben diciannove calciatori colpiti dal Sars-Cov-2, di cui solamente sei restano attualmente positivi rispetto all’ultimo giro di tamponi effettuati nelle scorse ore.

Uno stop che ha costretto la formazione del tecnico Marco Marchionni a rivedere le sedute di allenamento, svolte nel rispetto dei protocolli per tutelare la salute dei calciatori della rosa. Diverse le assenze in casa rossonera, come Del Prete e Germinio, fermi per un problema muscolare oltre ai non convocati D’Andrea, Garofalo e Morrone.

Non sarà della partita anche il tecnico Marchionni, squalificato per un turno e sostituito da Roberto Cau, che ha presentato il match in terra siciliana: “Abbiamo dovuto gestire al meglio le forze dei ragazzi, siamo passati da lavorare individualmente per salvaguardare il gruppo a ritornare alla normalità in davvero pochi giorni e non é stato semplice, col Covid non si scherza. Era necessario preparare bene questa partita, molto importante per noi ed ho visto i ragazzi motivati, vogliosi di tornare in campo, Il Palermo è forte, non sta attraversando un buon periodo ma è pur sempre una signora squadra, guai a sottovalutarlo. Noi dobbiamo dare il massimo, pensare a dare continuità al nostro cammino e riprenderlo nella maniera migliore per centrare i playoff, che sono ormai quasi raggiunti.
Formazione? E’ chiaro che siamo in emergenza, giocherà chi ci ha dato più garanzie mentali e fisiche in questi giorni”.

I rosanero dell’ex Roberto Floriano e del giovanissimo bomber Lorenzo Lucca, a quota tredici reti, sono in corsa per la conquista di un posto nei playoff. Un successo garantirebbe al Foggia una quasi aritmetica qualificazione agli spareggi promozione.

Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00, diretta del match su RaiSport al canale 57 e per gli abbonati su Eleven Sport.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.